ETC Natural Gas (20 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Aggiornamento prima di andare per il weekend,

Copper:

Divergenze sulle velo del T+2 e T+3. T+1 che ha incrociato T+2 e punta verso lo zero. Sono primi segnali di possibile short. Non considero ancora short. Rimango convinto che sia in chiusira l'ultimo mensile dell'intermedio.

DAX e Indici: Ci sono indicazioni anche dalla AT che potremmo essere arrivati al target. Per il momento un vero segnale short non c'è. Tuttavia T+3 va verso il crossing e la velo del T+5 sta anche lei andando verso lo zero. Quindi sembra indicare un possible short imminente. non mi spingo oltre, a fare i tifosi ci si fa del male e vedere segnali che non ci sono non porta bene. Per ora prudenza è d'obbligo.

GAS: per ora è short e non ci sono segnali long.
 

CH4

Forumer attivo
per il gas sta per arrivare il momento della verità e farci sapere se è ripartito l'annuale o no. lunedì intorno alle 17 si dovrebbe chiudere il ciclo attuale quasi sicuro sotto 2,445 e purtroppo secondo me anche sotto 2,395... questi sono i target per chiudere il mensile.

poi ci potrebbe essere ancora un paio di giorni al ribasso e ripartire giovedì. un target importante per segnalare la ripartenza sarà la rottura al rialzo dei 2,53, probabilmente giovedì.

se conferma questi movimenti io entrerò 1/3 lunedì pome alle 17, 1/3 mercoledì e 1/3 a conferma ripartenza. vedremo

per copper, sono entrato short sui 3,96 ma sembra aver voglia di fare ancora una capatina up come dice foo.

stesso discorso per gli indici. la correzione è imminente. per me però sia S&P che MIB fanno un balzo a rompere i target (il nostrano 17.053) per poi cadere fino a metà marzo.

tutte le mie considerazioni vengono dall'applicazione spannometrica e da principiante dell'analisi ciclica, di cui mi sono innamorato. Spero possano essere utili, ma servono principalmente a me come esercizio. Se parlo di operazioni che ho intenzione di fare in base ad esse, è solo per farvi capire che ci credo e che ci punto dei dindi. :ciao:
 

maxgas

SonLoss
l'altro ieri ci ha lasciato anche il mitico Mosconi.

chissa' se e' andato in paradiso...:-?

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=HxLITGnKwNU]Germano Mosconi (integrale) - YouTube[/ame]
 

Users who are viewing this thread

Alto