ETC Natural Gas (54 lettori)

mavtop

Forumer storico
gas: siamo alla barra n. 6 del ciclo Tracy in corso (6-8gg), sul Tracy attuale non e' ammesso un ciclo T-1 in configurazione rialzista se questo accadesse vuol dire che siamo entrati in un nuovo ciclo Tracy (in realta' in un nuovo ciclo T-1 a 3-4gg che fa parte di una struttura Tracy)

1334135780screenshot20120411at11.12.37am.png


ricordo a tutti che il mensile e l'intermedio sono al ribasso quindi SI SCENDE, come noterete non ho numerato l'intermedio, perche' secondo me fa parte dell'annuale precedente non ancora concluso, almeno lo spero perche' se cosi non fosse significherebbe che e' iniziato un nuovo annuale AL RIBASSO e allora altro che 1,85$

avremmo un primo segnale di inversione sopra i 2,34$ (elico dice sopra i 2,204$, cerco di farmi spiegare il perche') ma per ora non se ne parla proprio
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
ISP (intesa san paolo): con la barra odierna (anche se ancora manca molto alla chiusura, ma non mi aspetto un inversione cosi prepotente da fare un nuovo minimo) possiamo ritenere concluso l'ultimo Tracy del mensile ed aggiungerei anche la chiusura del mensile (anche se ancora non ho conferme in merito, non e' possibile avere in un T+1 una configurazione dei tracy del tipo ribasso-rialzo, ma soltanto ribasso-ribasso).

1334149886screenshot20120411at3.06.12pm.png


Mi aspetto un TOP tra 11-12-13 aprile come gia precedentemente comunicato, poi cercheremo di capire dove il titolo vorra' andare anche se gia sappiamo che questo intermedio (ed anche il prossimo se ci sara') sono vincolati al ribasso (altrimenti avremmo chiuso l'annuale ed iniziato un anno nuovo).

1334150038screenshot20120411at3.05.55pm.png


Dopo la fase iniziale di ripresa ripeto torneremo a scendere di nuovo a conferma del trend in atto, altrimenti il trend sara' cessato ed iniziato un nuovo annuale.
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
ti piace essere LONG GIP ?

perche' non prendi lo short sui max ? non capisco perche' ti ostini a stare long quando tutto e' contro

ripeto la fase long non puo' durare molto, mentre la SHORT ha almeno altri 3 mesi (ovviamente se rispettata)
 

mavtop

Forumer storico
MIB: con la barra odierna, il MIB dovrebbe (il condizionale e' sempre d'obbligo) aver chiuso l'ultimo Tracy del mensile in atto (ovviamente conferme in merito le avremo con un Tracy in configurazione rialzista ma e' presto per parlarne).

Io per ora lo considero chiuso, poi eventualmente correggo

1334153507screenshot20120411at4.08.20pm.png


ricordo a tutti che siamo nel 3o intermedio dell'annuale in corso che e' in configurazione ribassista, quindi SI SCENDE, siamo SHORT per questo intermedio, ma siamo SHORT anche su un eventuale 4o intermedio che serve a chiudere l'annuale

Ovviamente avremo fasi di UP trend e mi aspetto un MAX entro il 16 aprile, secondo me non superiamo area 16.000 poi andremo di nuovo giu.

Volevo aggiungere anche un po di analisi tecnica, come potete notare dal grafico sotto, abbiamo rotto la TLINE rialzista che parte da inizio annuale e collega i due minimi finora raggiunti, questo non e' un bel segnale, secondo me l'annuale in corso e' al ribasso (per la conferma serve scendere sotto i 13.115 di inizio annuale).

1334154071screenshot20120411at4.17.55pm.png


Questi sono gli annuali

1334153719screenshot20120411at4.13.51pm.png


Questa e' la solita visione di Elliott

1334153761screenshot20120411at4.14.32pm.png


Ovviamente verificheremo passo dopo passo se era giusta :)
 
Ultima modifica:

gipango

Forumer storico
ti piace essere LONG GIP ?

perche' non prendi lo short sui max ? non capisco perche' ti ostini a stare long quando tutto e' contro

ripeto la fase long non puo' durare molto, mentre la SHORT ha almeno altri 3 mesi (ovviamente se rispettata)


Dici andare short sul indice italiano ??
 

Users who are viewing this thread

Alto