ETC Natural Gas

fai che arrriva il LNGA a 0,04 e vedi come cedo subito

400 pezzi a 0,2625 e 30.000 pezzi a 0,0361 e porto a casa 18 euro :)

chiudo con l'ultimo esempio e basta qua

io ho 3.800 pezzi a 0,2635 (1.004 euro) SE avessi preso 41.000 pezzi a 0,02650 1.089 euro di spesa (ed il lev e' sceso anche piu' sotto) potevo a 0,040 vendere in gain (30 euro) 2.300 pezzi a 0,2635 e 41.000 pezzi a 0,02650

capite che dopo il pmc sarebbe stato gia un altra cosa

certo le mediate successive sarebbero non piu' a 0,02650 e' ovvio ma avrei gia dato una bella botta al pmc.

Ricordiamoci che dopo un TANFO come questo, la partenza dovrebbe essere forte per almeno un mese quindi potrebbe benissimo fare un +50% senza problemi (ovvio con le giuste news , scorte, tempo ecc. ecc.).

Vabbe' dai parlare non conta :) vediamo come finira' sta faccenda tanto io so tosto e non mollo :)

Ultima modifica:
mister e' ovvio che se qualcuno mi chiedesse se fosse il caso di investire sul gas gli direi di no

E' OVVIO, io parlo per la mia situazione e per la mia esperienza

ripeto se avessi ceduto le quote alte che ho (chi lo sa, sa che non ci sono riuscito 2 volte) staremmo a parlare di aria fritta e di altri pmc e magari ora sarei in gain o fuori

purtroppo sono rimasto incastrato e quindi che fare ?

il 90% lascia i soldi al banco, io no e quindi devo trovare una soluzione

Certo che non posso aspettare che torni a 0,2600 perche' non ci tornera' almeno non per ora :) magari portano il gas a 12$ (ma mi sa che non basta comunque) proprio per questo devo mediare se voglio recuperare i soldi, questo e' il principio del mio post e della tecnica che voglio utilizzare.

RIPETO IL LNGA NON E' DA CASSETTISTI, SE VOLETE utilizzarlo, mi raccomando leggete tutto il tread (vi ci vorranno un paio di mesi, ma almeno capirete il perche')

Oppure chiedete prima di farlo e magari Neo vi da' una mano.

Altrimenti il boss che lo abbiamo a fare :) ?

fai che arrriva il LNGA a 0,04 e vedi come cedo subito

400 pezzi a 0,2625 e 30.000 pezzi a 0,0361 e porto a casa 18 euro :)

chiudo con l'ultimo esempio e basta qua

io ho 3.800 pezzi a 0,2635 (1.004 euro) SE avessi preso 41.000 pezzi a 0,02650 1.089 euro di spesa (ed il lev e' sceso anche piu' sotto) potevo a 0,040 vendere in gain (30 euro) 2.300 pezzi a 0,2635 e 41.000 pezzi a 0,02650

capite che dopo il pmc sarebbe stato gia un altra cosa

certo le mediate successive sarebbero non piu' a 0,02650 e' ovvio ma avrei gia dato una bella botta al pmc.

Ricordiamoci che dopo un TANFO come questo, la partenza dovrebbe essere forte per almeno un mese quindi potrebbe benissimo fare un +50% senza problemi (ovvio con le giuste news , scorte, tempo ecc. ecc.).

Vabbe' dai parlare non conta :) vediamo come finira' sta faccenda tanto io so tosto e non mollo :)

mav
sono esercizi di pura teoria questi

la realta' e' che purtroppo spesso da 0.26 a 0,10 si sono gia' sprecate innumerevoli mediate

da 0.10 a 0,05 se ne sono aggiunte altre
evvai di loss....

A 0,04 inizia lo sconforto ed il panico e ci si blocca

A 0,03 il panico prende il sopravvento e la notte si inizia a non dormire meditando di vendere

....ahh...nel frattempo i liquidi sono finiti

a 0,0026...SI LIQUIDA IN FORTE LOSS
...depressione.....

QUESTA IN INVESTIMENTI QUALI IL LEV GAS PUO' ESSERE LA TRISTE E DURA REALTA'.
IL resto e' teoria fatta a mente fredda

ISP Intesa San Paolo

aggiornamento ISP: chi avrebbe scommesso sul valore 1 euro per ISP ? Ci siamo e purtroppo secondo me non siamo alla fine, ovviamente solo il tempo ce lo confermera', noi seguiamo mestamente le sue vicende cicliche.

Lo dissi un po di tempo fa' che la situazione era brutta e dammo come target finale 0,6 (insieme a foo) non voglio ripetermi ma spero sinceramente per chi la ha nel portafoglio che questo non avvenga.

Ora passiamo all'analisi ciclica:

siamo nel 2o T+1 (12-16gg) del 2o mensile del 3o intermedio, precisamente nel 3o T-1 (3-4gg) del 4o Tracy (6-8gg) alla barra 20 compreso oggi.

Cosa mi aspetto nel breve: entro 1-2gg la chiusura del 3o T-1 e poi una ripartenza con TOP a chiudere il Tracy inverso il 11-14-Mag-2012 (nei d'intorni). Questo TOP dovrebbe essere superiore a quello posto a 1,1010 ma inferiore a quello indicato di 1,1860 poi di nuovo giu a chiudere il Tracy e forse anche il mensile scendendo sotto a 1,0050.

Allegati

• Screen shot 2012-05-09 at 7.43.09 PM.png
    Screen shot 2012-05-09 at 7.43.09 PM.png
    106,4 KB · Visite: 90
mav
sono esercizi di pura teoria questi

la realta' e' che purtroppo spesso da 0.26 a 0,10 si sono gia' sprecate innumerevoli mediate

da 0.10 a 0,05 se ne sono aggiunte altre
evvai di loss....

A 0,04 inizia lo sconforto ed il panico e ci si blocca

A 0,03 il panico prende il sopravvento e la notte si inizia a non dormire meditando di vendere

....ahh...nel frattempo i liquidi sono finiti

a 0,0026...SI LIQUIDA IN FORTE LOSS
...depressione.....

QUESTA IN INVESTIMENTI QUALI IL LEV GAS PUO' ESSERE LA TRISTE E DURA REALTA'.
IL resto e' teoria fatta a mente fredda

ci posso anche stare a quello che dici, ma io ho sempre parlato di 10 mediate e per ora saremmo circa a 6

non prendere il mio caso con 0,2635 nessun pazzo lo avrebbe tenuto :) solo io

prendi gip a 0,1300 ora poteva essere ancora in gioco certo con la depressione, ma RIPETO con acquisti pensati e cauti (non con acquisti di 30.000 euro o di piu' in un colpo) forse si potevano limitare o addirittura recuperare i soldi, RIPETO FORSE e' ancora presto per dirlo.

Anche se per gip forse il calcolo sopra fatto da me corrisponde piu' o meno a verita' ora non ricordo tutti gli acquisti fatti da gipango, me li ero segnati ed avevo anche mandato a gip un prospetto sui prossimi acquisti da fare (mediando ovviamente) con il senno del poi gipango potrebbe farsi due conti oggi con la situazione attuale e dirci a che pmc si sarebbe trovato oggi.

Poi e' teoria, va bene, ma gipango e' uscito e a perso (non mi ricordo quanto) magri teoricamente poteva essere ancora in gioco .....

Ma non posso dirlo io lo deve dire lui, lui ha i conti io no.

purtroppo devo dire che la paura e lo sconforto vincono quasi sempre

cosi e' stato per me all'inizio vedevo verdce e vendevo, vedevo rosso ed attendevo

insomma la psicologia dell'investitore va fatta fuori.

Regole messe e rispettate SEMPRE, SEMPRE , SEMPRE.

ci si becca dopo

Esatto mav

Col senno di poi e' sempre facile parlare di mediate ecc ecc......

La realta' di ogni giorno vissuto nei mercati e' altra cosa

e comunque ribadisco
il levgas e' la peste per accumulare nel tempo
quindi ha pure poco senso ragionarci sopra

ciao caro mav
buona serata
alla prox

Users who are viewing this thread

Back
Alto