ETC Natural Gas

spero che salga un po' e magari lunedi esco vendendo anche un po di quote a 0,2635 ne avevo gia potuto cedere 30 (certo su 3800 non sono tante ma pian pianino la formica :) )

un nuovo mensile e' iniziato "sembrerebbe" al rialzo (1o T+1 al rialzo), vedremo come chiude il Tracy attuale e poi agiro' di conseguenza

normalmente le mie analisi sono qui, dico quello che penso sempre, quindi non capisco questa tua frase

sul fatto che sia iniziato un nuovo mensile e' certo, sul fatto che sia al rialzo per ora sembrerebbe di si, pero' vediamo come va questo Tracy.

Poi se tu vuoi shortare lo potevi fare da un pezzo, perche' hai aspettato fino ad ora ?

Ultima modifica:
italia chiusa apre usa, vediamo cosa fanno loro ora (anche se erano aperti dalle 15:00 fino alle 17:30 non operano mai)

i vecchi lupi di questo tread lo sanno benissimo

Ciao neo
scusa il ritardo ma ho visto ora il tuo post

Giusta precisazione la tua
anche se alla fin fine rimane comunque una mediazione al ribasso dagli esiti incerti.
Nello specifico dell etc poi , e lo si e' visto, a novembre dicembre sarebbe stato molto difficile pianificare gli acquisti ipotizzando una simile debacle stagionale.
Io ad esempio mi ero programmato indicativamente un max di 5 acquisti a partire dal future gennaio 3,8 che pareva gia' un buon prezzo.
Resomi conto che il mercato dava segnali diversi da quelli da me e direi da molti ipotizzati, ho poi cambiato strategia in itere.
Ho ridotto l esposizione 2 volte se non ricordo male (e per fortuna l ho fatto)...ovviamente incamerando un loss. Ho provato a rientrare successivamente reinvestendo i due lotti che avevo venduto, ricomprando a prezzi di molto inferiori (50% circa dato che avevo venduto a 0.10 e ricomprato a 0.05).
Sappiamo fino a pochi gg fa dove stavano le quotazioni.

Tutto questo per dire che a mio parere, l operativita' migliore e' quella che cerca di seguire i segnali del mercato, comprando, incrementando, riducendo o chiudendo strada facendo.
Rimanere rigidi su una ipotesi e dico ipotesi di programmazione degli acquisti fatta comunque a bocce ferme e' molto rischioso ed espone a loss potenzialmente consistenti.

Ciao neo
alla prox

Ciao Mister...
il tuo ragionamento non fa' una piega... :up: il mio era solo un riferimento per chi si puo' permettere quel tipo di exit strategy .

Un Mega grazie a Mav che si prodiga si spiegazioni... anche se per me i cicli sono qualcosa che nn mi entrano in testa.. non ti incazzare se capitera' spesso che ti chiedo le solite cose :-)

no problem aska pure

dal 19 al 27 saro' in USA quindi niente analisi a meno di riuscirci da la' ma non prometto niente

devo buttar giu' qualcosa ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto