ETC Natural Gas (2 lettori)

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
buon giorno a tutti, sperando non si balli troppo.
io non capisco più se è più la paura o sto c***o di terremoto.

e poi i tempi si dilatano. da martedì a OGGI SONO PASSATI ALMENO TRE MESI.

non sembra anche a voi.
sassuolo (MO)
 

mavtop

Forumer storico
Copper Future

aggiornamento copper:

siamo giunti alla 34a barra (con oggi) del 1o mensile del 3o Intermedio GIA SEGNATO AL RIBASSO, quindi a meno di peripezie varie abbiamo almeno un altro mese di ribasso, consideriamo anche che potrebbe fare un 4o intermedio ancora anch'esso gia da subito vincolato al ribasso (questo per poter far parte dell'annuale in corso).

Piu' precisamente siamo giunti al 7o giorno del 4o Tracy che fa parte del 2o T+1, mancano ancora 1-2gg per concludere il 4o T-1 (3-4gg) che devono essere al ribasso per essere considerati parti della struttura T-1 e Tracy in corso, altrimenti siamo entrati in un nuovo ciclo T-1.

Diciamo che la chiusura temporale del mensile puo' avvenire tra 8 giorni al massimo, quindi abbiamo ancora tempo dopo il Tracy attuale di un 'altro eventuale T-1/Tracy al ribasso mi aspetterei una lingua di bayer a conclusione del mensile, mentre in base al prezzo un superamento della swing sul T+2 indicherebbe un nuovo mensile o anche un T-1 in configurazione rialzista (in quanto indicherebbe un nuovo ciclo T+1 che non potrebbe risiedere fisicamente nel mensile in atto in base al tempo).

Elico vorrei delle tue conferme su quanto scritto sopra, ed anche dei livelli di Swing, in caso di castronerie sei pregato di intervenire
AHsJFJhC1JVdTiwNFHjIzQRYghQooATggIBTTTRlyNVL0Z4COQLoGuCnQgAduFxBEWgoDaMibGzFWSPmU4csj+wM1PKj1okIIUjp6WEESB+BGGKhQHUrj5U6CaosGTVmjgxZfDhtogIpxgAJAgBgmZTpC5kNAxkcmaIq1B1PgSotWCgQzyIagHx4afCnFZqFdF5IKWCKgGENQxAxKdGi1yBCpWrMCCDCAC0TAdrsuGRDyAcYFIJ0QSDAAIIEiQBEYpWEh5JXTySZAQBmxYADD8KQaOQCTi8cXFZ5cGRBDYRUZd6AuiFnIIhOW1QQucCBFxJMLM7QFTgiioNZheYuAgwIADs=


Cosa mi aspetto ? Allora come dicevo prima almeno 1-2gg per finire questa discesa, in realta' potremmo allungare con un altro T-1 (3-4gg) o al massimo un Tracy (6-8gg).

Dal Tracy inverso mi aspetto un nuovo minimo (quindi MAX sul ciclo normale) nei d'intorni del 8 giugno.

Inoltre considerando che tutto il 3o intermedio e' al RIBASSO e che se avremo un 4o intermedio anch'esso sara' al ribasso, butto giu' 3 target utilizzando elliott:

- Il primo considerando la chiusura dell'annuale intorno alla fine di Agosto primi di Settembre (durata di 240gg) con Target finale di 3,1935$ (probabilita' 55%)

- Il secondo considerando la chiusura dell'annuale intorno alla fine di Ottobre primi di Novembre (durata di 288gg) con Target finale di 2,4435$ (probabilita' 35%)

- Il terzo considerando la chiusura dell'annuale intorno a meta' gennaio 2013 (durata di 336gg opzione meno probabile) con Target finale intorno ai 2,1$ (probabilita 10%)

Le probabilita' sono indicative e non sono frutto di nessuna evidenza particolare.

Allego grafici attuali, degli annuali ed elliott, se qualche esperto di elliott ha qualcosa da aggiungere puo' farlo (dico sinceramente che la mia visione GLOBALE, non quella attuale, non mi convince molto)






 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

aggiornamento crude:

siamo giunti alla 38a barra (con oggi) del 1o mensile del 3o intermedio che ricordo a tutti essere al RIBASSO, cosi come un eventuale 4o Intermedio appartenente a questo annuale lo DEVE essere.

per la precisione siamo giunti al 7o giorno del 4o Tracy del 4o T+1 (anche se gli altri non tutti sono veri T+1).

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani mi aspetto la chiusura del Tracy in atto, non sono ammesse barre rialziste, poi dato il tempo rimasto a disposizione e' possibile un eventuale T-1 ancora ribassista, ovvio che se sara' rialzita indichera' l'inizio di un nuovo ciclo a 15gg e quindi di un nuovo mensile.

Nei pressi dell'8 giugno mi aspetto un MAX sul ciclo normale (minimo sull'inverso) a chiudere il Tracy inverso in atto che dovrebbe confermare la chiusura del mensile sul ciclo normale.

Ho indicato anche degli Swing, Elico please puoi darmi una conferma/smentita ?

Come target di questa discesa (indicata come onda III nel grafico elliottiano) mi aspetto un valore tra 62-71$ (per la precisione 70,67$ con un 55%, 66$ circa con un 35% e 62$ con un 10% di probabilita').

Posto grafico cicliclo, elliott ed annuali






 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

aggiornamento wheat:

siamo giunti alla 13a barra (con oggi) del 1o T+1 del 1o mensile del 2o intermedio, sia il mensile che l'intermedio per ora sono al rialzo, anche se il T+1 si e' gia girato al ribasso (infatti abbiamo avuto nella sua prima meta' un T-1 al ribasso), questo ci dice che l'eventuale prossimo T-1 DEVE essere al ribasso per poter essere considerato parte integrante di questo T+1.

cosa mi aspetto ?

Direi che ieri abbiamo chiuso il 3o T-1 da oggi siamo entrati nel 4o T-1 ed ultimo per questo T+1, tutte le barre daily devono essere ribassiste (questo dall'andamento del future di oggi) altrimenti considereremo iniziato un nuovo ciclo T-1.

Nei pressi del 4 Giugno mi aspetto un max sul ciclo normale (minimo sul ciclo inverso) a conclusione del 3o Tracy inverso.




 

Users who are viewing this thread

Alto