ETC Natural Gas (26 lettori)

gipango

Forumer storico
ISP mi ha fottuto 17000 euro ,,,,,,me ne sono liberato a 1.146 mi verrebbe da ricomperarla ...ma a 0.64 previsti da FOO .......
 

maxgas

SonLoss
ISP mi ha fottuto 17000 euro ,,,,,,me ne sono liberato a 1.146 mi verrebbe da ricomperarla ...ma a 0.64 previsti da FOO .......
se credi allo 0,64 di ISP ti conviene prendere subito l'indice a ribasso , cosi' arriverai a quel giorno con un Gain in tasca.
images



Io dico 10000 punti di indice entro la fine di Settembre...
 

NEO_99

Forumer storico
Neo occhio ad ISP, guardando l'inverso potremmo aver finito il ribasso con un T-1 (rialzo sul ciclo normale) oppure andare avanti ancora per qualche altro giorno direi 2-3 a chiudere il Tracy inverso, poi al massimo potremmo fare ancora un altro tracy inverso al ribasso (rialzo sul ciclo normale) a chiudere il mensile ed intermedio sul ciclo inverso, ma potremmo anche fermarci dopo i 2-3gg di cui parlo.

Non so come stai messo operativamente se hai il titolo oppure hai le opzioni e non so cosa comporti questo (se puoi vendere quando vuoi te oppure devi aspettare le scadenze).

Ti posto un grafico
Mav nn ci capisco nulla di cicli...è piu' forte di me, esprimiti in target probabili e in che perido..

io no ho nessun titolo sono short di put.
 

NEO_99

Forumer storico
riguardo a ISP le posizioni attuali non lasciano intravedere cali al di sotto di 0.8 0.7 .... ma queste possono variare in caso di scossoni enormi.
anzi se valuto la scadenza settembre dovrebbe essere una situazione migliore.. cmq su questi prezzi. pero' a settemebre manca un pezzo e quindi tutto si puo' rimescolare.
 

NEO_99

Forumer storico
ecco i dati per le previsioni scorte di domani..

storage week total population weighted degree demand (HDD + CDD) --
last week: 70 (55cdd 15hdd)
previous week: 46 (32cdd 14hdd)
same week last yr: 76 (53cdd 23hdd)
avg: 57 (32cdd 25hdd)
next wk fcst: 50 (38cdd 12hdd)
* source: NOAA


storage:
same week last yr: +81
5 yr avg: +99
*note: avg and last year storage figures are calculated using this historical data-set provided by eia: http://ir.eia.gov/ngs/ngsstats.xls

my current estimate is +46 bcf
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

aggiornamento wheat:

siamo entrati nel 2o intermedio (ci manca ancora la conferma del T+1 rialzista ma abbiamo avuto la conferma con il nuovo TOP) e ci troviamo alla 17a barra del 1o mensile precisamente nel 4o T-1 del T+1 attuale.

Tale T-1 e' formato da un T-2 rialzista che ci indica che un nuovo ciclo Tracy e' iniziato purtroppo non possiamo ancora escludere che tale Tracy non faccia parte del 1o T+1 in quanto se fosse corto (quindi Tracy da 5gg) rientrerebbe ancora nel 1o T+1.

In caso che invece che l'attuale T-1 finisca al rialzo (e manca oggi per saperlo) allora chiuderemo il 1o T+1 e apriremo il 2o T+1.

Se notate anche il ciclo inverso dovrebbe aver chiuso il suo intermedio e con esso forse anche l'annuale, ma anche qui dobbiamo attendere la conclusione del T+1 rialzista (ribasso sul ciclo normale) per avere conferma dell'intermedio anche se sembra evidente.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 14 giugno (nei d'intorni) un nuovo MAX sul ciclo normale (MIN sull'inverso) a chiusura del 1o T+1 sul ciclo inverso.

Ricordo a tutti che il mensile ha gia invertito la rotta quindi il prossimo MAX sul ciclo normale del 2o T+1 sara' inferiore al TOP del 1o T+1 del 21 maggio posto a 722,00$ (dove e' posizionata la Swing rialzista del T+3)

Dopo tale MAX dovremmo tornare a scendere a chiudere il mensile sul ciclo normale.


 

mavtop

Forumer storico
Copper Future

aggiornamento copper:

siamo al 38 giorno di vita del 2o mensile del 2o intermedio, l'ultimo T-1 e' composto per ora da un T-2 rialzista indicante l'inizio di un nuovo ciclo Tracy (6-8gg) che potrebbe se ribassista far parte ancora del mensile in atto.

Quindi per ora non possiamo dare per iniziato un nuovo mensile.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani la chiusura del T-1 in atto che dovrebbe dirci di che morte morire :) ovvero

1a) T-1 rialzista nuovo T+1 e quindi nuovo T+2

2a) T-1 ribassista si scende sotto a 3,2380$ e rimaniamo ancora nel mensile attuale

Volevo farvi notare che l'annuale e' girato al ribasso in quanto siamo > 50% del suo sviluppo ed abbiamo avuto gia 2 mensili al ribasso (questo appunto e' il 2o), quindi il TOP del 9-feb-2012 posto a 3,8615 dovrebbe essere il TOP di questo annuale. Quindi nell'ipotesi di fare 4 intermedi di cui il 3o e' libero di essere al rialzo-ribasso, in ogni caso non dovremmo superare quel TOP di riferimento.

Questo dare forza all'ipotesi che l'annuale in corso dovrebbe essere ribassista, ovviamente finche' non scendiamo sotto il suo minimo di partenza 3,2040$ questa ipotesi non e' confermata.

Vi riquoto i target elliottiani di lungo periodo (magari qualche esperto di elliott puo' intervenire dicendo la sua, ripeto che non sono esperto di elliott, applico le nozioni basi e sicuramente sbaglio :) )

i target di arrivo secondo elliott per onda V sono 3,1655$ (50%), 2,4115$ (40%) e 2$ circa (10%)

Ricordo anche che per raggiungere quota 2$ non penso bastino due intermedi al ribasso




 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

per gli amici di questo post

per coloro che sono LONG e vogliono tradare il ciclo T+1 (12-16gg), T+2 (24-32gg) o il T+3 (64-96gg) ho messo gli swing ribassisti che danno il segnale di inversione del ciclo mensionato, quindi indicherebbero gli eventuali punti di uscita (calcolate sempre un 0.10-0.15% di scarto in basso, altrimenti potreste ricadere nei sistemi automatici che servono a far scattare le vendite automatiche)

Io operero' indicativamente sul T+2 o sul T+3.

Ora i livelli di swing coincidono in quanto siamo appena all'inizio dell'intermedio ed anche del mensile a mano a mano che passera' il tempo essi cambieranno.

Quindi i livelli di swing vanno aggiornati di volta in volta e quindi cambiano, questi sono quelli validi finora.

Sarebbe meglio sempre vendere al TOP, ma non credo che sia fattibile (chi sa quando ci sara' e quale sara' il suo valore ?) quindi quei punti sono i punti di uscita su segnali evidenti di inversione del ciclo in esame.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-07 at 12.55.19 PM.png
    Screen shot 2012-06-07 at 12.55.19 PM.png
    66,6 KB · Visite: 113
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto