Crude Oil Future
aggiornamento crude:
la chiusura di venerdi ci mostra che il T-1 in corso e' terminato (infatti c'e' stata la ripartenza di un nuovo ciclo a T-1) questo ci dice anche che avendo avuto un T-1 al rialzo un nuovo ciclo a T+1 (12-16gg) e' iniziato, inoltre questo ciclo T+1 non puo' rientrare (per tempo) nell'attuale ciclo T+2 mensile in atto, quindi concludiamo dicendo che anche un nuovo ciclo T+2 e' iniziato sul minimo del 4-giugno.
Questo nuovo mensile DEVE essere al ribasso per poter essere considerato parte dell'intermedio precedente, questo implica che il suo TOP deve rimanere inferiore alla Swing rialzista del T+3, altrimenti un primo segnale di allarme sull'intermedio scatterebbe.
Ho inserito le swing ribassiste per i cicli T/T+1 e T+2 queste sono segnali che i vari cicli stanno girandosi al ribasso, per chi fosse entrato LONG utilizzi queste swing per prendere profitto.
Cosa mi aspetto ?
La chiusura del mensile inverso, giunto al 26o giorno di vita.
1a) andiamo in UPTREND a chiudere il Tracy inverso appena iniziato ed a trovare un nuovo MAX sul ciclo normale, con i limiti sopra imposti, poi dovremmo tornare a scendere, chiudendo il ciclo mensile inverso.
2a) pero' nulla vieta al mercato di scendere ancora e da subito (ricordo appunto che l'intermedio e' ribassista).
Io punto sulla 1a ipotesi, mi sembra quella piu' sensata e corretta ciclicamente, nuovo mensile, fase up per il 1o T+1 almeno e poi si torna a scendere.
Vedremo come il mercato rispondera' alle nostre ipotesi.
Riporto sempre i target:
Come target di questa discesa (indicata come onda III nel grafico elliottiano) mi aspetto un valore tra 62-71$ (per la precisione 70,67$ con un 55%, 66$ circa con un 35% e 62$ con un 10% di probabilita').