ETC Natural Gas (91 lettori)

gipango

Forumer storico
Parlando di cose belle ,,,,,domani sera vado a vedermi per la 5 volta il signore qui accanto ,,,a sinistra . 3 ore e mezza di concerto in piena , sta volta ho scelto la tribuna ,,,,,,non ho piu' l eta' per il prato .
 

maxgas

SonLoss
sembra che la notizia sui possibili aiuti alla spagna possa dare fiato ai mercati.

speriamo che il Gas non faccia il contrarian come spesso fa'.......
 

maxgas

SonLoss
Parlando di cose belle ,,,,,domani sera vado a vedermi per la 5 volta il signore qui accanto ,,,a sinistra . 3 ore e mezza di concerto in piena , sta volta ho scelto la tribuna ,,,,,,non ho piu' l eta' per il prato .
ho degli amici che sono andati a Milano l'altra sera ma sono rimasti delusi dall'acustica
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

aggiornamento crude:

la chiusura di venerdi ci mostra che il T-1 in corso e' terminato (infatti c'e' stata la ripartenza di un nuovo ciclo a T-1) questo ci dice anche che avendo avuto un T-1 al rialzo un nuovo ciclo a T+1 (12-16gg) e' iniziato, inoltre questo ciclo T+1 non puo' rientrare (per tempo) nell'attuale ciclo T+2 mensile in atto, quindi concludiamo dicendo che anche un nuovo ciclo T+2 e' iniziato sul minimo del 4-giugno.

Questo nuovo mensile DEVE essere al ribasso per poter essere considerato parte dell'intermedio precedente, questo implica che il suo TOP deve rimanere inferiore alla Swing rialzista del T+3, altrimenti un primo segnale di allarme sull'intermedio scatterebbe.

Ho inserito le swing ribassiste per i cicli T/T+1 e T+2 queste sono segnali che i vari cicli stanno girandosi al ribasso, per chi fosse entrato LONG utilizzi queste swing per prendere profitto.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del mensile inverso, giunto al 26o giorno di vita.

1a) andiamo in UPTREND a chiudere il Tracy inverso appena iniziato ed a trovare un nuovo MAX sul ciclo normale, con i limiti sopra imposti, poi dovremmo tornare a scendere, chiudendo il ciclo mensile inverso.

2a) pero' nulla vieta al mercato di scendere ancora e da subito (ricordo appunto che l'intermedio e' ribassista).

Io punto sulla 1a ipotesi, mi sembra quella piu' sensata e corretta ciclicamente, nuovo mensile, fase up per il 1o T+1 almeno e poi si torna a scendere.

Vedremo come il mercato rispondera' alle nostre ipotesi.

Riporto sempre i target:

Come target di questa discesa (indicata come onda III nel grafico elliottiano) mi aspetto un valore tra 62-71$ (per la precisione 70,67$ con un 55%, 66$ circa con un 35% e 62$ con un 10% di probabilita').





 

mavtop

Forumer storico
Copper Future

aggiornamento copper:

Originalmente inviato da mavtop
anche qui siamo ancora in attesa della fine del T-1, o lingua di bayer a chiudere il mensile e poi ripartire, oppure T-1 attuale rialzista e mensile nuovo gia iniziato.

purtroppo la situazione non e' cambiata molto, nel senso che il 4o giorno del T-1 in essere e' stato al ribasso, ma senza ripartenza finale, questo ancora non ci dice nulla entrambe le ipotesi sono ancora valide, o fa un T-1/Tracy al ribasso oppure riparte, lunedi sara' il giorno di cruciale.


 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

aggiornamento silver:

con la barra di venerdi dovremmo (il condizionale e' sempre d'obbligo) aver chiuso il 1o T-1 del nuovo ciclo T+1 iniziato il 1-giugno-2012.

Cosa mi aspetto ?

Una fase UPTREND a cercare il TOP del mensile in area 31-34$ (come detto precedentemente) in ogni caso sotto i 37,58$ del precedente intermedio, questo perche' abbiamo gia visto che l'annuale e' girato al ribasso quindi ha gia trovato il suo TOP.

Direi che dovremmo trovare questo nuovo MAX tra il 16-18 giugno.

In caso il mercato decidesse che e' gia ora di invertire il trend usare le Swing ribassiste come segnale di uscita per i LONG
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-10 at 2.54.53 PM.png
    Screen shot 2012-06-10 at 2.54.53 PM.png
    71,6 KB · Visite: 109

Users who are viewing this thread

Alto