ETC Natural Gas (22 lettori)

foo fighter

Forumer storico
ho rivisto il conteggio ciclico sugli indici , penso che il mensile ultimo e in corso sia iniziato il 4 giugno. Ora, non so se fa parte di un nuovo intermedio o di quello vecchio. Dipenderà tutto dal fatto di fare un nuovo minimo o un doppio minimo
 

foo fighter

Forumer storico
su sp500 mi sono reso conto (ho i dati solo di chiusura) che ho segnale di partenza dell'intermedio, il conteggio di Elliott è sostanzialmente violato. A sto punto mi fa ritenere che possano salire ancora. Vediamo che fanno domani.
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
Buongiorno a tutti.
Qui se non si fermano terremoto e caldo vi cuccate un milione di allienati da curare.
Altro che gas.

Ieri ho saputo da un amico medico che cominciano a verificarsi ricoveri da stres da terremoto.:(:cry::tristezza:
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Copper Future

Originalmente inviato da mavtop
siamo nel 3o T-1 appartenente al 2o Tracy del nuovo mensile, questo nuovo mensile dovrebbe far parte del 3o intermedio, ma per avere la conferma dobbiamo rompere la swing rialzista del T+3 ed avere un T+1 al rialzo.

Per il prezzo ovvero rompere la swing rialzista ci siamo quasi, credo che tra lunedi e martedi al massimo dovremmo avere la conferma con la chiusura anche del Tracy inverso.

Nel nuovo grafico ho gia segnato il 3o Intermedio (ripeto solo il tempo lo confermera' con un T+1 al rialzo, ma le condizioni sembrano buone per segnarlo gia, ma ripeto ancora non e' confermato dal tempo).

Mi scuso perche' non mi ero accorto che l'annuale si era girato al ribasso (guardavo le medie mobili, ma non mi ero accorto della rottura della swing ribassista segnata in rosso) e questo non e' un bel segnale per il proseguo dell'annuale, infatti questo significa che il TOP dell'annuale ha gia avuto luogo (3 apr 2012 a 3,9580) e tutti i successivi saranno inferiori, inoltre l'annuale spinge al ribasso tutti gli intermedi perche' rema contro ai cicli inferiori.

Insomma il futuro del copper non sembra buono, ma lo analizzeremo appena avremo la conferma della chiusura del 2o intermedio, spero all'inizio della prossima settimana.

La situazione per il copper ripeto non sembra ottima, se venisse confermata la situazione attuale con gli intermedi avremmo:

1o intermedio al rialzo
2o intermedio al ribasso
3o intermedio libero di essere al rialzo o ribasso
4o intermedio ribasso

oppure se fanno un 3 tempi

1o intermedio al rialzo
2o intermedio al ribasso
3o intermedio al ribasso

per chi fosse LONG mi raccomando di tenere sotto controllo la swing ribassista sul T+3, rotta quella al ribasso si ha un primo segnale di inversione del trend (ridurre o chiudere completamente l'esposizione LONG).

Ora passiamo al presente, cosa mi aspetto nel breve ?

Con la candela verde di ieri siamo entrati nel 4o ciclo T-1 del 2o Tracy del 1o T+1 del 1o mensile del 3o intermedio (ricordo ancora che e' da verificare che siamo nel 3o intermedio, leggere sopra), mi aspetto un nuovo MAX tra oggi e domani e l'area di arrivo potrebbe essere 3,55-3,56 poi mi aspetto una discesa a chiudere il T+1 attuale.

Questo potrebbe portare anche alla conclusione del mensile inverso giunto a 35gg di vita, con una lingua di bayer della durata di 3-4gg almeno, nulla vieta di concludere tutto il Tracy inverso al ribasso (rialzo sul ciclo normale).

Vedremo piu' avanti cosa succedera'.






 

Users who are viewing this thread

Alto