ETC Natural Gas (10 lettori)

mavtop

Forumer storico
Coffee Future

come gia anticipato ieri, il caffe' ha rotto le swing del T+1 e del T+2, quindi data la forza del rialzo, dichiaro aperto un nuovo T+1 che date le premesse non puo' far parte della struttura vecchia incentrata sul ribasso continuo.

Quindi nuovo T+1 e nuovo T+2 ma io azzardo a dire anche nuovo intermedio (avremo la conferma sul prezzo rotti i 159,60$ ma siamo veramente vicini) e perche' no nuovo annuale (ma qui dobbiamo rompere i 182,15$).

Quindi cosa mi aspetto dal caffe' ?

Fase LONG iniziale bella forte, direi con TOP del T+1 in area 3-6 luglio 2012 a cui potrebbe corrispondere la chiusura del mensile inverso.

Come target io direi almeno area 164-174$ magari andiamo subito su a rompere proprio l'annuale posto a 182,15$.

Vedremo il da farsi piu' avanti, mi raccomando per chi e' LONG usate le swing ribassiste come segnale, le aggiornero' appena avremo un segnale sul T+3.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-20 at 10.12.47 AM.png
    Screen shot 2012-06-20 at 10.12.47 AM.png
    56,7 KB · Visite: 147
  • Screen shot 2012-06-20 at 10.28.48 AM.png
    Screen shot 2012-06-20 at 10.28.48 AM.png
    43,5 KB · Visite: 168

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

Originalmente inviato da mavtop
con la rottura odierna della swing rialzista sul T+1/T+2 diamo per concluso il T+1 in atto ed uno nuovo si e' formato.

Per far parte di un nuovo mensile bastera' anche avere un Tracy al rialzo (tempo) in quanto la rottura della swing sul T+2 gia c'e' stata (prezzo).

Data la forza del rialzo do per concluso anche il mensile in atto (la Tracy rialzista confermera' tale ipotesi)

Per ora mi aspetto un max (minimo sul ciclo inverso) entro il 20/21 giugno a conclusione del Tracy inverso, questo max potrebbe essere il TOP del nuovo mensile (l'area di arrivo dovrebbe essere tra 651-678 38,1-61,8% di fibonacci).

Questa ipotesi di breve rimane confermata, ma potremmo avere un TOP successivo in area temporale 3 luglio (nei d'intorni) che corrisponderebbe con la chiusura del T+1 inverso e magari anche del mensile inverso.

Come al solito ho aggiunto le swing ribassiste, segnale di allarme per i LONG.




 

mavtop

Forumer storico
Coffee Future

rotta swing rialzista su T+3 a 159,60$ c.v.d.

si sale :)
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-20 at 2.24.33 PM.png
    Screen shot 2012-06-20 at 2.24.33 PM.png
    41,1 KB · Visite: 359

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Ripeto fino alla rottura della T+1/T+2 non abbiamo nessun segnale di inversione sul ciclo T+1 e T+2 ma il perdurare di questa situazione mi fa pensare che stanno facendo passare il tempo per andare a chiudere questo T+1 ed anche questo T+2.

Rottura della Swing sul T+1/T+2 posta a 28,15$ rotta al ribasso

scendiamo a chiudere il T+1 ed il mensile in corso sul Silver direi tra il 22 ed il 27 giugno come area di possibile chiusura del mensile.

Vediamo dove arrivera' la discesa, io penso che scenderemo sotto i 26,73$ a conferma che un annuale inverso e' iniziato con l'ultimo intermedio.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-20 at 2.51.24 PM.png
    Screen shot 2012-06-20 at 2.51.24 PM.png
    64,4 KB · Visite: 137
  • Screen shot 2012-06-20 at 2.47.07 PM.png
    Screen shot 2012-06-20 at 2.47.07 PM.png
    43,6 KB · Visite: 361

mavtop

Forumer storico
il crude ha dato scorte +2,9M contro i -1.0M previsti da forex factory

credo che sia un segnale SHORT

vedremo nei prox giorni, questo confermerebbe il fatto che il Tracy attuale sia al ribasso ed anche il T+1 sia al ribasso.
 

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
il crude ha dato scorte +2,9M contro i -1.0M previsti da forex factory

credo che sia un segnale SHORT

vedremo nei prox giorni, questo confermerebbe il fatto che il Tracy attuale sia al ribasso ed anche il T+1 sia al ribasso.

SI MA DALLE MIE PARTI 2300 PEZZI SONO CATALOGATI

CASCA E PO BLESGA (NIENTE DI IMPORTANTE):lol:

SPERIAMO CHE DOMANI SI DECIDANO:)
 

mavtop

Forumer storico
gia la barra di oggi secondo me e' importante siamo scesi sotto ieri, quindi e' un T-2 (1-2gg) al ribasso, quindi il prossimo T-2 deve anch'esso essere al ribasso per far parte del Tracy attuale e deve scendere sotto 81,07 per confermare che il nuovo mensile e' al ribasso.

se invece fosse rialzista, nuovo Tracy (6-8gg) iniziato e cambierebbe la view attuale, vediamo cosa decide il mercato, io per ora confermo la view ribassista, vedremo come chiudono stasera e cosa fanno giovedi e venerdi
 

NEO_99

Forumer storico
Ciao Mav, ... che mi dici delle 3 commodity.. coff,cott, cacao ... il razzo ci è rimbalzato nel... :-(

sono state mazzulate tutte...mah...
 

Users who are viewing this thread

Alto