ETC Natural Gas (3 lettori)

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti.

Allora, breve aggiornamentino:
come già detto ieri Sp500 mi ha dato il segnale di partenza nuovo intermadio. A sto punto è probabile che a breve ci sarà anche la partenza sul dax e forse a segure sul MIB, ma è ancora un po lontano...
Questo significa che anche dopo il presente mensile è molto probabile che si salirà ancora, per questo dal prossimo minimo longherò. Peccato non avere tenuto visto che ero long dai minimi, ma non potevo seguire e quindi non volevo rischiare troppo, la volatilità era eccessiva e in questi casi è facile prendere degli stop e quindi lossare.

Il gaz traccheggia ma penso che come era plausibile vada su una nuova rialzista più in basso. i miei indicatori danno la chiusura del settimanale, poi penso si possa ripartire, quindi vuol dire altri 1 o 2 grioni di ribassi, ma non penso vada sotto 2.3 o 2.4. L'annuale è vicino al segnale di ripartenza, vediamo se il prossimo minimo sarà inferiore o meno al minimo già fatto...
 

foo fighter

Forumer storico
ad essere precisi, al momento il conteggio elliottiano che prevede un impulso ribassista in essere non è ancora stato negato su nessun indice, Sp500 incluso. Se supera 1360 con le chiusure, allora lo sarà e quindi si è chiuso l'impulso. Faccio presente che se si conferma le regole della AT pe ri triangoli porrebbero come target del rialzo 1450 per i primi di luglio.
 

chiccodigrano

Nuovo forumer
ad essere precisi, al momento il conteggio elliottiano che prevede un impulso ribassista in essere non è ancora stato negato su nessun indice, Sp500 incluso. Se supera 1360 con le chiusure, allora lo sarà e quindi si è chiuso l'impulso. Faccio presente che se si conferma le regole della AT pe ri triangoli porrebbero come target del rialzo 1450 per i primi di luglio.

un rialzo fino a 1400 punti sarebbe molto interessante l entrata short sull'indice americano...
Io guarderei il crude e il cotton.. Su ulteriori ribassi diverrebbero molto interessanti.... Per il gas aspetterei le scorte di domani e poi valuterei il da farsi... :0)
sono in buon guadagno sul lev wheat.. Sono scarico di altre materie prime, ma nelle prossime sedute se gas, crude, cotton dovessero scendere li acquisterei con un cippino ciacuno... :0)
che ne dite?
 

Donzauker

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
GAS. Le previsioni per oggi sembrerebbero bullish... range da +57 a +67 contro i +90 dell'anno scorso e +87 di 5 anni fa. Inoltre fa caldo...che previsioni avete? che salga a razzo anche oggi?
 

Donzauker

Forumer attivo
secondo me oggi, prima delle scorte , potrebbe ritracciare anche parecchio, diciamo per arrivare verso i 0,0305-0,0306E e poi ripartire dopo le scorte... che ne dite? dovrebbe essere quello il punto di appoggio, o no?
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Originalmente inviato da mavtop
Riguardo l'appartenenza della nuova struttura (iniziata il 4 giugno) al vecchio mensile o al nuovo, non possiamo ancora dire nulla in quanto non siamo scesi ancora sotto il minimo di inizio di quest'ultimo tracy.

Ricordo che un Tracy al rialzo non e' ammesso, quindi in caso avvenisse allora quest'ultimo Tracy apparterrebbe ad un nuovo mensile ed il precedente Tracy al vecchio.

Cosa mi aspetto nel breve ?

Avendo rotto la swing ribassista sul Tracy, stiamo andando a chiudere il Tracy sul ciclo normale e dobbiamo scendere sotto 81,07$ per confermare l'appartenenza al nuovo mensile.

Con il low di ieri tutte le conferme sono arrivate ovvero

- dal 4 giugno siamo entrati in nuovo mensile
- il 2o tracy e' stato a ribasso come ci aspettavamo
- il mensile e' al ribasso come ci aspettavamo

Abbiamo pero' alcune informazioni aggiuntive, nella struttura Tracy attuale non e' ammesso un T-2 al rialzo, se cosi fosse una nuova struttura T-1 sara' iniziata.

Cosa mi aspetto ?

Sicuramente la chiusura del Tracy tra oggi e domani, poi vediamo se allungheranno con un altro T-1, Tracy o addirittura T+1 al ribasso (il tempo ci sarebbe tutto).

Le swing rialziste sono i segnali di allarme per chi e' SHORT.

Cos'altro dire

I target segnati precedentemente sono ancora validi. Area di arrivo 61-70 per onda III






 

Users who are viewing this thread

Alto