ETC Natural Gas (4 lettori)

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

Originalmente inviato da mavtop
con la rottura odierna della swing rialzista sul T+1/T+2 diamo per concluso il T+1 in atto ed uno nuovo si e' formato.

Per far parte di un nuovo mensile bastera' anche avere un Tracy al rialzo (tempo) in quanto la rottura della swing sul T+2 gia c'e' stata (prezzo).



Data la forza del rialzo do per concluso anche il mensile in atto (la Tracy rialzista confermera' tale ipotesi)



Per ora mi aspetto un max (minimo sul ciclo inverso) entro il 20/21 giugno a conclusione del Tracy inverso, questo max potrebbe essere il TOP del nuovo mensile (l'area di arrivo dovrebbe essere tra 651-678 38,1-61,8% di fibonacci).
Questa ipotesi di breve rimane confermata, ma potremmo avere un TOP successivo in area temporale 3 luglio (nei d'intorni) che corrisponderebbe con la chiusura del T+1 inverso e magari anche del mensile inverso.

Mi sembra che siamo arrivati nella zona target di fibonacci e il tempo sembra anche corrispondere, avevamo detto tra 20 e 21 giugno e tutto sembra starci.

Cosa mi aspetto ?

Intanto la chiusura del T-1 in corso che potrebbe anche avvenire domani, inoltre finora non abbiamo segnali di inversione sul Tracy in corso, quindi nulla vieta che il max di questo T-1 venga superato dal successivo T-1 o dal successivo ciclo Tracy.

Quindi non e' detto che quello di oggi sia il TOP di questo ciclo T+1 pero' ripeto la considerazione fatta all'inizio di questo mensile, ovvero che il T+3 si e' girato al ribasso ci porta a pensare che dovrebbe aver gia trovato il suo TOP nel 1o T+1 del 1o mensile.

A voi i conti se uscire oggi dal LONG senza segnale oppure aspettare che le swing ribassiste del Tracy o T+1 o T+2 diano l'allarme.

Ripeto non ci sono segnali evidenti di inversione.




 

mavtop

Forumer storico
Cotton Future

Originalmente inviato da mavtop
Siamo giunti all'11 giorno di vita del nuovo mensile, purtroppo ancora non possiamo dire nulla sulla sua appartanenza al vecchio o nuovo intermedio, dobbiamo aspettare la chiusura del ciclo T+1 (se rialzista sara' di un nuovo intermedio, se ribassista fara' parte del vecchio intermedio).

purtroppo nulla e' cambiato su questo versante, dobbiamo ancora attendere.

Inoltre con oggi dovremmo trovarci nel 4o ciclo T-1 che deve essere al ribasso per far parte del ciclo Tracy/T+1 attuale, se invece il T-1 appena iniziato fosse al rialzo andrebbe creata a partire da oggi una nuova struttura T-1 appartenente ad un nuovo ciclo T+1.

Da segnalare la rottura delle swing ribassiste T+2 e T+3 che indica che sia il mensile che l'intermedio hanno girato al ribasso.

Cosa mi aspetto quindi ?

Tra oggi e domani un nuovo MAX per il T-1 attuale inferiore agli 81,37$ precedenti poi dovremmo tornare a scendere a chiudere il T-1 nei d'intorni del 22 giugno sotto il valore di 70,80$

Direi che anche qui sia temporalmente che con il prezzo ci siamo (oggi abbiamo rotto i 70,80$) anche se abbiamo ancora tutto oggi ed eventualmente domani per chiudere il Tracy attuale ed anche il T+1 in corso.

Poi mi aspetto un segnale di inizio nuovo T-1/Tracy/T+1.

Sul ciclo inverso abbiamo chiuso il mensile in atto (ci serve ancora la conferma di un Tracy inverso al rialzo, ma la rottura della T+2 ribassista sul ciclo normale ha dato il segnale sul prezzo, ora manca la conferma del tempo ma intanto lo segno come chiuso).

Considerandoci entrati nel 3o intermedio sul ciclo normale ho segnato la swing ribassista sul T+3 (lo so non andrebbe ancora segnata, sto anticipando i tempi senza conferme temporali pero' in ogni caso e' sempre un segnale di avvertimento)







168393d1340269730-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2012-06-21-11.08.01-am.png
 

mavtop

Forumer storico
Copper Future

Originalmente inviato da mavtop
Nel nuovo grafico ho gia segnato il 3o Intermedio (ripeto solo il tempo lo confermera' con un T+1 al rialzo, ma le condizioni sembrano buone per segnarlo gia, ma ripeto ancora non e' confermato dal tempo).

Attendiamo ancora la chiusura del T+1 oramai prossima

Ora passiamo al presente, cosa mi aspetto nel breve ?

Con la candela verde di ieri siamo entrati nel 4o ciclo T-1 del 2o Tracy del 1o T+1 del 1o mensile del 3o intermedio (ricordo ancora che e' da verificare che siamo nel 3o intermedio, leggere sopra), mi aspetto un nuovo MAX tra oggi e domani e l'area di arrivo potrebbe essere 3,55-3,56 poi mi aspetto una discesa a chiudere il T+1 attuale.

La rottura della Swing ribassista sul T+1 ieri ci indica che il T+1 sta andando a chiudersi.

Nella struttura T-1 attuale non sono ammessi cicli T-2 al rialzo (1-2gg), in tal caso un nuovo T-1 sara' iniziato.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani la chiusura del T+1 in corso e perche' no anche la ripartenza domani o lunedi del nuovo ciclo T-1/Tracy/T+1.

Per ora non abbiamo segnali di inversione sul mensile (almeno finche' non rompiamo la swing ribassista sul T+2 posta a 3,3030$) quindi per ora la tendenza del mensile e dell'intemedio e' LONG.






 

mavtop

Forumer storico
scorte previste per il gas alle 16:30

enercast e forexfactory entrambe +64B

scorsa settimana +67B

sinceramente io credo che siano sotto i 60B senza problemi, caldo aumentato, altri rigs chiusi (anche se aperti quelli del crude, ma la produzione e' inferiore)

insomma mi aspetto una bella candela verde
 

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

Ecco la situazione attuale, con le swing al ribasso

se rompe l'attuale swing sul T+1 a 2,503$ dimezzo la mia esposizione
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-21 at 2.42.42 PM.png
    Screen shot 2012-06-21 at 2.42.42 PM.png
    58,3 KB · Visite: 130

mavtop

Forumer storico
Coffee Future

ed intanto c'e' chi corre al rialzo

spero che qualcuno ieri abbia fatto il colpaccio di entrare :)
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-21 at 3.12.50 PM.png
    Screen shot 2012-06-21 at 3.12.50 PM.png
    43,4 KB · Visite: 270

mavtop

Forumer storico
scusa, non capisco perchè se ti aspetti la candela verde, a 2,503 dimezzi... non riesco proprio a capirci niente di AT

la mia e' una supposizione sulle scorte

mentre il dimezzo e' dovuto proprio alle regole ed il metodo che mi sono imposto

la rottura di quel valore 2,50 e' un segnale evidente di allarme ed inversione

quindi su segnale si dimezza o si esce completamente dal trade
 

Users who are viewing this thread

Alto