ETC Natural Gas (5 lettori)

maxgas

SonLoss
images
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Aggiornamento Crude: cerchiamo di fare un riepilogo generale sul Crude, mi sembra doveroso.

Innanzitutto ci troviamo nel 3o Intermedio che e' al RIBASSO dopo aver avuto sia il 1o che il 2o Intermedio al rialzo, questo ci dice che un eventuale 4o Intermedio DOVRA' essere ancora al ribasso per far parte dell'annuale in corso.

Siamo arrivati al 14o giorno di vita del 1o T+1 (12-16gg) del 2o T+2 (mensile da 24-42gg) ripeto del 3o T+3 (intermedio da 64-96gg).

Tale T+1 e' al ribasso, ed e' formato da 2 cicli Tracy anch'essi entrambi al ribasso, inoltre l'ultimo ciclo Tracy (6-8gg) e' composto da 2 cicli T-1 di cui l'ultimo completamente al ribasso.

Tutto questo per dire che:

1) nell'attuale struttura T-1 non e' ammessa una candela daily con minimo superiore alla precedente candela
2) nell'attuale struttura Tracy non e' ammesso un ciclo T-2 al rialzo
3) nell'attuale struttura T+1 non e' ammesso un ciclo T-1 al rialzo
4) nell'attuale struttura T+2 non e' ammesso un ciclo Tracy al rialzo
5) nell'attuale struttura T+3 non e' ammesso un ciclo T+1 al rialzo

Spero di averle indovinate tutte (Elico sei pregato di correggermi se ho detto castronerie
AHsJFJhC1JVdTiwNFHjIzQRYghQooATggIBTTTRlyNVL0Z4COQLoGuCnQgAduFxBEWgoDaMibGzFWSPmU4csj+wM1PKj1okIIUjp6WEESB+BGGKhQHUrj5U6CaosGTVmjgxZfDhtogIpxgAJAgBgmZTpC5kNAxkcmaIq1B1PgSotWCgQzyIagHx4afCnFZqFdF5IKWCKgGENQxAxKdGi1yBCpWrMCCDCAC0TAdrsuGRDyAcYFIJ0QSDAAIIEiQBEYpWEh5JXTySZAQBmxYADD8KQaOQCTi8cXFZ5cGRBDYRUZd6AuiFnIIhOW1QQucCBFxJMLM7QFTgiioNZheYuAgwIADs=
).

Ora temporalmente parlando

- Il ciclo T+1 attuale ha spazio per un ulteriore T-1 (3-4gg) ovviamente vincolato al ribasso, in caso di T-1 al rialzo un nuovo ciclo T+1 sara' iniziato.

- Per il ciclo T+2 c'e' ancora tempo per almeno un altro T+1 ribassista, ma penso che al massimo faranno un T-1 al ribasso per poi ripartire chissa' se con un nuovo annuale o semplicemente per il nuovo intermedio.

Cosa mi aspetto ?

Con la barra di venerdi (chiusura in verde) il 4o ciclo T-1 e' terminato ed iniziato un nuovo ciclo a 2gg T-2, vedremo lunedi dove vorranno andare.

Ho messo le swing rialziste per chi e' SHORT, valgono come segnale di allarme sui vari cicli.

Ovviamente ripeto sempre target di onda III 61-70$ secondo Elliott (venere se puoi dagli un'occhiata e fammi sapere).





 

mavtop

Forumer storico
Copper Future

Originalmente inviato da mavtop
L'ultima frase non fu mai piu' vera, ieri e' avvenuta anche la rottura della swing sul T+2, quindi mensile girato al ribasso.

Questo ci indica che il TOP di questo mensile dovrebbe essere stato gia fatto, quindi il MAX del prossimo T+1 dovrebbe (il condizionale e' sempre d'obbligo) essere inferiore del MAX del 1o T+1.

Quindi ricapitoliamo mensile girato al ribasso, se rompesse la T+3 avremmo anche l'intermedio al ribasso, l'annuale e' gia girato al ribasso, insomma avremmo 3 cicli che vanno tutti per lo stesso verso, a voi le conclusioni ......

Vabbe' insomma se l'intermedio girasse anch'esso potremmo avere un brutta discesa a finire l'intermedio e perche' no forse anche l'annuale ovviamente al ribasso.

Ricapitoliamo un po' la situazione del copper:

ci troviamo nel 1o T+1 del 1o mensile del 3o intermedio, per la precisione nel 4o ciclo T-1, in questa struttura non sono piu' ammesse barre con minimo superiore alla precedente, una barra al rialzo indicherebbe che un nuovo ciclo T-2 (2gg) e' iniziato.

Temporalmente ci sarebbe spazio nel T+1 attuale per un altro ciclo T-1 che DEVE essere al ribasso (sequenza T-1, rialzo-rialzo-rialzo-ribasso ammette solo ribasso).

Quindi un eventuale T-1 al rialzo indicherebbe la partenza di un nuovo ciclo T+1.

Cosa mi aspetto ?

Sul ciclo inverso in data 18 giugno potremmo aver chiuso il mensile inverso, infatti abbiamo rotto la T+2 ribassista (prezzo) sul ciclo normale (quindi rialzista sull'inverso), ci serve la conferma temporale con un Tracy inverso al rialzo a negare quindi la seguenza dei T-1/Tracy inverso che DEVE essere al ribasso.

Quindi ricapitolando, dopo la chiusura del T-1 attuale sul ciclo normale (chiuso venerdi oppure entro lunedi), mi aspetto una fase LONG (di qualche giorno) che non superi pero' il MAX precedente (a conferma che il mensile si e' girato), questa fase long chiudera' il Tracy inverso al rialzo negando l'appartenenza al T+1 inverso attuale e confermando la chiusura del mensile inverso in data 18 giugno 2012.

Dopo la fase long mi aspetto la discesa a chiudere il mensile e francamente anche la rottura della swing T+3 ribassista (che ho lasciato segnato).

Ovviamente il mercato deve confermare tutto e solo il tempo ce lo dira'.

Per venere ho provato a cambiare elliott in base a quello che hai scritto, spero di aver capito giusto, sei invitata a correggere le eventuali castronerie
AHsJFJhC1JVdTiwNFHjIzQRYghQooATggIBTTTRlyNVL0Z4COQLoGuCnQgAduFxBEWgoDaMibGzFWSPmU4csj+wM1PKj1okIIUjp6WEESB+BGGKhQHUrj5U6CaosGTVmjgxZfDhtogIpxgAJAgBgmZTpC5kNAxkcmaIq1B1PgSotWCgQzyIagHx4afCnFZqFdF5IKWCKgGENQxAxKdGi1yBCpWrMCCDCAC0TAdrsuGRDyAcYFIJ0QSDAAIIEiQBEYpWEh5JXTySZAQBmxYADD8KQaOQCTi8cXFZ5cGRBDYRUZd6AuiFnIIhOW1QQucCBFxJMLM7QFTgiioNZheYuAgwIADs=







 

mavtop

Forumer storico
Cotton Future

Con venerdi dovremmo aver concluso anche il 4o T-1 del 1o ciclo T+1, infatti il 4o T-1 non puo' avere una barra daily rialzista (minimo superiore alla precedente barra), se cosi fosse considereremmo iniziato un nuovo ciclo T-1.

Nel T+1 attuale che conta di 14gg temporalmente potrebbe essere ospitato un ulteriore ciclo T-1 ovviamente in configurazione ribassista.

Ricordo a tutti che la Swing ribassista sul T+3 e' piu' un segnale di allarme che una vera swing almeno finche' non avremo una conferma che dal 4 giugno sia iniziato un nuovo intermedio, conferma che avremo con la chiusura dell'attuale T+1 al rialzo.

Quindi se rompiamo al ribasso i 66,10$ nel 1o T+1 allora il nuovo mensile fara' parte dell'intermedio precedente, altrimenti conclutosi il T+1 al rialzo dichiareremo iniziato un nuovo intermedio.

Cosa mi aspetto ?

La ripartenza di un nuovo ciclo T-1 (secondo me iniziata venerdi) ed anche l'inizio di un nuovo ciclo T+1, non mi aspetto un MAX del 2o T+1 superiore al precedente, dato che il mensile e' gia girato al ribasso (rottura della swing T+2 ribassista avvenuto settimana scorsa). Tale MAX potrebbe corrispondere con la chiusura del ciclo Tracy inverso nei d'intorni del 27-28 giugno.

La rottura della swing rialzista dovrebbe indicarci l'inizio di un nuovo ciclo T-1.

Per il lungo periodo ricordo che

1o intermedio al rialzo
2o intermedio al ribasso

se fanno un 3 tempi allora il 3o intermedio DEVE essere al ribasso

se fanno un 4 tempi allora abbiamo

3o intermedio libero (rialzo o ribasso)
4o intermedio ribasso




 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

Originalmente inviato da mavtop
Ripeto non ci sono segnali di inversione su questo mensile a nessun livello, Tracy al rialzo, T+1 al rialzo e T+2 al rialzo, almeno fino alla rottura delle varie swing.

Il target previsto e' stato gia raggiunto, ma non sono cosi sicuro che possa rappresentare il TOP di questo mensile, anche se ricordo che la swing sul T+3 ribassista era stata rotta nel 1o mensile ed indicava che il TOP era gia stato fatto (vedremo se questa ipotesi verra' confermata)..

Vedremo come evolvera' questo T-1.

Il nuovo T-1 che ha preso vita nei giorni scorsi ha gia testato il TOP del T-1 precedente, penso che potremmo salire ancora nelle giornate di lunedi al massimo martedi, questa salita potrebbe corrispondere con un nuovo minimo sul ciclo inverso (magari con un altro T-1 o addirittura Tracy inverso a chiudere il mensile inverso).

Pero' attenzione perche' se venisse confermarta l'ipotesi che il TOP dell'intermedio e' gia stato fatto, allora potremmo anche scendere a chiudere il Tracy attuale.

Ho segnato anche la swing ribassista sul T+5, la sua rottura confermerebbe (prezzo) l'inizio di un nuovo annuale sul ciclo inverso ovviamente anche un intermedio al rialzo confermerebbe tale ipotesi.

Ripeto per ora non ci sono segnali di inversione quindi io penso che andremo a salire e fare un nuovo TOP nei d'intorni del 3 luglio, prima ovviamente chiuderemo il Tracy attuale e ripartiremo per un nuovo Tracy che dovrebbe portarci a questo nuovo TOP.

Utilizzate le swing come segnali di allarme e di eventuale uscita dal trend LONG.




 

mavtop

Forumer storico
Coffee Future

Il 1o T-1 si e' concluso al rialzo venerdi, questo ci conferma che un nuovo T+1 (12-16gg) e' iniziato con esso.

Il passo successivo sara' avere un Tracy al rialzo che confermerebbe che anche un nuovo mensile e' iniziato (cose che gia diamo per scontate, ma che non lo sono per nulla).

Il passo ancora successivo sara' avere un T+1 al rialzo che confermerebbe anche l'inizio di un nuovo intermedio.

Per cio' che riguarda la conferma sul prezzo le varie swing (T,T+1,T+2 e T+3) sono state gia tutte rotte con la partenza del 1o T-1.

Per la conferma di inizio di un nuovo annuale c'e' da superare la swing rialzista T+5 (prezzo) e dobbiamo avere un T+3 al rialzo (tempo)

Ho gia predisposto le swing ribassiste che dovrebbero indicare i segnali di allarme per chi e' long.

Cosa mi aspetto ?

Che si inizi a salire sul serio, questo 1o T-1 e' stato un po' ballerino bella la partenza ma poi si e' corretto subito, speriamo nei successivi.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-24 at 4.19.04 PM.png
    Screen shot 2012-06-24 at 4.19.04 PM.png
    54,4 KB · Visite: 145
  • Screen shot 2012-06-24 at 4.19.21 PM.png
    Screen shot 2012-06-24 at 4.19.21 PM.png
    44,1 KB · Visite: 120

Users who are viewing this thread

Alto