ETC Natural Gas (16 lettori)

mavtop

Forumer storico
Gas: rottura di 2,759$ quindi inizio annuale confermato nel prezzo, un T+3 al rialzo ci dara' la conferma' temporale
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

nessuna novita' ancora sul silver, situazione sempre al ribasso

ho aggiunto le swing rialziste in modo per chi fosse SHORT di avere dei segnali di inversione di trend e chiusura della posizione.

E' ovvio che arrivati al 28o giorno di vita (con oggi) del mensile siamo arrivati agli sgoccioli

Nel T-1 attuale non sono ammesse barre daily rialziste, in tal caso considereremo iniziato un nuovo ciclo T-2 (2gg).

E' ovvio che con la partenza del nuovo mensile si avra' una fase di respiro (LONG) e poi la successiva fase di chiusura mensile/intermedio al ribasso sotto al minimo attuale.

La rottura della swing ribassista sul T+5 ricordo che ci informa che un nuovo annuale e' iniziato sul ciclo inverso, ma questo gia lo sapevamo, aspettavamo solo la conferma sul prezzo, quello sul tempo (T+3 inverso al rialzo) l'avevamo gia avuta, inoltre e' iniziato anche un nuovo intermedio inverso il 2o.
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-25 at 2.27.36 PM.png
    Screen shot 2012-06-25 at 2.27.36 PM.png
    56,7 KB · Visite: 139
  • Screen shot 2012-06-25 at 2.31.02 PM.png
    Screen shot 2012-06-25 at 2.31.02 PM.png
    57,2 KB · Visite: 137

mavtop

Forumer storico
uscito dal SSIL a 12,045

portati a casa 75,15 euro +7,45%

la rottura di questo canale sull'orario mi ha fatto uscire, poi la conferma del superamento del max della barra di ieri mi indica che un nuovo ciclo a 2gg e' iniziato (ma potrebbe essere anche un T-1 o piu' grande)

questo mi ha indotto ad uscire

per ora la situazione analizzata non cambia, sono uscito per realizzare un profitto e perche' no' per rientrare SHORT da piu' in alto
 

Allegati

  • Screen shot 2012-06-25 at 5.34.09 PM.png
    Screen shot 2012-06-25 at 5.34.09 PM.png
    48,4 KB · Visite: 358
Ultima modifica:

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
fatemi capire

il cambio di programmi ha creato qualche problema si di scambi che di prezzo?

secondo voi è finita la burrasca tecnica?

x mav
il tornare sotto 79 per il crude ci annuncia altro short?

buona notte
 

mavtop

Forumer storico
come avevo detto gia a Neo, quando faccio l'analisi ciclica le notizie non le conto mai, cosi vuole un analisi tecnica/ciclica

nell'analisi di ieri avevo anche detto che nell'attuale mensile c'e' spazio almeno per un T+1 (12-16gg) ovviamente al ribasso, inoltre nell'attuale T+1 c'e' posto per un altro T-1 al ribasso (potrebbe essere una lingua di bayer)

Avevo anche detto che potrebbero fare un mensile corto (quindi T-1 al ribasso e basta) e quindi chiudere l'intermedio.

Che altro aggiungere ? Per ora la situazione e' questa o si scende per altri 2-3gg e poi si riparte oppure si scende per altri 15gg ancora (ovviamente ci sara' una fase UP/LONG e poi DOWN/SHORT).

Per ora non posso aggiungere altro.

Leggiti l'analisi di ieri.

mav_top
 
Ultima modifica:

mister gain

così non va' babbo natale
Ribuondi' a tutti
tra la scorsa settimana ed oggi, aperte alcune posizioni etc in ottica di accumulazione

short wheat

lev oil

lev cotton

Etc coffee

il lev oil e' quello che mi convince meno, ma tenere ed incrementare non mi spaventa

per curiosita' qualcuno mi sta facendo compagnia in qualcuno degli etc che ho preso?
 

Users who are viewing this thread

Alto