ETC Natural Gas

no no ero long poiche' ci poteva stare l'inizio di un nuovo annuale era una delle 2 ipotesi

la 1a che gia e' iniziato

la 2a che dovevamo finire ed entrarci, quindi fase UPTREND iniziale

per ora non e' detta l'ultima parola anche se la rottura della swing e' un segnale forte, speriamo di uscire in pari almeno o con poco loss

sera a tutti....e il povero gas? non lo bada più nessuno?
per domani dite che vada a testare i 2,66?
le previsioni di Ben per le scorte di giovedi sono super bullish... + 21 contro +87 dell'anno scorso e +90 di 5 anni fa...

in sostanza, non so che fare. sono flat sul lev long gas e ho degli short... ma presi altini..(300€ circa) vorrei entrare nel lev gas vendendo gli short,che vorrei poi riprendere più bassi al primo rialzone del gas... aspettiamo elico domani o mav hai già qualche aggiornamento? se si, grazzzzzie!!

oil

scorte permettendo adesso penso che l'at di mav sia corretta e che si possa partire long.

se ho capito bene...

ma questi pochi scambi mi turbano

il prox buco da chiudere sarebbe 98.55
azz

Ultima modifica:
Crude Oil Future

Originalmente inviato da mavtop
Per ora tutto sembra andare come da piano ciclico, il target di arrivo potrebbe gia essere stato raggiunto, tra lunedi ed aggiungo martedi mi aspetterei la fine della discesa e la ripartenza del nuovo ciclo Tracy a conferma avremo il superamento dell'High del giorno precedente (conferma sul prezzo).
Ovviamente sul ciclo T-1 attuale non sono ammesse barre daily con minimo superiore al giorno precedente, mentre nel Tracy attuale non e' ammesso un T-2 (2gg) al rialzo (conferma sul tempo di un nuovo Tracy).

Sull'inverso mi aspetterei quindi di salire (scendere sul normale) a fare un T-1 inverso al rialzo a conferma che un nuovo ciclo T+1 inverso e' iniziato.

Con la seduta di ieri potremmo aver concluso la discesa del 2o ciclo T-1, il condizionale e' d'obbligo infatti potrebbe scendere ancora un po oggi e volendo anche domani e ripartire.

Comunque nell'attuale T-1 non sono ammesse barre daily rialziste, in tal caso dichiareremo iniziato un nuovo ciclo T-1, ovviamente il superamento della swing rialzista sul Tracy posta a 86,48$ indicherebbe che un nuovo Tracy e' iniziato come anche un 2gg al rialzo.

Cosa mi aspetto ?

L'inizio di un nuovo ciclo T-1 e Tracy e quindi una ripartenza in UPTREND.

Come area di arrivo della fase uptrend mi aspetterei come sempre area 89-96$.

Sull'inverso abbiamo avuto prima un T-1 al ribasso (rialzo sul ciclo normale), poi il successivo sembra destinato al rialzo questo indicherebbe che un nuovo ciclo T+1 (ma direi anche T+2) inverso e' iniziato infatti quel T-1 inverso al ribasso indicherebbe una lingua di bayer propedeutica per la partenza di un nuovo mensile inverso, ovviamente necessitiamo di conferme in merito, per ora sappiamo che un nuovo Tracy inverso e' iniziato (2gg al rialzo).

Ricordo a tutti che ci troviamo in un nuovo intermedio 4o o 1o ancora da verificare se scendiamo sotto 77,28$ allora ci troviamo nel 4o intermedio (che deve essere ribassista) se invece chiudiamo l'intermedio al rialzo allora ci troviamo in un nuovo annuale, quindi occhio alla rottura della swing sul T+2 che ci indichera' che stiamo andando a chiudere il mensile.

Cocoa Future

By Elico

Originalmente inviato da Elico64
Iniziamo a marcare stretto questo signore poiché, se il nostro posizionamento ciclico di lungo periodo è corretto, potrebbe regalarci qualche soddisfazione short in ottica di breve periodo (10/12 sedute).

L'attuale ciclo Mensile, il 2° che compone l'Intermedio in corso, ha consumato 25gg di vita.

Detta oscillazione Mensile consta di un 2°ciclo a 15gg (T+1) che è giunto alla barra daily n°9.

Dal minimo di ieri a 2233$ siamo entrati nel 3°ciclo T-1/2°Tracy.

Nell'ellisse bianca ho rappresentato l'obiettivo minimale di prezzo da raggiungere per la conclusione del T+2 in corso.

Continuiamo la marcatura a uomo, tenendo ben presente i livelli di inversione rappresentati nel consueto chart.

Coffee Future

By Elico

Originalmente inviato da Elico64
Buongiorno,

il low di ieri intervenuto in concomitanza del 14°giorno di vita e con un livello di prezzo inferiore al minimo dal quale aveva avuto luogo l'ultimo T-1 ci indica che, ciclicamente, esistono i prerequisiti affinché il bottom a 175.1$ possa essere considerato quale minimo identificativo della conclusione del 1°ciclo T+1.

Conferme in tal senso giungeranno, nel brevissimo periodo (entro 2/3 sedute), con un high superiore a 187.10$ oppure con un ciclo a 2gg in configurazione rialzista.

In base alle considerazioni di cui sopra, la seduta odierna risulta strategica da un punto di vista ciclico.

Eventuali posizioni long potranno essere "ricomposte" sopra il max del 5Lug. Sotto, anticipando, lascerei perdere....

Natural Gas Future

direi che siamo arrivati ad un punto cruciale del gas

la situazione attuale e' quella di chiusura del Tracy sul ciclo normale, ma dobbiamo anche ricordarci che siamo nella 2a meta' dell'intermedio e che prima o poi deve scendere per chiudere.

Quindi o rompiamo la swing sul T+2/T+3 al ribasso e quindi segnale di inversione sul mensile e sull'intermedio, oppure abbiamo ancora una fase LONG che ci aspetta prima di chiudere l'intermedio.

Data la durata del 1o mensile (40gg) mi aspetterei un mensile piu' corto e mi aspetterei di chiudere il mensile velocemente con discese rapide.

Nell'attuale T-1 (2o) non sono ammesse barre daily in configurazione rialzista, se cosi fosse sara' iniziato un nuovo ciclo T-1.

Nell'attuale Tracy non e' ammesso un ciclo T-2 in configurazione rialzista, se cosi fosse sara' iniziato un nuovo ciclo T.

Nell'attuale T+1 non e' ammesso un T-1 al rialzo in tal caso sara' iniziato un nuovo ciclo T+1.

Allegati

• Screen shot 2012-07-11 at 11.48.31 AM.png
    Screen shot 2012-07-11 at 11.48.31 AM.png
    51 KB · Visite: 139
  • Screen shot 2012-07-11 at 11.48.53 AM.png
    Screen shot 2012-07-11 at 11.48.53 AM.png
    43,5 KB · Visite: 131
  • Screen shot 2012-07-11 at 11.49.07 AM.png
    Screen shot 2012-07-11 at 11.49.07 AM.png
    51,6 KB · Visite: 127
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread