Con venerdi potremmo aver chiuso il Tracy in atto, la conferma la avremmo con il superamento della swing rialzista ovvero con un nuovo High rispetto all'ultimo giorno, questo darebbe l'inizio ad un nuovo ciclo T-1 facente parte di un nuovo ciclo Tracy.
Dal grafico ci sono da notare alcune cose importanti
1) il ciclo inverso si aspetterebbe un T-1 inverso al ribasso (corrisponderebbe ad un rialzo sul ciclo normale)
2) il ciclo normale si aspetta un 3o T-1 libero (rialzo o ribasso) ma il 4o DOVRA' essere al ribasso
ovviamente il punto 1) si aspetta anche un nuovo minimo sull'inverso (TOP sul ciclo normale) infatti il 3o Tracy inverso e' al ribasso e questo andrebbe contro la rottura della swing ribassista T+1 che indica che il TOP per il T+1 sul ciclo normale e' gia avvenuto.
Tutto questo per dirvi cosa ?
Che c'e' qualcosa che non torna, ovvero che non possiamo avere tutte e due le cose, questo mi induce a pensare che con il 2o Tracy inverso potremmo aver chiuso un mensile inverso corto (da 18gg).
Ovviamente conferme ne avremo con il tempo.
Ora cosa mi aspetto ?
La soluzione piu' probabile per me e' questa:
- la partenza di un nuovo ciclo Tracy sul ciclo normale ma non mi aspetterei nuovi TOP, anzi dopo una piccola fase UP da 1 o 2gg mi aspetterei subito la discesa a chiudere il T+1 attuale.
Ma nulla vieta che venga invece verificata l'ipotesi di fare un nuovo TOP a chiudere il T+1 sull'inverso, questo ovviamente cambierebbe un po lo scenario.
Vi ricordo anche che l'intermedio attuale per far parte dell'annuale in corso DEVE essere al ribasso ovvero scendere sotto il valore di 0,8974
Se fosse al rialzo invece fara' parte di un nuovo annuale e dovremo per confermare cio' superare la swing rialzista posta a 1,5719 (prezzo) ed avere un intermedio al rialzo (tempo).