ETC Natural Gas

Crude Oil Future

Originalmente inviato da mavtop
Con la seduta di ieri potremmo aver concluso la discesa del 2o ciclo T-1, il condizionale e' d'obbligo infatti potrebbe scendere ancora un po oggi e volendo anche domani e ripartire.

Comunque nell'attuale T-1 non sono ammesse barre daily rialziste, in tal caso dichiareremo iniziato un nuovo ciclo T-1, ovviamente il superamento della swing rialzista sul Tracy posta a 86,48$ indicherebbe che un nuovo Tracy e' iniziato come anche un 2gg al rialzo.

Cosa mi aspetto ?

L'inizio di un nuovo ciclo T-1 e Tracy e quindi una ripartenza in UPTREND.

Come area di arrivo della fase uptrend mi aspetterei come sempre area 89-96$.

Con la barra rialzista di ieri diamo per chiuso il 2o ciclo T-1 ed iniziato il 3o che e' libero di essere sia al rialzo che al ribasso, mentre il 4o sara' vincolato al ribasso, inoltre il superamento della swing sul Tracy (anche se di pochissimo 86,49$) ci indicherebbe che e' iniziato anche un nuovo Tracy ovviamente ci serve un T-2 (2gg) al rialzo come conferma temporale.

Sull'inverso abbiamo avuto prima un T-1 al ribasso (rialzo sul ciclo normale), poi il successivo sembra destinato al rialzo questo indicherebbe che un nuovo ciclo T+1 (ma direi anche T+2) inverso e' iniziato infatti quel T-1 inverso al ribasso indicherebbe una lingua di bayer propedeutica per la partenza di un nuovo mensile inverso, ovviamente necessitiamo di conferme in merito, per ora sappiamo che un nuovo Tracy inverso e' iniziato (2gg al rialzo).

Ricordo a tutti che ci troviamo in un nuovo intermedio 4o o 1o ancora da verificare se scendiamo sotto 77,28$ allora ci troviamo nel 4o intermedio (che deve essere ribassista) se invece chiudiamo l'intermedio al rialzo allora ci troviamo in un nuovo annuale, quindi occhio alla rottura della swing sul T+2 che ci indichera' che stiamo andando a chiudere il mensile.

Dopo 4gg di vita finora al rialzo sull'inverso decretiamo l'inizio di un nuovo ciclo Tracy (6-8gg) ma direi anche un nuovo T+1 (12-16gg).

Cosa mi aspetto ?

Data la liberta' del 3o ciclo T-1, mi aspetterei ancora una fase UPTREND per 1-2gg ancora per poi scendere con il 4o ciclo T-1 a chiudere il T+1 in atto. Ovviamente sono liberi di scendere anche subito a chiudere il T+1 in atto (ricordo a tal proposito che la swing sul T+1 e' gia stata rotta qualche giorno fa).

Vedremo cosa il mercato decidera' in proposito.

Wheat Future

Citazione:

Cosa mi aspetto nel medio-lungo periodo ?

Voglio fare una premessa a quello che segue, in modo che ognuno possa capire ed operare di conseguenza.

Ad oggi non ci sono SEGNALI EVIDENTI DI INVERSIONE sul Trend rialzista in atto.

Data la premessa ora vi illustro una possibilita' di medio-lungo periodo.

Data la situazione sull'inverso, ovvero mensile inverso da 33gg, nulla gli vieta di continuare a scendere (salire sul ciclo normale) pero' l'intermedio inverso attuale e' arrivato a 109gg e l'annuale inverso a 364gg.

Cosa voglio dire con questo ?

Voglio dire che la corsa al ribasso sull'inverso (rialzo sul normale) potrebbe essere finita o se non lo fosse, che il suo tempo sta per arrivare, la sua fine decretera' anche la fine dell'annuale inverso.

Quindi se (RIPETO SE) avessimo concluso l'annuale inverso con l'ultimo TOP (che rappresenterebbe il TOP dell'annuale in corso sul ciclo normale) allora si dovra' scendere sul ciclo normale (ovviamente da confermare).

Se (RIPETO SE) avessimo iniziato un nuovo annuale inverso (ovviamente da confermare) avremo un nuovo ciclo intermedio T+3 inverso al rialzo (conferma sul tempo) ed il superamento al ribasso della swing ribassista sul T+3 (conferma sul prezzo).

Se cosi fosse ci aspetterebbe una bella fase SHORT, ma prima dobbiamo avere ovviamente le conferme da parte del mercato con la rottura di tutte le swing ribassiste fino alla T+3 (conferma sul prezzo) e con la creazione di nuovi cicli inversi al rialzo t-1, poi Tracy, T+1, T+2 ed infine T+3 (conferma sul tempo).

Come sempre se non si scende si sale, quindi attenzione ad eventuali nuovi TOP

Con la barra di ieri che ha rotto la swing ribassista sul Tracy e sul T+1 abbiamo avuto il primo segnale di allarme, il Tracy sta volgendo alla fine ed il T+1 si e' girato al ribasso.

Questo cosa implica ?

Beh "forse" il punto di svolta che tanto aspettevamo e' arrivato, in fin dei conti ci troviamo alla 17a barra del mensile in corso e mi aspetterei che inizi a ritracciare.

Come target dell'eventuale ritraccio (ricordo che e' il mercato a decidere) vedrei bene area 728-757$ (fibo 31,8-50% ma potremmo anche arrivare oltre fino a 700$).

Vi ricordo che attualmente arrivare al di sotto di 740$ sarebbe necessario per decretare iniziato un nuovo T+2 e T+3 sull'inverso (prezzo) ovviamente seguito da un Tracy e T+1 inverso al rialzo (tempo).

Vediamo se il mercato assecondera' la mia visione.

Cosa mi aspetto nel brevissimo ?

Beh un bel T-1 al rialzo sul ciclo inverso (quindi si scende sul ciclo normale) a conferma che un nuovo ciclo T+1 inverso e' iniziato.

eyozo7sbulVGWoB6jZA+wqkRLy4FFZ6GIsvcTEBuc+up5JFUKPUYtL8Qoj7dX1qhNPW1pubQv2zfr12lYSRMpgFAOQxXEuypsQJAAAAAElFTkSuQmCC

Coffee Future

Originalmente inviato da Elico64
In base alle considerazioni di cui sopra, la seduta odierna risulta strategica da un punto di vista ciclico.

Eventuali posizioni long potranno essere "ricomposte" sopra il max del 5Lug. Sotto, anticipando, lascerei perdere....
Originalmente inviato da Elico64
Se i dati di ForexPros risultano affidabili, e su questo punto qualche perplessità c'è, il top del 5Lug dovrebbe essere stato vìolato.

Questa, dunque, la nuova configurazione ciclica di questo sottostante.

Dal minimo del 9Lug a 175.10$ ci troviamo nel 2°T+1 che compone il 1°ciclo Mensile dell'Intermedio in atto.

Molto interessante, in chiave prospettica, il movimento di ieri del Future.

Sappiamo che siamo entrati nel 2°ciclo a 15gg(T+1) del Mensile in corso, ma ben più importante è l'osservazione del ciclo T+1 inverso (in giallo).

Esso, infatti, ci comunica che il T+1 in essere dal minimo del 5Lug ha vincolato i rimanenti cicli a 4gg(T-1) al ribasso (rialzo del sottostante).

Se ciò non dovesse realizzarsi oppure se dovesse venire vìolato il supporto ciclico offerto dal minimo del 9Lug (175.10$), il Coffee, con buone probabilità, avrebbe già sperimentato il suo top quantomeno sull'attuale ciclo Mensile (T+2).

Per il brevissimo periodo mi attendo la conclusione del 1°ciclo T-1 del nuovo T+1 entro la seduta di domani 13Lug.

Cocoa Future

L'apertura in gap down di oggi sul cacao, ha deciso la sua direzione, che ciclicamente era quella di scendere a chiudere il mensile e l'intermedio.

Avevamo detto che ancora non c'erano i segnali ma la Rottura delle swing sul T+2/T+3 di oggi conferma che si scende a chiudere mensile ed intermedio.

Vi ricordo che questo mensile fa parte di un intermedio vincolato al ribasso quindi dobbiamo scendere sotto il minimo di inizio mensile ovvero, dobbiamo scendere sotto 2026$

Vediamo fin dove arrivano.

Allegati

• Screen shot 2012-07-12 at 10.10.51 AM.png
    Screen shot 2012-07-12 at 10.10.51 AM.png
    51,8 KB · Visite: 147
  • Screen shot 2012-07-12 at 10.11.07 AM.png
    Screen shot 2012-07-12 at 10.11.07 AM.png
    47 KB · Visite: 126
  • Screen shot 2012-07-12 at 10.14.39 AM.png
    Screen shot 2012-07-12 at 10.14.39 AM.png
    45,7 KB · Visite: 333
Buon giorno a tutti...
domanda... CRUDE OIL...ma se le inventano le previsioni???
Actual Forecast Previous
-4,7M -1,3M -4,3M

non lo so, cort

gia mi hanno sorpreso settimana scorsa

ora questa non so se riescono a stare sotto a +21B di Enercast o +27B di ForexFactory

sta di fatto che mi pare avessero aperto qualche pozzo di gas dai rigs di venerdi

inoltre i dati della scorsa settimana avevano avuto un calo grazie anche alla chiusura della piattaforma nel golfo del messico, invece i dati di questa non l'avranno, pero' e' anche vero che ha fatto molto caldo (quindi condizionatori accesi per piu' tempo).

Insomma io tiferei che stiano sopra al valore (sono sia SHORT che LONG) cosi scende ancora un po e poi rientro LONG.

Comunque ciclicamente parlando ci sarebbe ancora da scendere, anche se sembrano non riuscirci, appena flette un po di giorno recuperano la sera, insomma non saprei che dirti.

Cotton Future

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del Tracy in atto ed un eventuale ripartenza del nuovo Tracy, attenzione che l'eventuale rottura delle swing sul T+1/T+2 ci indicherebbe che ci avviciniamo alla chiusura del mensile in atto.

Sull'inverso abbiamo avuto un T-1 (3gg) al rialzo quindi un nuovo ciclo T+1 inverso e' iniziato, questo ci permette di chiudere il 1o T+1 e quindi di confermare l'inizio di un nuovo intermedio T+3 inverso.

Detto fatto, oggi hanno rotto la swing ribassista su T+1 e T+2, quindi andiamo a chiudere il T+1 e poi a seguire anche il mensile.

Ovviamente prendo per buoni i dati di forexpros (quelli di ieri sono diversi da quelli di prorealtime e ieri secondo forexpros c'era stata rottura).

pensa che, dopo dati su richieste sussidi disoccupazione buoni, nel senso di una diminuzione, la Borsa è calata

ho visto ieri andamento lng...sono anche io dubbioso come te

Users who are viewing this thread

Back
Alto