mavtop
Forumer storico
Crude Oil Future
Con la barra rialzista di ieri diamo per chiuso il 2o ciclo T-1 ed iniziato il 3o che e' libero di essere sia al rialzo che al ribasso, mentre il 4o sara' vincolato al ribasso, inoltre il superamento della swing sul Tracy (anche se di pochissimo 86,49$) ci indicherebbe che e' iniziato anche un nuovo Tracy ovviamente ci serve un T-2 (2gg) al rialzo come conferma temporale.
Dopo 4gg di vita finora al rialzo sull'inverso decretiamo l'inizio di un nuovo ciclo Tracy (6-8gg) ma direi anche un nuovo T+1 (12-16gg).
Cosa mi aspetto ?
Data la liberta' del 3o ciclo T-1, mi aspetterei ancora una fase UPTREND per 1-2gg ancora per poi scendere con il 4o ciclo T-1 a chiudere il T+1 in atto. Ovviamente sono liberi di scendere anche subito a chiudere il T+1 in atto (ricordo a tal proposito che la swing sul T+1 e' gia stata rotta qualche giorno fa).
Vedremo cosa il mercato decidera' in proposito.

Originalmente inviato da mavtop![]()
Con la seduta di ieri potremmo aver concluso la discesa del 2o ciclo T-1, il condizionale e' d'obbligo infatti potrebbe scendere ancora un po oggi e volendo anche domani e ripartire.
Comunque nell'attuale T-1 non sono ammesse barre daily rialziste, in tal caso dichiareremo iniziato un nuovo ciclo T-1, ovviamente il superamento della swing rialzista sul Tracy posta a 86,48$ indicherebbe che un nuovo Tracy e' iniziato come anche un 2gg al rialzo.
Cosa mi aspetto ?
L'inizio di un nuovo ciclo T-1 e Tracy e quindi una ripartenza in UPTREND.
Come area di arrivo della fase uptrend mi aspetterei come sempre area 89-96$.
Con la barra rialzista di ieri diamo per chiuso il 2o ciclo T-1 ed iniziato il 3o che e' libero di essere sia al rialzo che al ribasso, mentre il 4o sara' vincolato al ribasso, inoltre il superamento della swing sul Tracy (anche se di pochissimo 86,49$) ci indicherebbe che e' iniziato anche un nuovo Tracy ovviamente ci serve un T-2 (2gg) al rialzo come conferma temporale.
Sull'inverso abbiamo avuto prima un T-1 al ribasso (rialzo sul ciclo normale), poi il successivo sembra destinato al rialzo questo indicherebbe che un nuovo ciclo T+1 (ma direi anche T+2) inverso e' iniziato infatti quel T-1 inverso al ribasso indicherebbe una lingua di bayer propedeutica per la partenza di un nuovo mensile inverso, ovviamente necessitiamo di conferme in merito, per ora sappiamo che un nuovo Tracy inverso e' iniziato (2gg al rialzo).
Ricordo a tutti che ci troviamo in un nuovo intermedio 4o o 1o ancora da verificare se scendiamo sotto 77,28$ allora ci troviamo nel 4o intermedio (che deve essere ribassista) se invece chiudiamo l'intermedio al rialzo allora ci troviamo in un nuovo annuale, quindi occhio alla rottura della swing sul T+2 che ci indichera' che stiamo andando a chiudere il mensile.
Dopo 4gg di vita finora al rialzo sull'inverso decretiamo l'inizio di un nuovo ciclo Tracy (6-8gg) ma direi anche un nuovo T+1 (12-16gg).
Cosa mi aspetto ?
Data la liberta' del 3o ciclo T-1, mi aspetterei ancora una fase UPTREND per 1-2gg ancora per poi scendere con il 4o ciclo T-1 a chiudere il T+1 in atto. Ovviamente sono liberi di scendere anche subito a chiudere il T+1 in atto (ricordo a tal proposito che la swing sul T+1 e' gia stata rotta qualche giorno fa).
Vedremo cosa il mercato decidera' in proposito.