ETC Natural Gas

Ciao Foo..... tiro avanti...

anche oggi giornata da incubo..

si perde il 5% al giorno.

che prezzi ti aspetti sul rame ?

scusa ma ho dovuto riavviaqre il pc, causa aggiornamento di alcuni programmi.
il rame mi aspetterei di rivederlo sulla rialzista attorno ai 3.14 per la fine di questo mensile o almeno per l'intermedio. Comunque per ora c'è stata solo una falsa rottura della rialzista di breve termine, meglio aspettare conferme lunedì

in effetti oggi è stata dura, io onestamente me ne sono stato tranquillo flat fino al segnale e ho messo una quota short, Per cui danni per ora non ne ho avuti, certo che non tranquillizza sto selloff, specie se continuano le azioni della speculazione sulla spagna (e quindi noi )

mi è andata bene che ho resistito alla tentazione di anticipare ieri con degli acquisti long. Le tre streghe e il fatto di avere una distonia con gli altri mercati mi ha fatto desistere e aspettare il segnale, e per ora ho fatto molto bene...

sul gas ho invece anticipato l'entrata short, devo dire che ci potreva stare (sono entrato short sul finire della precedente onda rialzista, per cogliere il ribasso ovviamente. Solo che hanno fatto un flattone che sa tanto di distribuzione. Infatti poi sono partiti a razzo senza scendere, ma non credo duri molto, siamo alla fine dell'intermedio ormai. Per ora teno duro e siamo anche a ridosso della trend che chiude il cuneo riba. Vedimoa che fa e attendiamo fiduciosi...

mi è andata bene che ho resistito alla tentazione di anticipare ieri con degli acquisti long. Le tre streghe e il fatto di avere una distonia con gli altri mercati mi ha fatto desistere e aspettare il segnale, e per ora ho fatto molto bene...
le tre streghe sono a settembre, ieri sera il settlement e oggi ritiro/consegna titoli.
siamo nel mirino, la Spagna che senza mezzi termini ha detto che senza aiuti è in bancarotta, da noi che potrebbe essere un po' meglio, lo spauracchio che possa tornare il nano scemo ci mette alla stregua della spagna...
se gli Italiani nn capiscono che il nano è il vero danno per il paese faremo la fine della Grecia.
Ti immagini se torna lui, a livello internazionale nessuno che se lo fila, altro che euro o lira, si torna al baratto. :wall:

sul gas ho invece anticipato l'entrata short, devo dire che ci potreva stare (sono entrato short sul finire della precedente onda rialzista, per cogliere il ribasso ovviamente. Solo che hanno fatto un flattone che sa tanto di distribuzione. Infatti poi sono partiti a razzo senza scendere, ma non credo duri molto, siamo alla fine dell'intermedio ormai. Per ora teno duro e siamo anche a ridosso della trend che chiude il cuneo riba. Vedimoa che fa e attendiamo fiduciosi...

il gas sta' giocando sporco... dati settimanali sempre buoni, se tengono questa media si arriva a fine ottobre con scorte piu' basse rispetto agli ultimi anni...ovvio che va verificato settimana per settimana.
con questo rialzo ha limato parecchio contango.

le tre streghe sono a settembre, ieri sera il settlement e oggi ritiro/consegna titoli.
siamo nel mirino, la Spagna che senza mezzi termini ha detto che senza aiuti è in bancarotta, da noi che potrebbe essere un po' meglio, lo spauracchio che possa tornare il nano scemo ci mette alla stregua della spagna...
se gli Italiani nn capiscono che il nano è il vero danno per il paese faremo la fine della Grecia.
Ti immagini se torna lui, a livello internazionale nessuno che se lo fila, altro che euro o lira, si torna al baratto. :wall:

si scusa, volevo dire scadenza opzioni

il gas sta' giocando sporco... dati settimanali sempre buoni, se tengono questa media si arriva a fine ottobre con scorte piu' basse rispetto agli ultimi anni...ovvio che va verificato settimana per settimana.
con questo rialzo ha limato parecchio contango.

del resto dovrebbe ripartire un ciclo pluriennale, ma prima deve terminare questo intermedio. Per cui mi aspetto un ribasso a breve. Boh, vedremo, certo che alla fine di sto bel rialzo di questo intermedio ho tirato su solo poco, svariate questioni mi hanno impedito di tradarlo bene, sono poco presente di solito e dovrei tradarlo con i trailing stop ma non mi sono fidato. Va beh, peccato. Comunque vediamo come finisce questo intermedio e poi si riprova il long, ma con attenzione perchè se parte il nuovo ciclo mi aspetterei che facciamo un nuovo minimo o almeno un doppio minimo

Users who are viewing this thread

Back
Alto