CH4
Forumer attivo
Di analisi ciclica nn ci capisco nulla, ma se hai letto i miei post recenti, se le settimane che mancano ad arrivare a fine ottobre avranno stoccaggi limitati come ieri, è possibile avere scorte totali inferiori agli ultimi 2 anni con riflesso positivo sul prezzo. mentre se nelle prossime settimane le scorte dovessero aumentare in modo deciso, allora ci troveremo di fronte ad altra annata negativa ( inverno permettendo)
per quanto riguarda i fondamentali e con in testa un orizzonte più ampio del trading, ad un estate torrida di solito seguono inverni freddi, stanno progressivamente chiudendo i pozzi, gli USA vogliono diventare l'arabia del nat gas e si preparano ad esportarlo verso la Cina... e George Soros ha detto che sarà l'epoca del nat gas

faccio fatica a vedere la struttura elliottiana di cui parli, I ne vedo una conclusa il 31 luglio, ma molto sporca. Ce anche la possibilità come suggerisci che sia la 3 che è finita il 31 luglio. Ora dovrebbe essere quindi la 4, se è un impulso, molto sporco per la verità, non deve scendere sotto il massimo della 1 che si trova a 2.74 circa. A mio avviso potrebbe fare parte di una struttura correttiva più complessa che magari si paleserà più avanti (ad esempio 5-3-5)
Boh, per ora sto nell'ipotesi che finisca l'intermedio, quindi mi aspetterei un minimo più profondo. Ad ogni modo stiamo in campana. THX per la condivisione.
sono assolutamente d'accordo con l'identificare nei 2,7 e rotti il baluardo perchè l'ipotesi sia conservata. tale soglia rappresenta il minimo dell'outside monthly da non infrangere, il ritracciamento elliottiano da rispettare, e pure il prezzo minimo per considerarsi partito un ciclo superiore (che non ammetterebbe nuovi massimi)...
stiamo a vedere. è sempre un piacere leggervi!
