ETC Natural Gas

Silver Future

Originalmente inviato da mavtop

INVERSO:

Anche sull'inverso sembrerebbe filare tutto liscio come l'olio, dovremmo aver chiuso il mensile dopo 39gg (ma a conferma dobbiamo chiudere il Tracy al rialzo, ma prima ancora il T-1 al rialzo, quindi entro oggi non dobbiamo superare al rialzo il valore di 28,335$).

Cosa mi aspetto ?

Siamo in un punto cruciale infatti

1a) se superiamo i 28,335$ avremmo un nuovo TOP sul sottostante quindi avremmo iniziato un nuovo mensile (40%)

2a) se invece scendiamo a fare un Tracy inverso al rialzo (ribasso sul sottostante) andremmo a chiudere mensile ed intermedio come da attese (60%)

Ovviamente attendiamo conferme dal mercato.

SOTTOSTANTE:

Con il minimo di ieri dovremmo aver concluso il 1o Tracy (4o per la precisione) del 3o T+1 del 2o T+2 del 2o T+3 del sottostante.

Ricordo a tutti che abbiamo un vincolo sull'intermedio in atto che e' al ribasso, infatti il 1o mensile e' stato al ribasso, quindi anche il 2o deve esserlo, se cosi non fosse andrebbe rivista la disposizione degli intermedi sul sottostante (e su questo abbiamo gia un altra ipotesi pronta che attende conferme/smentite).

Per il 2o Tracy del T+1 in atto ci si aspetta un ribasso a scendere sotto il minimo di 26,070$ a conferma che questo mensile fa parte dell'intermedio considerato e che quindi deve essere anch'esso al ribasso.

INVERSO:

le premesse in alto ci confermano appunto che ci troviamo nel 2o T+2 (mensile), per la precisione nel 3o T-1 (del 1o T+1) che e' libero di essere al rialzo/ribasso mentre il 4o T-1 e' vincolato al ribasso (rialzo sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Questo Tracy sara' quello decisivo che dovremmo finalmente (e' da un po' che lo diciamo) fare luce sulla view del silver.

Se la nostra view ciclica e' esatta torneremo a scendere e faremo un nuovo minimo sotto 26,060$, se e' errata dovremmo andare in alto e la swing rialzista sul T+2 ci avvertira' del possibile errore ciclico.

Mah, se resta così alto prima delle 16,30 non mi fido tanto a entrare...probabile che crolli. Fra l'altro la previsione è bassina (+19 Ben, +25 DJ) ... facile che il dato sia superiore... che ne dite? sono talmente sotto che devo usare supermassima prudenza...

io ribadisco la mia ideuzza che il 6/8 sia finito il 2°t+2 con tanto di linguaccia e il 13 sia partito quello nuovo... se così non fosse cmq aspetterei a dichiarare il nuovo t+1 partito il 6.... forse è partito il 13...

per l'inverso, ora saremmo nel 2°t-1 del 2°tracy, il quale dovrebbe risalire almeno fino ai 3,85 e nel migliore dei casi sopra i 3,12...

tanto per condividere un'idea alternativa al ribasso da qui a ottobre...

hmmm io vedo queste previsioni

enercast +22B

forexfactory +25B

non vedo le +19B, forse l'hanno corretta

+19 era la previsione di Ben (firstenercast) che avevo postato lunedì. Oggi su Firstenercast, oltre al loro +22 c' è anche l'articolo settimanale del DJones che prevede + 25.
In ogni caso, anche se il dato fosse sul +25 sarebbe comunque bene perchè saremmo a:
..."about 13% above the five-year average and 16% above last year's level for the same week."
Quindi la forbice si sta progressivamente chiudendo ed è bene in vista dell'inverno....

hmmm

io sinceramente aspetterei per entrare LONG, ma questa e' una mia ipotesi come sempre ...
non so che fare...
sul daily siamo in area supporto che tiene da fine giugno...
1) seguo l'AT classica, mi metto long con stop sotto il supporto
2) entro short e punto sul fatto che usino il dato per sfondare il supporto
3) aspetto post dato, se sale shorto, seguendo i dettami di mav a proposito dei nuovi minimi chiamati dall'AC, se scende invece l'ho preso in quel posto e sto fuori..

si ma purtroppo gli abbiamo visto fare le peggio porcate... forexpros non riesce nemmeno a stare dietro a sti cambi di prezzo tanto veloci...

Users who are viewing this thread

Back
Alto