caro gipango
io tentero' una entrata long a fine di questo intermedio,
prima pero' voglio vedere dove arrivano e con quali tempi
se arrivano a 2,55 con i tempi giusti lasciero' lo SHORT (che ho) ed entrero' ancora LONG (io ho ancora le vecchie da smaltire)
cmq vediamo il tuo investimento
20.000 pezzi a 0,042 fanno 2851 euro (non so perche' cosi tanto, spero che non sia una trance unica)
ora vuoi mediare e lo vuoi fare con
10.000 pezzi a 0,032 fanno 322 euro di investimento
non mi sembra una buona mediata stai investendo 1/8 della mediata principale
comunque cosi avresti
30.000 pezzi con pmc 0,0367
da 0,032 a 0,0367 ci sta un 15% significa un UPTREND necessario per il gain di un 20% sul LEV che significa di un 10% normale
quindi da 2,55 (ipotizzando tale valore per arrivare a 0,032 in lev ma non so se basta bisognerebbe fare i conti) deve passare senza contare roll, contango e cambio eur/usd a 2,805$ diciamo tornare a 3$
Allora secondo me e' fattibile ma se io medio medio almeno con lo stesso capitale con cui ho fatto le varie trance o almeno la meta'
Quindi normalmente io acquisto con trance da 1.000 euro, se medio lo faccio con 1.000 euro ancora o se ho poca liquidita' con la meta'
Sinceramente mediare con 1/8 del valore mi sembra molto poco, senza contare che ti serve piu' margine di sicurezza e piu' tempo anche per ottenerlo (non che lo possa fare ovviamente).
Non lo so io fossi in te almeno userei una trance piu' alta di quella da te ipotizzata per mediare.
Poi devi vedere a quanto arrivera' il LEV se arriva a 2,55 il future (mica e' detto, sono sempre e solo ipotesi) magari va piu' sotto magari no.
Pero' medita su come eventualmente mediare se lo vuoi fare (non so le tue condizioni economiche ed inoltre sapendo che gia hai preso sberle come me magari vuoi investire poco).