ETC Natural Gas

Grazie dell'info...ma lo dovevi alle 16.29 che andava giu' ..non alle 16.31.
Senno' a che servono i grafici...
Che professore..roba da matt

Caro sgasato si vede proprio che non frequenti spesso questo forum, ma lo fai ogni tanto solo per scassare

vatti a leggere l'analisi del 21-08-2012 (due giorni fa)

dove dico

Cosa mi aspetto ?

Ovviamente conferme, tra mercoledi e giovedi la chiusura del 3o (o 1o) T-1 del sottostante, mentre tra oggi e domani al massimo la chiusura del 4o T-1 sull'inverso.

Per cio' che riguarda l'AT ho segnato una TLINE rialzista dall'inizio dell'annuale e secondo la mia opinione l'intermedio concludera' la sua traghettata sopra e da li ripartira' per uno nuovo.

Solo il tempo ed il mercato ci confermeranno tale ipotesi, nel frattempo noi lo seguiremo passo passo.

inoltre il mio post, subito dopo l'uscita delle scorte c'e' ogni settimana

Caro sgasato si vede proprio che non frequenti spesso questo forum, ma lo fai ogni tanto solo per scassare

vatti a leggere l'analisi del 21-08-2012 (due giorni fa)

dove dico

inoltre il mio post, subito dopo l'uscita delle scorte c'e' ogni settimana

Ahhh, ho capito pero' delle swing rialziste ce ne freghiamo..anche se le ha rotte tutte e 2 dal 21?

Ultima modifica:
ripeto leggi il forum, sei troppo assente per poter parlare

ieri avevo messo un post con la correzione sulla swing rialzista sul T+2, avevo sbagliato io il posizionamento

capita di sbagliare a quelli che tu chiami professori ed invece sono solo persone normali

ripeto leggi il forum, sei troppo assente per poter parlare

ieri avevo messo un post con la correzione sulla swing rialzista sul T+2, avevo sbagliato io il posizionamento

capita di sbagliare a quelli che tu chiami professori ed invece sono solo persone normali

Ah, avevi corretto? Allora è ok

Buonasera !

Brutto dato per il gas.... la media ad 1 anno risale a circa il 15% ...
il 25 agosto 2011 le scorte furono di +73B ...
quindi il +47B di oggi nn sarebbe male ...se nn avessimo il fardello del 15% ..

Mav vorrei mediare 20000 levgas a 0,042 .....pensavo a 0,032 ,,,,ammesso che le faccia ....10.000 pz ...da tenere fino a fine sett .

caro gipango

io tentero' una entrata long a fine di questo intermedio,

prima pero' voglio vedere dove arrivano e con quali tempi

se arrivano a 2,55 con i tempi giusti lasciero' lo SHORT (che ho) ed entrero' ancora LONG (io ho ancora le vecchie da smaltire)

cmq vediamo il tuo investimento

20.000 pezzi a 0,042 fanno 2851 euro (non so perche' cosi tanto, spero che non sia una trance unica)

ora vuoi mediare e lo vuoi fare con

10.000 pezzi a 0,032 fanno 322 euro di investimento

non mi sembra una buona mediata stai investendo 1/8 della mediata principale

comunque cosi avresti

30.000 pezzi con pmc 0,0367

da 0,032 a 0,0367 ci sta un 15% significa un UPTREND necessario per il gain di un 20% sul LEV che significa di un 10% normale

quindi da 2,55 (ipotizzando tale valore per arrivare a 0,032 in lev ma non so se basta bisognerebbe fare i conti) deve passare senza contare roll, contango e cambio eur/usd a 2,805$ diciamo tornare a 3$

Allora secondo me e' fattibile ma se io medio medio almeno con lo stesso capitale con cui ho fatto le varie trance o almeno la meta'

Quindi normalmente io acquisto con trance da 1.000 euro, se medio lo faccio con 1.000 euro ancora o se ho poca liquidita' con la meta'

Sinceramente mediare con 1/8 del valore mi sembra molto poco, senza contare che ti serve piu' margine di sicurezza e piu' tempo anche per ottenerlo (non che lo possa fare ovviamente).

Non lo so io fossi in te almeno userei una trance piu' alta di quella da te ipotizzata per mediare.

Poi devi vedere a quanto arrivera' il LEV se arriva a 2,55 il future (mica e' detto, sono sempre e solo ipotesi) magari va piu' sotto magari no.

Pero' medita su come eventualmente mediare se lo vuoi fare (non so le tue condizioni economiche ed inoltre sapendo che gia hai preso sberle come me magari vuoi investire poco).

Ultima modifica:
Buonasera !

Brutto dato per il gas.... la media ad 1 anno risale a circa il 15% ...
il 25 agosto 2011 le scorte furono di +73B ...
quindi il +47B di oggi nn sarebbe male ...se nn avessimo il fardello del 15% ..

infatti cmq anche sul 5 anni siamo sempre a +12% che non e' pochissimo

molto dipende dall'inverno che fara' da come andranno avanti le scorte

ma se fa come lo scorso anno, altro che 0,032 il LEV

quindi meglio essere cauti, mediamo e quando sale cerchiamo di uscire

io devo abbassare il mio pmc che ancora e' altissimo ma devo stare attento a non subire ulteriori perdite sul LEV quindi tendo in caso di mediata favorevole ad uscire presto in caso di rialzo

Users who are viewing this thread

Back
Alto