ETC Natural Gas

SOTTOSTANTE:

Tutto e' andato come previsto, infatti con giovedi (ieri) abbiamo chiuso il 3o T-1 al ribasso.

Incominciamo a dire che

- data la sequenza dei cicli T-1 nell'attuale ciclo T+1 non e' possibile ospitare un ciclo T-1 rialzista (se cosi fosse ci troveremmo in un nuovo ciclo T+1 12-16gg)

- data la sequenza dei cicli T+1 nell'attuale ciclo T+2 non e' possibile ospitare un ciclo T+1 rialzista

INVERSO:

Anche qui e' andato tutto come previsto con la chiusura del 4o T-1 mercoledi.

Abbiamo iniziato un nuovo ciclo T-1 se esso sara' al rialzo (ribasso sul sottostante) indichera' l'inizio di un nuovo ciclo T+1, se invece sara' al ribasso (rialzo sul sottostante) fara' parte dell'attuale ciclo T+1 inverso.

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del T+1 sul sottostante quindi se verra' rispettata la sequenza sui T-1 scenderemo sotto i 2,682$ (minimo di ieri).

Dal grafico noterete la TLINE CELESTE/BLU rialzista dove credo che avverra' la chiusura dell'intermedio attuale (quindi area 2,55-2,57$).

Da li poi dovremmo ripartire per un nuovo intermedio.

http://www.investireoggi.it/forum/a...al-gas-screen-shot-2012-08-24-12.10.34-pm.png

http://www.investireoggi.it/forum/a...al-gas-screen-shot-2012-08-24-12.10.42-pm.png
Grazie Mav per il tuo prezioso lavoro e sei forte a non farti influenzare dagli attacchi di cui sei fatto oggetto ogni tanto...:bow:
Mi sembra che la tua analisi sia in perfetta linea anche con il pensiero di Foo e con quanto scriveva Elico nel suo ultimo post "... L'impossibilità da parte di questa nuova struttura ciclica di traguardare a nuovi massimi ci indicherà che tutto lo sviluppo di grado Intermedio in atto dal 19Apr è maturo per ricercare nella finestra temporale 26Ago/6Set il proprio minimo conclusivo ad un prezzo che si dovrebbe posizionare indicativamente nell'intervallo tra i 2.65$ e 2.45$."
Quindi, non facciamoci prendere dal panico e attendiamo la chiusura di sto strano ciclo che è ribassista ma...lo nasconde molto bene:D

tranquillo donzauker niente influenza, quando faccio analisi, faccio l'analisi in base a quello che vedo non a quello che dicono, news, scorte, previsioni.

Il panico non fa parte della mia indole, se pensi che ho ancora quote LEV a valori assurdi nel portafoglio, in molti hanno mollato ed invece io tengo, medio e se posso recupero.

Giusto o sbagliato ? Ad ognuno le proprie scelte e quindi le conseguenze.

L'unica nota dolente finora e' il cambio EUR/USD che e' salito da 1,20 a 1,25 e questo ci fa perdere un bel po', ma ci fa acquistare meglio se in futuro dovesse tornare a calare (e la sensazione e' proprio quella).

Isaac è previsto sulle coste della Louisiana proprio dove ce Henry hub con venti di 85 mph mercoledi' prossimo ....... che fusse la volta bona?

isaac

Allegati

• isaac.PNG
    isaac.PNG
    719,9 KB · Visite: 226
gip, ieri c'era un'altro TC a largo, oggi e' gia diventato un PTC (post tropical cyclon)

prevedere che succedera' al Tropical Storm da qua a mercoledi e' dura

domani potrebbe gia sparire oppure aumentare di intensita'

Ultima modifica:
Isaac è previsto sulle coste della Louisiana proprio dove ce Henry hub con venti di 85 mph mercoledi' prossimo ....... che fusse la volta bona?

Se vedi cosa ha fatto Katrina nel 2005 sul trend in essere, perderai questo mito.
A meno di uragani mostruosi che fanno danni reali e permanenti sui pozzi l'impatto è modesto. Almeno ad analizzare i dati precedenti. La volta buona sarà quando decideranno che si deve salire, le altre "cause" sono solo variazioni di breve termine sul trend in essere.

Va bhe ,,,,allora restiamo a far l altalena tra 2.8 e 2.6 e comunque se decidono qualcosa lo fanno dopo le 17 .30 ....quindi .....bastardi sono e bastardi restano ....

passando all'AT

vediamo se il Wheat si decide a rompere le tline resistive :)

ed inizia a scendere a dovere

Allegati

• Screen shot 2012-08-24 at 5.12.40 PM.png
    Screen shot 2012-08-24 at 5.12.40 PM.png
    55 KB · Visite: 208
ah questo è certo. vedremo solo lunedì se l'uragano è usato "a pretesto" per far partire il nuovo mensile oppure no. In ogni caso il mensile e l'intermedio devono finire, o lo troncano o rimane regolare e scendono ancora. Decidono loro sempre e comunque.

il caffe' accende il razzo o fa solo finte ?

inutile dire che sono LONG, peccato non aver altro per investirli col razzo :)

Allegati

• Screen shot 2012-08-24 at 5.17.38 PM.png
    Screen shot 2012-08-24 at 5.17.38 PM.png
    48,8 KB · Visite: 203

Users who are viewing this thread

Back
Alto