ETC Natural Gas

Natural Gas Future

Originalmente inviato da mavtop
Cosa mi aspetto ?

La chiusura del T+1 sul sottostante quindi se verra' rispettata la sequenza sui T-1 scenderemo sotto i 2,682$ (minimo di ieri).

Dal grafico noterete la TLINE CELESTE/BLU rialzista dove credo che avverra' la chiusura dell'intermedio attuale (quindi area 2,55-2,57$).

Da li poi dovremmo ripartire per un nuovo intermedio.

SOTTOSTANTE:

Giovedi abbiamo chiuso il 3o T-1 sul sottostante al ribasso, questo implica che, se ci sara un 4o T-1 deve essere al ribasso per considerarlo parte del T+1 attuale, se sara' al rialzo fara' parte di un nuovo T+1.

Ovviamente un MAX sopra a 3,12$ indicherebbe un nuovo mensile nato.

INVERSO:

Abbiamo concluso il 4o T-1 e siamo entrati in un nuovo T-1 gia al ribasso.

In questo 5o T-1 non sono ammessi T-2 in configurazione rialzista, in tal caso avremo iniziato un nuovo ciclo T-1 e Tracy.

Cosa mi aspetto ?

La sfida tra tori ed orsi e' forte, possono andare a chiudere sull'inverso (quindi andare al rialzo ed iniziare un nuovo T-1) oppure scendere a chiudere il 4o T-1 ed il T+1 in corso.

Sul sottostante avremmo spazio per un ulteriore T+1 quindi di tempo ce ne'.

Siamo in un punto cruciale, o terminiamo l'intermedio attuale o potremmo allungarlo per ulteriori 15gg oppure ne iniziamo di corsa uno nuovo troncando l'attuale.

Per ora io starei flat.

Allegati

• Screen shot 2012-08-27 at 2.22.45 PM.png
    Screen shot 2012-08-27 at 2.22.45 PM.png
    54,4 KB · Visite: 123
Ultima modifica:
io uso un mio sistema con degli indicatori che mi sono costruito, il segnale long è dato da questi e per ora non c'è. La rottura della ribassista che ha retto questo ultima fase di ribasso e il superamento del massimo precedente ( 2,87) saranno delle conferme

grazie.......
io come al solito precipitoso ed impulsivo ( il gas mi deve una barcata di denaro..:wall::wall:) cmq credo che in previsione uragano 0,036 posso star tranquillo , anche perche credo di liberarmene molto presto.......

in effetti potrebbe essere che il prossimo mensile sia l'ultimo al rialzo prima di una fase di ribassi più consistenti. Ma per ora sono solo ipotesi suggerite dalla posizione dei miei indicatori. Bisogna vedere come andrà il nuovo intermedio.

Crude Oil Future

Cosa mi aspetto ?

Potremmo aver chiuso il 2o Tracy sul sottostante ma non mi sembra una chiusura per un T+1, quindi

1) scendiamo a chiudere con un T-1 al ribasso il T+1 sul sottostante e questo verificherebbe anche il 3o T-1 inverso libero e poi saliamo per inizio nuovo T+1 e chiusura 4o T-1 inverso al ribasso (rialzo sul sottostante).

2) saliamo diretti a fare nuovi TOP (area 99-99,5$) e a chiudere mensile inverso

Per chi e' ancora LONG usare le swing ribassiste come segnale di allarme/vendita delle posizioni aperte (in toto o in parte a seconda del metodo che si usa).

SOTTOSTANTE:

Nel 2o Tracy purtroppo non e' stata rispettata la sequenza sui T-1, quindi e' stato introdotto un nuovo T+1.

Ci troviamo ora nel 2o T+1, per la precisione siamo alla fine del 3o T-1 chiuso venerdi o che chiuderemo oggi.

Per ora non ci sono segnali di inversione anche se ci troviamo a 17gg del mensile attuale (siamo a meta') e ci troviamo a 41gg dell'intermedio attuale (superiore a meta' intermedio).

INVERSO:

Ci troviamo nel 3o T-1 che non puo' contenere un T-2 al rialzo, quindi o oggi scendiamo sopra il minimo (saliamo sopra al TOP sul sottostante) oppure inizieremo un nuovo ciclo T-1.

Il T+1 attuale puo' contenere solo cicli T-1 al ribasso (rialzo sul sottostante) quindi in caso contrario (T-1 al rialzo sull'inverso, ribasso sul sottostante) sara' iniziato un nuovo ciclo T+1 inverso.

Con oggi siamo al 26gg del mensile inverso, quindi ci apprestiamo a concluderlo (c'e' spazio per un ulteriore T+1 al ribasso).

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del 3o T-1 sul sottostante (se non fosse stato chiuso venerdi) entro oggi e la partenza del nuovo T-1.

Questo magari ci confermera' anche la situazione sull'inverso.

Coffee Future

Cosa mi aspetto ?

La conferma col prezzo (superamento della swing sul T+1) o col tempo (t-1 al rialzo) sul sottostante dell'inizio di un nuovo mensile.

SOTTOSTANTE:

La conferma temporale T-1 al rialzo e' arrivata, siamo quindi entrati in un nuovo ciclo T+1 che non puo' far parte del mensile attuale temporalmente, quindi abbiamo iniziato anche un nuovo mensile.

Ora manca solo il superamento delle 2 swing rialziste, ma non credo che ci voglia ancora molto.

INVERSO:

Stiamo chiudendo il 3o T-1 entro oggi, ed inizieremo il 4o T-1 che per ora non ha vincoli ribassisti, cosa che accadrebbe se oggi scendessimo sull'inverso (salissimo sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) il valore di 166,60$.

Cosa mi aspetto ?

Ovivamente la conferma col prezzo di inizio di nuovo T+1 e T+2 con una bella fase UPTREND, per ora non indico ancora dei target precisi, ma almeno area 180$ me l'aspetto.

allora da quello che ho letto,

il 10% della produzione totale del Golfo del Messico viene stoppata e lo fanno remotamente (finora il 100% di successi)

e si dovrebbe perdere una produzione giornaliera del 8% del totale di quella prodotta nel golfo del messico

Quindi ipoteticamente parlando dovrebbe salire, ripeto come avevo gia detto pero' che dovrebbero chiudere anche l'intermedio in atto.

Se uno considera l'analisi ciclica dovrebbe scendere

Se uno considera le news, uragani, ecc. dovrebbe salire

Io sono uscito dallo SHORT per sicurezza, il valore d'entrata era alto 260 euro a pezzo

e sono entrato LONG solo per mediare i miei pezzi ad alto pmc.

Pero' in questi casi e' meglio starne fuori.

Io ho fatto un testa e croce uscendo SHORT ed entrando LONG.

Vediamo l'omino dello 20:00 se fa qualcosa.

La mia entrata LONG e' solo per la durata dell'eventuale Tempesta Tropicale/Ciclone/Uragano.

Users who are viewing this thread

Back
Alto