foo fighter
Forumer storico
notte a tutti 

Sono d'accordo su tutto quanto hai detto. L'unica mia perplessità è sul dato scorte di giovedì, che è previsto piuttosto alto, attorno ai 60 bcf...io sono ancora short (pm 264 circa). oggi non ho venduto, anche se mi son venuti i sudori freddi quando ho visto il rialzo del pomeriggio, ma ho deciso di tener duro e tener fede all'analisi ciclica che prevedeva la chiusura domani... Ma non so se vendere domani (cioè oggi, oramai, o aspettare giovedì... Mi sa che vendo domani...con domani si dovrebbe chiudere il ribasso, il lev dovrebbe arrivare a 0,316, probabile minimo. Gli uragani e tutte le altre pippe servono solo per fare paura o essere funzionali alle mani forti, come tutto e sempre. Si doveva scendere e si è scesi. esattamente dove si doveva scendere con o senza uragano. In compenso state certi ripartiremo a razzo e in gap up. Sono abbastanza convinto anche io (ma la certezza non ce l'ha nessuno) che il prossimo intermedio probabilmente sarà al ribasso, per cui prudenza. Ma il primo mensile dvrebbe essere abbastanza sicuro..... Si fa per dire ovviamente con il gas...
Originalmente inviato da mavtop![]()
SOTTOSTANTE:
Questo ovviamente ci porta a riconsiderare la posizione ciclica del sottostante (e poi successivamente anche quella dell'inverso, ovviamente da verificare), io per ora non voglio spostarmi troppo da quella che avevo prima, quindi manterro' gli annuali cosi come erano stati esposti precedentemente, soltanto che invece di avere T+3 sul sottostante avremo un 1o T+4 (semestrale) da 124gg ribassista e quello appena iniziato sara' il 2o T+4 che dovra' anch'esso essere ribassista.
Ovviamente mi aspetto un confronto con Elico perche' potremmo anche considerare il 1o T+4 facente parte dell'annuale precedente e quindi aver da poco iniziato il nuovo annuale, ma per ora e fino a conferme (minimo annuale inverso posto a 37,58$ violato al rialzo dal sottostante) lasciero' questa visione valida.
Direi che un 1o target di arrivo per questo rialzo e' in area 30,5-31,5$
Attualmente e fino a rottura delle swing ribassiste non abbiamo segnali di inversione, ovviamente
INVERSO:
credo che anche qui vada rivista la view basandola a T+4 invece che a T+3 altrimenti TOP e BOTTOM non corrisponderebbero, per ora la lascio a T+3 ben consapevole di doverla cambiare.
Il mensile nel quale ci troviamo ha girato al ribasso (rialzo sul sottostante) e questo pone un vincolo sui prossimi T+1, anche loro dovranno essere al ribasso per far parte di questo mensile.
guardare per credere...il fut quota come ai minimi di oggi verso le 13, quando LNGA ha fatto 0,0326
è vero che il cambio è peggiorato un po', ma 321 mi sembra basso
il problema è che il ns gas sta facendo l'equilibrista sull'orlo della fossa, non so fin quando terrà 2,63...ed allora altro che 321...
SOTTOSTANTE:
Per ora non ci sono segnali di inversione anche se ci troviamo a 17gg del mensile attuale (siamo a meta') e ci troviamo a 41gg dell'intermedio attuale (superiore a meta' intermedio).
INVERSO:
Ci troviamo nel 3o T-1 che non puo' contenere un T-2 al rialzo, quindi o oggi scendiamo sopra il minimo (saliamo sopra al TOP sul sottostante) oppure inizieremo un nuovo ciclo T-1.
Il T+1 attuale puo' contenere solo cicli T-1 al ribasso (rialzo sul sottostante) quindi in caso contrario (T-1 al rialzo sull'inverso, ribasso sul sottostante) sara' iniziato un nuovo ciclo T+1 inverso.
Con oggi siamo al 26gg del mensile inverso, quindi ci apprestiamo a concluderlo (c'e' spazio per un ulteriore T+1 al ribasso).
Cosa mi aspetto ?
La chiusura del 3o T-1 sul sottostante (se non fosse stato chiuso venerdi) entro oggi e la partenza del nuovo T-1.
Questo magari ci confermera' anche la situazione sull'inverso.
Sono d'accordo su tutto quanto hai detto. L'unica mia perplessità è sul dato scorte di giovedì, che è previsto piuttosto alto, attorno ai 60 bcf...io sono ancora short (pm 264 circa). oggi non ho venduto, anche se mi son venuti i sudori freddi quando ho visto il rialzo del pomeriggio, ma ho deciso di tener duro e tener fede all'analisi ciclica che prevedeva la chiusura domani... Ma non so se vendere domani (cioè oggi, oramai, o aspettare giovedì... Mi sa che vendo domani...![]()
e bravo donzauker, hai tenuto senza se e senza ma, fidandoti ciecamente dell'analisi ciclica
+60B mi sembrano tantine potrebbe starci anche un altro colpaccio SHORT finale
Insomma il caos col gas non finisce mai![]()
SOTTOSTANTE:
Giovedi abbiamo chiuso il 3o T-1 sul sottostante al ribasso, questo implica che, se ci sara' un 4o T-1 deve essere al ribasso per considerarlo parte del T+1 attuale, se sara' al rialzo fara' parte di un nuovo T+1.
INVERSO:
Abbiamo concluso il 4o T-1 e siamo entrati in un nuovo T-1 gia al ribasso.
In questo 5o T-1 non sono ammessi T-2 in configurazione rialzista, in tal caso avremo iniziato un nuovo ciclo T-1 e Tracy.
Cosa mi aspetto ?
La sfida tra tori ed orsi e' forte, possono andare a chiudere sull'inverso (quindi andare al rialzo ed iniziare un nuovo T-1) oppure scendere a chiudere il 4o T-1 ed il T+1 in corso.
Sul sottostante avremmo spazio per un ulteriore T+1 quindi di tempo ce ne'.
Siamo in un punto cruciale, o terminiamo l'intermedio attuale o potremmo allungarlo per ulteriori 15gg oppure ne iniziamo di corsa uno nuovo troncando l'attuale.
Per ora io starei flat.