ETC Natural Gas

con domani si dovrebbe chiudere il ribasso, il lev dovrebbe arrivare a 0,316, probabile minimo. Gli uragani e tutte le altre pippe servono solo per fare paura o essere funzionali alle mani forti, come tutto e sempre. Si doveva scendere e si è scesi. esattamente dove si doveva scendere con o senza uragano. In compenso state certi ripartiremo a razzo e in gap up. Sono abbastanza convinto anche io (ma la certezza non ce l'ha nessuno) che il prossimo intermedio probabilmente sarà al ribasso, per cui prudenza. Ma il primo mensile dvrebbe essere abbastanza sicuro..... Si fa per dire ovviamente con il gas...
Sono d'accordo su tutto quanto hai detto. L'unica mia perplessità è sul dato scorte di giovedì, che è previsto piuttosto alto, attorno ai 60 bcf...io sono ancora short (pm 264 circa). oggi non ho venduto, anche se mi son venuti i sudori freddi quando ho visto il rialzo del pomeriggio, ma ho deciso di tener duro e tener fede all'analisi ciclica che prevedeva la chiusura domani... Ma non so se vendere domani (cioè oggi, oramai, o aspettare giovedì... Mi sa che vendo domani...:up:

Silver Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

Questo ovviamente ci porta a riconsiderare la posizione ciclica del sottostante (e poi successivamente anche quella dell'inverso, ovviamente da verificare), io per ora non voglio spostarmi troppo da quella che avevo prima, quindi manterro' gli annuali cosi come erano stati esposti precedentemente, soltanto che invece di avere T+3 sul sottostante avremo un 1o T+4 (semestrale) da 124gg ribassista e quello appena iniziato sara' il 2o T+4 che dovra' anch'esso essere ribassista.

Ovviamente mi aspetto un confronto con Elico perche' potremmo anche considerare il 1o T+4 facente parte dell'annuale precedente e quindi aver da poco iniziato il nuovo annuale, ma per ora e fino a conferme (minimo annuale inverso posto a 37,58$ violato al rialzo dal sottostante) lasciero' questa visione valida.

Direi che un 1o target di arrivo per questo rialzo e' in area 30,5-31,5$

Attualmente e fino a rottura delle swing ribassiste non abbiamo segnali di inversione, ovviamente

INVERSO:

credo che anche qui vada rivista la view basandola a T+4 invece che a T+3 altrimenti TOP e BOTTOM non corrisponderebbero, per ora la lascio a T+3 ben consapevole di doverla cambiare.

Il mensile nel quale ci troviamo ha girato al ribasso (rialzo sul sottostante) e questo pone un vincolo sui prossimi T+1, anche loro dovranno essere al ribasso per far parte di questo mensile.

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo nel 3o T-1 del T+1 in atto e lo chiuderemo tra oggi e venerdi al massimo, il valore di 31,3$ e' stato raggiunto nei giorni scorsi, quindi si poteva decidere di uscire dal LONG anche se finora segnali di inversione non ce ne sono stati.

Se uno guarda il grafico ad intermedi/annuali, nota che abbiamo raggiunto la TLINE ribassista di lungo periodo quindi questo potrebbe essere il momento per un ritraccio.

Ripeto pero' che segnali di inversione non ce ne sono ancora stati, se qualcuno volesse entrare LONG ora lo sconsiglierei a priori in quanto ci troviamo oltre la meta' (19gg) del 2o mensile quindi tra poco ci dovremmo apprestare a chiuderlo.

Aggiungo anche che per specularita' sui T+4 il 1o ha ritracciato dopo 5 barre da 8gg, il secondo T+4 si trova ora alla 5a barra da 8gg, questo potrebbe essere il momento della grande inversione al ribasso a conferma dell'inizio del nuovo annuale.

In caso invece di allungo al rialzo potremmo avere la conferma che l'annuale sul sottostante e' terminato con il 1o T+4 e che quello inverso non sia ancora terminato.

INVERSO:

Come gia detto il mensile e' al ribasso, e l'attuale T+1 non ha ulteriore spazio. Mi aspetto quindi un fase di rialzo (ribasso sul sottostante) a completare un nuovo ciclo T-1 al rialzo (ribasso sul sottostante) che indicherebbe l'inizio di un nuovo T+1 inverso.

Cosa mi aspetto ?

entro venerdi la chiusura del 3o T-1 sul sottostante e magari la rottura della swing sul T+1/T+2 a conferma che andiamo a chiudere il T+1 e che il mensile ha iniziato l'inversione.

il fut quota come ai minimi di oggi verso le 13, quando LNGA ha fatto 0,0326
è vero che il cambio è peggiorato un po', ma 321 mi sembra basso
il problema è che il ns gas sta facendo l'equilibrista sull'orlo della fossa, non so fin quando terrà 2,63...ed allora altro che 321...
guardare per credere...

Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Per ora non ci sono segnali di inversione anche se ci troviamo a 17gg del mensile attuale (siamo a meta') e ci troviamo a 41gg dell'intermedio attuale (superiore a meta' intermedio).

INVERSO:

Ci troviamo nel 3o T-1 che non puo' contenere un T-2 al rialzo, quindi o oggi scendiamo sopra il minimo (saliamo sopra al TOP sul sottostante) oppure inizieremo un nuovo ciclo T-1.

Il T+1 attuale puo' contenere solo cicli T-1 al ribasso (rialzo sul sottostante) quindi in caso contrario (T-1 al rialzo sull'inverso, ribasso sul sottostante) sara' iniziato un nuovo ciclo T+1 inverso.

Con oggi siamo al 26gg del mensile inverso, quindi ci apprestiamo a concluderlo (c'e' spazio per un ulteriore T+1 al ribasso).

Cosa mi aspetto ?

La chiusura del 3o T-1 sul sottostante (se non fosse stato chiuso venerdi) entro oggi e la partenza del nuovo T-1.

Questo magari ci confermera' anche la situazione sull'inverso.

SOTTOSTANTE:

Come previsto abbiamo chiuso il 3o T-1 ed il 4o e' vincolato al ribasso, in caso contrario avremo iniziato una nuova struttura T+1.

La rottura della swing sul T+1 ci indica che il T+1 sta per concludersi, ma aggiungo che se il 4o T-1 verra' rispettato allora andiamo a chiudere anche il mensile T+2 infatti dovremo rompere la sua swing ribassista.

Questo per dire che forse siamo arrivati alla meta prevista per questa fase long, avevo indicato area 99-99,5 ma ci siamo fermati ad area 98,29.

Ripeto ancora non ci sono segnali di inversione sul T+2/T+3 pero' prestiamo attenzione a questo T-1 che e' appena iniziato, ci indichera' se faremo nuovi TOP o se scendiamo ed in tal caso potremmo farlo anche di brutto.

INVERSO:

Siamo nell'ipotetico 4o T-1 che come sappiamo deve essere al ribasso (rialzo sul sottostante) per far parte del T+1 attuale altrimenti considereremo iniziato un nuovo T+1.

Ricordo che il mensile inverso ha ancora spazio, volendo ancora un T+1, per il suo proseguimento al ribasso (rialzo sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi o domani al massimo al chiusura del 4o T-1 sull'inverso o la conferma che e' iniziato un nuovo ciclo T+1 inverso.

Successivamente entro venerdi-lunedi al massimo la chiusura del 4o T-1 sul sottostante.

Ultima modifica:
Sono d'accordo su tutto quanto hai detto. L'unica mia perplessità è sul dato scorte di giovedì, che è previsto piuttosto alto, attorno ai 60 bcf...io sono ancora short (pm 264 circa). oggi non ho venduto, anche se mi son venuti i sudori freddi quando ho visto il rialzo del pomeriggio, ma ho deciso di tener duro e tener fede all'analisi ciclica che prevedeva la chiusura domani... Ma non so se vendere domani (cioè oggi, oramai, o aspettare giovedì... Mi sa che vendo domani...:up:

e bravo donzauker, hai tenuto senza se e senza ma, fidandoti ciecamente dell'analisi ciclica

+60B mi sembrano tantine potrebbe starci anche un altro colpaccio SHORT finale

Insomma il caos col gas non finisce mai :)

Ultima modifica:
e bravo donzauker, hai tenuto senza se e senza ma, fidandoti ciecamente dell'analisi ciclica

+60B mi sembrano tantine potrebbe starci anche un altro colpaccio SHORT finale

Insomma il caos col gas non finisce mai :)

ciao

probabilmente finisce domani.In teoria il target finale del movimento dovrebbe essere 2.56. Ma potrebbe anche rompere la trend, e allora è confermato che il prossimo intermedio è con grande probabilità ribassista. Se la rompe il target successivo è 2.42, 2.43. Da considerare stop su almeno parte delle posizioni aperte se rompe il target primario. Inutile accumulare loss.
Sugli indici da come si muovono, ritengo che l'intermedio in corso verrà prolungato di un ulteriore mensile ribassista.

comunque complimenti per avere tenuto duro :up:, secondo me da domani non ha molto senso rischiare oltre, ma devi decidere te in modo da non avere rimpianti.

ciao

Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:

Giovedi abbiamo chiuso il 3o T-1 sul sottostante al ribasso, questo implica che, se ci sara' un 4o T-1 deve essere al ribasso per considerarlo parte del T+1 attuale, se sara' al rialzo fara' parte di un nuovo T+1.

INVERSO:

Abbiamo concluso il 4o T-1 e siamo entrati in un nuovo T-1 gia al ribasso.

In questo 5o T-1 non sono ammessi T-2 in configurazione rialzista, in tal caso avremo iniziato un nuovo ciclo T-1 e Tracy.

Cosa mi aspetto ?

La sfida tra tori ed orsi e' forte, possono andare a chiudere sull'inverso (quindi andare al rialzo ed iniziare un nuovo T-1) oppure scendere a chiudere il 4o T-1 ed il T+1 in corso.

Sul sottostante avremmo spazio per un ulteriore T+1 quindi di tempo ce ne'.

Siamo in un punto cruciale, o terminiamo l'intermedio attuale o potremmo allungarlo per ulteriori 15gg oppure ne iniziamo di corsa uno nuovo troncando l'attuale.

Per ora io starei flat.

SOTTOSTANTE:

Il 4o T-1 e' andato al ribasso e dovrebbe chiudersi tra oggi e domani al massimo quando iniziera' un nuovo T-1.

Con oggi siamo alla 17a barra del T+1 in atto, se chiudesse oggi il T-1 avremmo spazio per un ulteriore lingua T-2 al ribasso ma non oltre.

Quindi ripeto siamo agli sgoccioli per questo T+1.

Il mensile T+2 in atto pero' con oggi e' al 31gg di vita quindi ha ancora spazio (al massimo 12gg) per continuare a scendere.

INVERSO:

Sull'inverso, ho indicato dove terminerebbe il 2o mensile che in realta' e' un T+1 da 17gg, li si chiuderebbe anche l'intermedio inverso e potrebbe corrispondere anche alla chiusura dell'annuale inverso.

In ogni caso aspettero' la fine del nuovo mensile per decretare il tutto.

Qui mi aspetto la smentita/conferma sull'inizio di un nuovo T+1 infatti per ora abbiamo avuto 2gg al rialzo che ci indicano solo l'inizio di un nuovo Tracy.

Sul grafico degli intermedi/annuali ho gia segnato la fine del 4o intermedio (che potrebbe anche coincidere con la fine dell'annuale).

Cosa mi aspetto ?

Come detto la chiusura del 4o T-1 sul sottostante quindi si scende ancora, ripeto la TLINE rialzista azzurra potrebbe essere il punto finale di questa discesa, ovviamente potremmo scendere anche piu' sotto per poi ripartire per il nuovo mensile/intermedio.

Quindi oggi o domani al massimo per chiudere il 4o T-1 poi inizio nuovo T-1 e da li capiremo un po' di cose.

Occhio per chi e' SHORT alla rottura delle swing rialziste che ci indicheranno l'avvento di nuovo cicli e quindi possibile cambio di trend.

Ultima modifica:
vediamo se si decidono ad andare LONG

Allegati

• Screen shot 2012-08-29 at 12.20.32 PM.png
    Screen shot 2012-08-29 at 12.20.32 PM.png
    49,2 KB · Visite: 216

Users who are viewing this thread

Back
Alto