ETC Natural Gas

ho notato una cosa interessante e che spiegherebbe, a mio avviso l'anomalia nel comportamento di questo ciclo mensile del gaz:

Le componenti armoniche del mensile e del trimestrale non sono in fase. C'è uno sfasamento di circa 2 settimane. Questo ha prodotto un mensile flat iniziato il 14 agosto e finito il 07 settembre. Qiundi il mensile in corso non sarebbe finito ma siamo solo alla 23 esima barra. Se è così mi aspetterei a breve la vera capitolazione di questo mensile.
Al momento è una ipotesi, ma a mio avviso non è da scartare.

Sugli indici ho fatto bene a chiudere con il long e non fidarmi del rialzo farlocco. A mio avviso però potrebbero risalire un po nei prossimi giorni (ipotesi ABC). fino a 1445 di indice per Sp500 e 7360 di dax, Mib forse 15900 (ma è il più debole...)
 
credo anche che l'origine delle lingue di Bayer sia dovuta a fenomeni di questo tipo (disallineamenti delle componenti armoniche di cicli diversi)
 
dato che non potevo seguire avevo messo degli stop stretti e sono entrati. piccolo lossino e stop delle posizioni long. Vedo come evolve. per ora sto fermo
 
per me comunque resta ancora valida l'ipotesi della ABC, evidentemente la B non è ancora finita. Il problema è che su TF così piccoli bisognerebbe seguire per tradarli e io non posso... :wall:
 
uscito SCOC (short cocoa) con 31 pezzi a 28,5

(ricordo che lo avevo mediato) gain di 16 euro

rimasti ancora dentro 24 pezzi con pmc 31,05
 
Ciao Mav, Bentornato...

oggi il " ditino " (deve essere posseduto), ha clikkato sul caffè long ..
25 pezzi a 12.205 ..e anche 30 pezzi sul cacao long 11.53
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto