ETC Natural Gas

se il gas persiste con questa laterale in una porzione di ciclo che dovrebbe essere rialzista, non promette nulla di buono per il long, per cui occhio nei prossimi giorni raga!

Copper Future

Originalmente inviato da mavtop
SOTTOSTANTE:

Con la barra di venerdi siamo giunti al 40o gg di vita del mensile e siamo gia nell'area temporale e nell'area di prezzo precedentemente evidenziata.

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi la chiusura del Tracy in atto e la ripartenza almeno di un nuovo T-1.

Ricordo che entro il 1 novembre 2012 dovremmo terminare il mensile attuale.

SOTTOSTANTE:

Beh cos'altro aggiungere se non che dopo 41gg il mensile si e' concluso, infatti e' iniziato un nuovo ciclo T-1 che dopo 3gg al rialzo >50% del suo sviluppo ci indicano che un nuovo ciclo T+1 e' iniziato e questo temporalmente non puo' fare parte del mensile in atto, inoltre abbiamo avuto a conferma (prezzo) la rottura della swing rialzista su T+1.

Ora ci manca la conferma temporale con un tracy al rialzo per il mensile ed un T+1 al rialzo per l'intermedio che infatti ancora non chiudo.

Ricordo a tutti che la sequenza sugli intermedi e' stata

1o rialzo
2o ribasso
3o rialzo (se finisce qui)

quindi ci aspetterebbe un 4o intermedio al ribasso che deve scendere sotto 3,4820$ minimo di inizio intermedio attuale.

Ovviamente ne abbiamo di tempo ma ricordiamoci questa cosa che e' importante per chi volesse andare long nella 1a fase e short nella 2a fase.

INVERSO:

Con la barra di ieri abbiamo chiuso il 2o T-1 e con oggi entriamo nel 3o T-1 che non ha ancora vincoli.

Questo 3o T+1 inverso dovrebbe portarci alla conclusione del mensile inverso.

Cosa mi aspetto ?

Innanzitutto la conferma che siamo in un nuovo ciclo T+2 quindi mi aspetto un 1o Tracy al rialzo, poi la conferma che siamo un un nuovo T+3 quindi un T+1 al rialzo e/o il superamento della swing rialzista sul T+3.

Se siamo in un nuovo mensile mi aspetterei un nuovo MAX in area 3,66-3,705$ come primo approccio.

192909d1351787343-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2012-11-01-5.25.47-pm.png

SOTTOSTANTE:

[/B]Beh cos'altro aggiungere se non che dopo 41gg il mensile si e' concluso, infatti e' iniziato un nuovo ciclo T-1 che dopo 3gg al rialzo >50% del suo sviluppo ci indicano che un nuovo ciclo T+1 e' iniziato e questo temporalmente non puo' fare parte del mensile in atto, inoltre abbiamo avuto a conferma (prezzo) la rottura della swing rialzista su T+1.

Ora ci manca la conferma temporale con un tracy al rialzo per il mensile ed un T+1 al rialzo per l'intermedio che infatti ancora non chiudo.

Ricordo a tutti che la sequenza sugli intermedi e' stata

1o rialzo
2o ribasso
3o rialzo (se finisce qui)

quindi ci aspetterebbe un 4o intermedio al ribasso che deve scendere sotto 3,4820$ minimo di inizio intermedio attuale.

Ovviamente ne abbiamo di tempo ma ricordiamoci questa cosa che e' importante per chi volesse andare long nella 1a fase e short nella 2a fase.

INVERSO:

Con la barra di ieri abbiamo chiuso il 2o T-1 e con oggi entriamo nel 3o T-1 che non ha ancora vincoli.

Questo 3o T+1 inverso dovrebbe portarci alla conclusione del mensile inverso.

Cosa mi aspetto ?

Innanzitutto la conferma che siamo in un nuovo ciclo T+2 quindi mi aspetto un 1o Tracy al rialzo, poi la conferma che siamo un un nuovo T+3 quindi un T+1 al rialzo e/o il superamento della swing rialzista sul T+3.

Se siamo in un nuovo mensile mi aspetterei un nuovo MAX in area 3,66-3,705$ come primo approccio.

192909d1351787343-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2012-11-01-5.25.47-pm.png

:up:, per quasi certo (dipende dalla chiusura) è già partito il T+1, dovrebbe essere terminato anche l'intermedio, comunque conferme servono. Di solito anticipa gli indici di qualche giorno. Anche qui qualche dubbio se entrare o meno long ce l'ho

16:19 MARKET TALK: Mediaset, presto per valutare ipotesi spin-off e aumento (Akros)

Testo:
MILANO (MF-DJ)--Gli analisti di Banca Akros commentano le ipotesi di
stampa sulle possibili azioni di Mediaset (-1,46% a 1,3470 euro) per
ridurre il debito, rumors smentiti dal gruppo e riguardanti un eventuale
spin-off di Reti Televisive Italiane (Rti) in una newco che acquisirebbe
poi le attivita' dei giochi telematici di Mondadori e un aumento di
capitale della stessa Mediaset. Quanto alla prima opzione, secondo la
valutazione degli esperti la nuova entita' creata avrebbe un enterprise
value nell'ordine di 2,4 mld euro - considerando il valore delle
sussidiarie e di Mediaset - mentre l'equity value sarebbe pari a circa 600
mln euro, ipotizzando che il debito sia attribuito totalmente alla newco.
"Il dealpotrebbe attrarre", affermano gli analisti, "un partner o un
investitore che offrirebbe un finanziamento con una garanzia collaterale
piu' mirata. Solo nel primo caso vediamo un potenziale riconoscimento di
valore o reale deleveraging per il gruppo". L'aumento di capitale
avverrebbe a opera di un partner industriale - la stampa cita Al Jazeera -
che riconoscerebbe un premio sull'attuale valore di mercato. "In questo
caso l'impatto positivo per gli azionisti sarebbe proporzionale al premio
pagato", spiegano gli esperti, che ritengono comunque "difficile valutare
la probabilita' e l'impatto finanziario dell'operazione in questa fase".
Rating confermato a hold sulle azioni e target price di 1,50 euro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto