ETC Natural Gas

come avevo già detto, poteva anche essere che il mensile non era finito, il dubbio mi rimane e mi pare che stiano andando a completarlo. Peccato non avere fatto l'ultima entrata short, per chiudere il trade, ma oggi sono stati veramente ubriacanti (e poi ero già short)

COmunque riassunto della situazione secondo me:

gas: a parte l'annuale io ho tutti i TF short, e più importante è short l'intermedio che sta spingendo, siccome sia il T+1 che il mensile non solo non hanno forza, ma si sono girati, ecco che l'intensità del ribasso è aumentata di brutto. Attenzione perchè potrebbe essere l'inizio dell'annuale inverso ovvero una fase short importante. Quando anche l'annuale inizierà a girare, sarà molto intenso.

Indici: Tutti danno i primi segnali (sottolineo primi e da confermare) di inverisone sull'annuale. Di solito questo è indice di inverisone "imminente" (nel senso che su questi TF ppotrebbe benissimo essere un anche un mese). Ci sono eccezzioni alla divergenza di cui parlavo che non hanno portato a ribassi consistenti, ma solo su partenze di cicli pluriennali. Quindi o è partito un ciclo pruriennale, ma non credo, o si inizerà una nuova fase ribassista. Tuttavia sul breve/medio (ovvero un mensile) dovrebbe andare al rialzo quando terminerà il mensile in corso, perchè partirà un intermedio. Il mensile in corso, non ho capito se è finito oppure no, io penso di no, ma comunque non manca molto in ogni caso. Al più 4 o 5 giorni.

Copper: Questo è quello già più impostato short, con annuale già girato al ribasso in maniera più evidente. Attenzione però all'intermedio in partenza imminente. Per cui ci sarà una prima fase di rialzi secondo me, ma con un trend fondamentalmente ribassista.

non auguro a nessuno uno scenario cosi'......

Il Mercato ILLOGICO: Oggi in Chat...

Valutando gli OI, trovo molto improbabili i tuoi target.
Ad esempio per scadenza Novembre ( 16 ) difficile che l'indice sia sotto i 15000 punti, anche se ricordo che lo strike non viene difeso allo stremo visto che non comporta la consegna/ritiro del sottostante. Cmq mi riferisco a livelli di indice per il giorno di scadenza, nel frattempo che giunga quella data è possibile avere oscillazioni diverse in entrambe le direzioni.
per i mesi a venire ( almeno fino alle elezioni) ci dovremmo muovere in un range di 13000><17000

Riguardo al Gas, per la prossima scadenza (26 Novembre) il livello piu' accreditato è 3.5, difficile andare oltre 3.9 4.0, per bucare questi livelli di OI ci vuole qualche fatto importante.

Ma queste temperature polari ,,,,,attese per domani ,,???? insieme al postumi di Sandy potrebbe dare un impulso al gas ,,,, per me in settimana va a oltre i 4 ,,,

Ma queste temperature polari ,,,,,attese per domani ,,???? insieme al postumi di Sandy potrebbe dare un impulso al gas ,,,, per me in settimana va a oltre i 4 ,,,
Sandy è negativo per il prezzo del gas, ad oggi ci sono ancora 5 milioni di persone senza elettricita', quindi minori consumi.
vediamo se il freddo porta in parita' la faccenda..

Users who are viewing this thread

Back
Alto