ETC Natural Gas

con il dato di oggi ha praticamente azzerato il divario con lo scorso anno, rimane ancora un po' di differenza con la media a 5 anni, quello che da mesi dico si è praticamente avverato.

Foo ma l'inverso non doveva andare a chiudere il T+1, mentre il future il t-1?
fin dove arriva secondo voi il future prima di scendere?

Il future ha rotto la ribassista per cui non si può ignorarla. Tuttavia il T+1 inverso è alla 17 esima barra e sembra esserci un potenziale wolfe riba. Ma se devono ritracciare un po lo devono fare a brevissimo, altrimenti potrebbero salire ancora. Al momneto io di indicatori short non ne ho. Ho comprato sulla resistenza shgas, nella ipotesi che potessero ritracciare. Domani valuto il da farsi.
lnga mi da un mensile partito il 12 novembre, mentre il future a causa del roll ho un segnale del mensile il 29 ottobre, per cui saremmo già alla 22 esima barra. A mio avviso non dovrebbe mancare molto all'inizio dell'inversione per una fase short a chiudere il trimestrale. Ad ogni modo in ottica long non sottovaluterei questo fatto della tline riba rotta, per il trimestrale seguente, con tutte le precauzioni del caso, trattandosi del malefico gas.

no, è solo una quota, e comunque non ci penso su due volte a ridurre l'esposizione o stoppare, non credo che avrò problemi a recuperare. Il massimo target possibile, per me è attorno ai 4, per cui non vedo grossi problemi anche tenendo tutto
il 26 scadenza opzioni e sullA cALL 4$ OI da paura, trovo difficile che faccia un settlement sopra i 4, anche se prima di esso potrebbe anche sforare, sforasse pesante potrebbe innescare uno shortsqueeze.
Cmq per chi trada pesante e veloce, si puo' giocare con lo short ( qualche sciaquone capita sempre al gas ) ma nel medio lungo è LONGHISSIMO, nei prossimi mesi vanno a terminare molte posizioni di lungo termine e secondo il mio modesto parere dovrebbe iniziare un periodo che portera' il gas ad avere degli spikee che dara' modo di ricostruire il giochino che abbiamo vissuto in questi anni.

Users who are viewing this thread

Back
Alto