ETC Natural Gas (39 lettori)

NEO_99

Forumer storico
purtroppo ( se vere ) le prime previsioni per le scorte parlano di -1B ...questo basta a spiegare il forte ribasso di questi 3 giorni..
domani vedremo se ci saranno altre previsioni.
 

gipango

Forumer storico
Copio e incollo :

"
L’esame settimanale e mensile non mi dice nulla di nuovo e non abbiamo ancora scaricato gli indicatori come dovremmo aver fatto, dal punto di vista storico sembra che non si sia mai visto due dicembri fortemente negativi ed allora dovrebbe essere possibile un long con discete probabilità di riuscita."
 

LEOTILDE76

Forumer attivo
sinceramente non vedevo grosse prospettive per il gas quando era quasi a 4 dollari a fine novembre e visto l'anno passato non mi sembra neanche interessante ora a 3,4 il rischio è alto . meglio stare alla finestra
 

Sgasato

Forumer attivo
Un augurio di buon natale a tutti, i am sgasato, quello che l'anno scorso si e' rovinato con il gas...vedo che a 3.40 qualcuno si frega le mani pensando di fare una rapina andando long...cosa dire....l'anno scorso proprio di questi tempi entrai a piu' riprese...a partire appunto dalla soglia rapina....il future arrivo' a 1.92...e il lev da 0.10 arrivo a 0.027...chi c'era puo' testimoniarlo...per il resto io non vedo un solo motivo per cui quest'anno non debba arrivare a 1.00 $...
 

NEO_99

Forumer storico
Un augurio di buon natale a tutti, i am sgasato, quello che l'anno scorso si e' rovinato con il gas...vedo che a 3.40 qualcuno si frega le mani pensando di fare una rapina andando long...cosa dire....l'anno scorso proprio di questi tempi entrai a piu' riprese...a partire appunto dalla soglia rapina....il future arrivo' a 1.92...e il lev da 0.10 arrivo a 0.027...chi c'era puo' testimoniarlo...per il resto io non vedo un solo motivo per cui quest'anno non debba arrivare a 1.00 $...
Ciao Sgasato, bentornato..;)
l'anno scorso fu' drammatico il gas, infatti ho dato l'addio al trading...
giusto qualche cipp ridicolo ma stop.
 

NEO_99

Forumer storico
il crollo di questi giorni sta' tutto qui...


ecco le previsioni di BEN.. davvero un cesso di dato... incredibile come una settimana calda/mite sia devastante.

Storage for EIA report date 12/13/12 this weeks storage poll is for week ending 12/7 and reported by EIA on 12/13.

observation:
unseasonably mild week last week. heating demand was 51 lower than the week prior, 56 lower than the same week last yr, and 63 lower than avg.
the warmth cut residential and commmercial heating demand use by 9bcf/d from the week earlier.
weather adjusted power demand for gas continued to deteriorate as several nuclear plants returned to service last week.
supply declined by around .25bcf/d last week, likely a result of demand related line pressure.
imports from Canada were also reduced due to the reduction in Northeast price spread.



storage week total population weighted degree demand (HDD + CDD) --
last week: 118 (4cdd 114hdd)
previous week: 165 (1cdd 164hdd)
same week last yr: 171 (1cdd 170hdd)
avg: 179 (2cdd 177hdd)
next wk fcst: 159 (4cdd 155hdd)
* source: NOAA


storage:
same week last yr: -79
5-yr avg: -113
*note: avg and last year storage figures are calculated using this historical data-set provided by eia:http://ir.eia.gov/ngs/ngsstats.xls

my current estimate is -1 bcf
 

Users who are viewing this thread

Alto