ETC Natural Gas (58 lettori)

foo fighter

Forumer storico
ciao Ragazzi ciao FOO tutto bene?
Come lo vedi il nostrano io son short da 16000 una mattanza credevo che scendesse invece col fiscal cliff l'ho presa ora aspetto partenzaa t+3 inverso.. tu che mi dici con le onde..target possibili grazie ps sul gas concordo


ciao,

grazie tutto bene, mi spiace per la tua sofferenza, comunque vediamo che succede, sono belli cattivi. Anche io avevo uno shortino su mib e dax, potevo chiudere tutto il 28 ma non l'ho fatto, tanto era piccino, sul dax sono praticamente in pari, mentre sul mib ho una piccola perdita. Ora ho incrementato e se non inverte dovrò stoppare almeno l'ultima parte perchè altrimenti fa presto a diventare una voragine. Per quel che capisco io, mi pare che la struttura dell'onda (SUL MIB) è un impulso e siamo in onda 3 in corso. Data la classe dell'onda mi aspetterei che finisca a breve. forse domani o dopo. Poi ci sarà un onda 4 che dovrebbe trovare un minimo attorno a 16500 e dovrebbe durare 4 o 5 giorni. Seguirà probabilmente una quinta con un target potenziale attorno ai 18000 punti. Poi dovrebbe ritracciare anche perchè dovremmo chiudere l'intermedio in corso.
Francamente poi non so cosa accadrà, se è davvero iniziato un pluriennale ci sta che riprendono a salire. Io francamente non so che pensare. Cercherò di seguire.:(
 

cobra2407

Forumer storico
spero di rivedere i 16500 almeno..altrimenti mi giraan gli zebeedei..certo che son saliti un sacco senza motivo apparente..quello che penso io almeno..
 

foo fighter

Forumer storico
beh io non mi aspettavo arrivassero così in alto, e anche a me girano perchè ad oggi lo sfruttato pochissimo questo rialzo.Io al momento ho tutti i segnali e indicatori long, segnali short zero. (ho anticipato, e non è buono, come al solito ho difettato di disciplina). Così prima o poi ci si fa male ma mi sono esposto poco. Ora mi interessa molto di più cosa farà il gaz. Li sono più esposto e spero non mi faccia lo scherzone. Comunque in caso ci metto poco a stoppare tutto...L'indicatore annuale sta girando deciso al ribasso, per cui non credo che farà un rialzo per più di un mesnile o poco più. Per cui starò molto all'occhio (anche perchè il lev più di un mensile è poco conveniente da tenere).
 

icaro72

Forumer storico
Sul settimanale io ho tutto scarico...
 

Allegati

  • ETFS DAILY LEVERAGED NATURAL GAS.png
    ETFS DAILY LEVERAGED NATURAL GAS.png
    47,8 KB · Visite: 305

gipango

Forumer storico
Attenzione al gas naturale, perché entro un paio di giorni potrebbe partire un nuovo rialzo, come suggerisce un'attenta analisi del grafico daily.

Osservando il movimento dei prezzi nel corso del 2012, notiamo che il minimo dell'anno è stato raggiunto l'8 Aprile al livello di 2,141.

Nel corso dell'estate poi il prezzo è salito rapidamente fino a toccare il massimo assoluto di 4,090 il 20 ottobre.

Praticamente, il prezzo è quasi raddoppiato (+90%) in poco più di 6 mesi.

Da quel massimo i prezzi sono scesi rapidamente per una fisiologica correzione che si è fermata esattamente sul livello corrispondente al 23% di ritracciamento di Fibonacci dello swing rialzista della prima parte dell'anno.

Successivamente, una nuova spinta rialzista ha riportato i prezzi a testare di nuovo il massimo precedente, ma senza riuscire a superarlo, disegnando così una classica figura di inversione e cioè un doppio massimo (aree gialle nel grafico).

A seguito di questo doppio massimo è partito un deciso movimento ribassista, che ha portato il prezzo fino al livello corrente intorno a 3,220, dove però stiamo per incontrare due forti livelli di supporto, che potrebbere respingere nuovamente al rialzo il prezzo.

Il primo supporto è costituito dalla media mobile 200 periodi che transita in zona 3,150 ed è ancora impostata al rialzo; la MA200 notoriamente costituisce un forte livello di sostegno al trend principale.

Il secondo supporto è costituito dal 50% di Fibonacci dello swing rialzista del 2012, e si trova poco sotto la MA200, intorno a 3,110.

Se il movimento ribassista delle ultime settimane avrà la forza di rompere questi due importanti supporti potremo confermare il trend ribassista.

Tuttavia, nel breve periodo è più probabile che assisteremo ad un rimbalzo dei prezzi su questi supporti, che costituiscono ostacoli di difficile superamento.
 

cobra2407

Forumer storico
Io ho mediato stamani secondo la ciclica se oggi non va sotto i 3,05 si riparte.. quindi il dato scorte o è pessimo e scendiamo di brutto o saliamo alla grande..io credo nella seconda...vedremo... fra 40 min
 

Users who are viewing this thread

Alto