ETC Natural Gas (10 lettori)

maxgas

SonLoss
Elezioni/ Fo: Sostengo Grillo, è il momento del ribaltone


Milano, 19 feb. (TMNews) - "È il momento del ribaltone, il ribaltone sempre. Cambiano le cose e cambia il modo di vedere". Così il premio Nobel Dario Fo, allontanandosi da piazza Duomo dopo essere intervenuto allo Tsunami Tour di Beppe Grillo. Alla domanda sul perché abbia deciso di puntare su Grillo, Fo ha risposto: "Perché non si lascia mai prendere per i coglioni". Mentre alla dichiarazione di Bersani che Grillo rischia di vincere sulle macerie, Fo ha risposto: "Ma le macerie chi le sta facendo? Sono anni che non fanno altro che produrre macerie". Sull'ipotesi invece di ingovernabilità nel caso di una consistente affermazione di Grillo, il premio Nobel ha risposto: "Bisogna aspettare. L'esempio della Sicilia dimostra che si può fare. Non penseranno solo ad abbattere le cose che non vanno". Infine, Fo ha rivolto un appello agli elettori dichiarando che "non posso certo sollecitare di votare per Grillo ma ci pensino con serenità".
 

NEO_99

Forumer storico
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=7gl-Vv3c9mA]tsunami tour:milano 19/2/2013 beppe grillo & il premio nobel dario fo insieme sul palco - YouTube[/ame]
 

foo fighter

Forumer storico
un saluto a tutti

il gaz è finalmente ripartito, indicatore ciclico del T+1 quasi al crossing, domani la conferma. A quel punto dovrebbe essere ripartito anche il mensile. Anche l'inverso è maturo come tempi per l'inversione. Attenzione però perchè l'annuale e l'intermedio poi dovranno terminare e quindi...

>Gli indici salgono, mensile ancora in fase long. Ma la fiacca è evidente. Io tra un po esco dai long, credo sia la sparata pre-elettorale
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

SOTTOSTANTE:

Ricordo sempre che come target di ritracciamento del T+7 avrei i seguenti valori:

- fibo 50% a 29,17$ con 50%
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40%
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5%

Ho sistemato gli annuali sul sottostante, quindi l'annuale attuale e' iniziato il 28-giugno-2012 (a conferma di cio' che diceva alla).
Inoltre il mensile ha generato il segnale di inversione T-1 al ribasso (dopo il 50% di sviluppo) e quindi sta andando a chiudere.
Cominciamo a segnare dei paletti, l'attuale ciclo T+1 non ammette un T-1 al ribasso (in tal caso daremmo per iniziato un nuovo ciclo T+1), mentre l'attuale ciclo mensile non ammette un Tracy al rialzo (in tal caso daremmo per iniziato un un nuovo mensile), ovviamente anche il superamento delle swing rialziste ci avvertira' della nascita di nuovi cicli.
L'attuale T-1 e' gia ribassista e quindi fa parte del T+1 e del T+2 attuale, ed ha tempo fino al 22-febbraio per concludere la sua estensione con un nuovo minimo inferiore a 29,175$ minimo di ieri.

Ricordo che il mensile ed anche tutto l'intermedio e' al ribasso, quindi la view per ora rimane SHORT, ovvio che il superamento di 30,15$ prima (avvento di un nuovo T+1 e nuovo T+2) e di 32,485$ poi (inversione T+4 inverso) cambierebbero il primo la visione di breve, il secondo il TREND in generale.

INVERSO:

Ho risistemato i Tracy su inverso, c'era qualcosa che non mi tornava , questo ovviamente non cambia nulla sulla visione attuale che e' rialzista (ribassista sul sottostante).

Siamo arrivati a 18gg di vita ed ancora non abbiamo avuto segnali di inversione sul mensile inverso che avremo con un T-1 al ribasso che attualmente varrebbe il superamento di 30,15$.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 22-febbraio al massimo la conclusione del 5o Tracy sul sottostante sotto al minimo attuale di 29,175$, con questo tracy dovremmo concludere il T+1 attuale (oppure con la formazione di un T-1 al rialzo).



 

Users who are viewing this thread

Alto