ETC Natural Gas (90 lettori)

foo fighter

Forumer storico
segnale long sul rame sta per scattare. Nuovo intermedio. Attendo però un segnale definitivo. Anche qui annuale da chiudere, quindi trade di breve/medio (1 mensile).
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

SOTTOSTANTE:

Ricordo sempre che come target di ritracciamento del T+7 avrei i seguenti valori:

- fibo 50% a 29,17$ con 50%
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40%
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5%
Cominciamo a segnare dei paletti, l'attuale ciclo mensile non ammette un Tracy al rialzo (in tal caso daremmo per iniziato un un nuovo mensile), ovviamente anche il superamento delle swing rialziste ci avvertira' della nascita di nuovi cicli.
Il superamento della swing rialzista sul T+2 posta a 29,27$ ci indica che un nuovo mensile e' nato.

Ora in caso di mensile ribassista (e di durata non superiore a 23-24gg) lo considereremo parte dell'intermedio attuale, altrimenti se rialzista o se superiamo i 32,485$ dichiareremo iniziato un nuovo T+3.

L'intermedio e' arrivato a 75gg (utili finora) e volendo anch'esso ha tempo per un ulteriore mensile corto (21-24gg) ovviamente ribassista.
Il semestrale e' arrivato a 167gg (utili finora) inutile dire che avrebbe anche lui tempo per un ulteriore T+1 o T+2 ribassista(21-24gg).

Se l'attuale Tracy sara' rialzista mi aspetterei come suo target area 30,20$, in caso di T+1 rialzista area 30,80$ come max, mentre T+2 a 32,20$

INVERSO:

Dopo 20gg la creazione di un T-1 ribassista ci indica che il mensile ha girato al ribasso (rialzo sul sottostante) e che va a chiudere (ovviamente di tempo ce ne').

Vedremo nei prox giorni di definire dei vincoli a questa fase ribassista (rialzista sul sottostante).

Ricordo che data la sequenza dei T+3 sull'inverso rialzo-ribasso-rialzo, questo 4o T+3 avrebbe vincolo ribassista, ovvero dovremmo scendere (salire sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) i 32,485$ minimo di inizio 4o intermedio, quindi mi aspetterei a breve la conferma di questa fase SHORT su inverso (LONG sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Direi che da ieri siamo entrati nel 2o T-1 del 1o Tracy in atto del nuovo mensile sul sottostante, vedremo l'evolversi della situazione, comunque stiamo assistendo per ora ad una fase LONG di breve, che se confermata dalla view inversa, dovrebbe trasformarsi in fase LONG di medio-lungo.

Come sempre dico "non esistono rigori a porta vuota" attenzione alle swing ribassiste che ci indicano se qualcosa cambia.



 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Se l'intermedio del sottostante chiudera' al rialzo direi che un possibile target e' 90,47$ almeno, se invece chiudera' al ribasso abbiamo i soliti

1a) fibo 38,20 a 83,78$ con 45% di probabilita'
2a) fibo 50,00 a 74,19$ con 50% di probabilita'
3a) fibo 61,80 a 64,599$ con 5% di probabilita'

Parole migliori per descrivere la situazione attuale non ce ne sono, il mensile appena nato e' gia al ribasso ....
L'attuale ciclo T+1 (12-16gg) ha iniziato il 3o T-1 al ribasso, questo T-1 non accetta barre daily con minimi crescenti, in tal caso daremo iniziato un nuovo T-1.
L'eventuale 4o T-1 del T+1 attuale ha un vincolo ribassista, altrimenti se rialzista daremo iniziato un nuovo T+1.
L'attuale ciclo T+2 non permette un Tracy al rialzo, in tal caso daremo per iniziato un nuovo mensile.

L'attuale ciclo T+3 e' giunto a 79gg di vita (con oggi) quindi ha tempo per ulteriori 17gg (escluse eventuali lingue di bayer).

L'attuale ciclo T+4 e' giunto a 170gg di vita (con oggi) quindi ha tempo per ulteriori 16-17gg (escluse eventuali lingue di bayer).

La mia premessa iniziale era che l'annuale partito a Settembre 2011, non abbia ancora concluso il suo sviluppo, questo imporrebbe a questo T+3 di essere ribassista e di terminare quindi il suo sviluppo sotto al valore di 84,05$ (minimo iniziale dell'intermedio), se verra' rispettata abbiamo ancora una bella discesa da affrontare.

Ovviamente salendo sopra 94,46$ porterebbe il mensile inverso all' inversione ed alla nascita sul sottostante di un nuovo mensile.

Sopra a 98,11$ avremo l'inversioone del T+3 inverso e del T+4 inverso.

INVERSO:


Il trend mensile e' attualmente al rialzo (ribasso sul sottostante) ma scendendo (salendo sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) a 94,46$ farebbe invertire il mensile attuale.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 1o marzo mi aspetterei la chiusura del 3o T-1 del sottostante, ovviamente sotto al minimo attuale.

I target di questa discesa li avete in cima, sia se il T+3 del sottostante chiude al rialzo, che se chiude al ribasso.

Non dobbiamo far altro che aspettare che il mercato faccia il suo sporco lavoro.



 

NEO_99

Forumer storico
cacchio Neo.. pure io in mattinata....
" te pareva che c'avessi azzeccato per bene ? :(
Ciao Foo, non avevo intenzione di vendere ma ho dovuto, solo che nel momento in cui potevo clikkare faceva 0.0319.

non saprei se è da short o no, in questi giorni da incubo non riesco a seguire il gas, anzi ho dovuto far cassa. :wall:
 

NEO_99

Forumer storico
Chi sa previsioni delle scorte natural gas...., oggi 1710 dimezzato il lnga .... Ma ne ho ancora uno sproposito
ti posto le previsioni di BEN (enercast)

Storage for EIA report date 2/28/13 this weeks storage poll is for week ending 2/21 and reported by EIA on 2/28.

observation:
last week colder than both last year and average by a good margin making for bullish comparisons.
however, weather adjusted comps remain somewhat bearish, primarily due to the lower power burn figures we've held.
helping improve demand from utilities slightly over the past few weeks is high nuke outage along with lower hydro output.
the colder temperatures last week helped boost total demand by more than 37 bcf from the week earlier.
total supply both from Canadian imports and domestic production increased to meet the higher demand.
i'm showing domestic output is back at all time highs set back in November.


storage week total population weighted degree demand (HDD + CDD) --
last week: 215 (1cdd 214hdd)
previous week: 191(2cdd 189hdd)
same week last yr: 173 (2cdd 171hdd)
avg: 195 (2cdd 193hdd)
next wk fcst: 177 (3cdd 174hdd)
* source: NOAA


storage:
same week last yr: -106
5-yr avg: -118
*note: avg and last year storage figures are calculated using this historical data-set provided by eia:http://ir.eia.gov/ngs/ngsstats.xls

my estimate is -162 bcf
 

Users who are viewing this thread

Alto