ETC Natural Gas

mi son girate le palle dover uscire da LNGA per far cassa..e giustamente appena uscito fa' il rialzo che mi aspettavo.
Cmq è da mesi che sono positivo sul gas e condivido il post di Foo.
se mantengono un livello produttivo in equilibrio, i minimi devastanti che abbiamo visto i mesi scorsi dovovrebbero essere un ricordo.

anche io sono uscito prematuramente, e non ho neanche delle buone ragioni. mi "consolo" dicendomi che comunque sono andato in gain. Ma i raltà ho perso un sacco di potenziale valore. Del resto non vediamo nel futuro...:(

ho comunque deciso di approntare delle modifiche alla mia operatività perchè sono eccessivamente prudente ultimamente quando sono in gain, che è l'opposto di cosa si dovrebbe fare. E' vero che così sono andato praticamente sempr ein gain, però come ho detto perdo un sacco di valore. Quindi sto mettendo a punto delle regole che poi mi devo imporre di rispettare....

buona sera ragazzuoli.

mah, io non vedo il motivo di far salire di molto il prezzo del Gas quando tenerlo tra i $3 e i $4 non sembra essere un grosso problema per gli amerikkioni.
Se fosse vera la new sull'exort sarebbe un altro discorso e al momento diventerebbe difficile quantificare a che prezzo potrebbe arrivare.

Aggiorniamo queste previsioni....... I prox 3 aggiornamenti week danno la somma della media a 5 anni a zero ( -13+9+4 ) e la somma dello scorso anno a + 110

Continuò a ritenere che la somma dei prox 3 dati possa essere particolarmente negativa e sfiorare o superare di poco i -200 ( -80 -70 -50 mie previsioni sicuramente azzardate ) sempre guardando le previsioni con incognita della produzione .......... Che potrebbero aumentare velocemente visto il meteo

Se fosse un -200 a tre week vorrebbe dire riportarci molto vicino alla media 5 anni come scorte e xcio sul prezzo sopra i 4 e credo ormai che potrà farlo

Non capisco invece il movimento che farà ........ Sicuramente difficile 3 settimane senza rintracci e il dato di giovedì potrebbe essere quello che porterà ad un rintraccio immediato area 3,60 o alla rottura dei 4 con nuovo massimo a 4,30 e successivo rintraccio proprio a 4

Anche questa mattina si conferma freschino o più che freschino fino a fine mese su tutto il nord est .......

Ribadisco che è una mia idea fondata su previsioni di lungo periodo poco attendibili e su dati molto poco stabili ...... È poi si sa il natural fa sempre quello che vuole e anche di più

Previsioni sempre sotto media x il nord est anche un sotto media importante almeno fino a fine mese poi x i primi 6 gg di aprile si torna appena sotto media
Sul dato a -65 posso dire che mi aspetto qualcosa sotto anche xche altrimenti avrei fallato il post sopra...... :-) comunque tutto nella norma ....... In qualche modo c stupirà

Ultima modifica:
Cotton Future

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo nel 3o mensile del 3o Intermedio dell'annuale nato a giugno-2012.

Per la precisione siamo nel 1o Tracy del 2o T+1.

La candela di ieri ha configurato un T-1 al ribasso cosa che indica che il mensile dopo 22gg di vita ha virato al ribasso e quindi sta per chiudersi.

C'e' anche da aggiungere che il T+3 e' arrivato a 89gg di vita (con la barra di ieri) e quindi deve anch'esso chiudersi, la conferma la avremo sotto la swing posta a 85,59$ minimo attuale da superare al ribasso per la chiusura del T+3.

Ho gia segnato i ritracciamenti di fibonacci e data la scadenza temporale, mi aspetterei come target i seguenti

1) Fibo al 38,20% con target a 84,41$ 40%
2) Fibo al 50% con target a 81,48$ 50%
3) Fibo a 61,8% con target a 78,542$ con 10%

Voglio anche aggiungere questo, secondo la mia modesta opinione, da Maggio 2012, potrebbe essere partito un ciclo pluriennale (direi almeno 4 anni) e mi aspetterei di fare nuovi TOP a conclusione del T+6 (2-2,5 anni) inverso, pero' mi serve di analizzare meglio la parte pluriennale (ma ora non ho tempo) anzi prendetela con le pinze (specie la suddivisione in annuali che non e' consistente).

INVERSO:

Siamo nel 3o mensile del 4o intermedio che e' al ribasso (rialzo sul sottostante) e siamo arrivati al capolinea 101gg di vita (anche troppi) mi verrebbe da pensare che fare parte di un ciclo T+4 (ma quando avro' del tempo cerchero' di analizzare i cicli superiore al T+3 in modo piu' adeguato).

Secondo il mio punto di vista, dal 15-marzo del 2013, siamo entrati in un nuovo ciclo T+3 inverso, ovviamente da verificare successivamente con un T+1 al rialzo o sorpassando al rialzo (ribasso sul sottostante) il valore di 85,59$.

Per ora abbiamo avuto solo 3gg al rialzo che per ora ci identificano solo un nuovo ciclo Tracy.

Cosa mi aspetto ?

Mi aspetterei di rompere nei prossimi giorni anche la swing sul T+3 ed andare a chiudere sia il mensile che il T+3 sul sottostante, i target li avete come anche le scadenze temporali.

Silver Future

SOTTOSTANTE:

NOTA: come giustamente mi ha fatto notare l'amico alla, ho sempre sostenuto che fibo 50% a 29,17$ con 50% di probabilita' faceva parte del ritracciamento del T+7, in realta' scritta cosi era sbagliata, infatti dalla view ciclica il ritracciamento minimo del T+7 in questione deve essere inferiore a 26,070$, quello che intendevo io era il contrario, ovvero se l'annuale partito a Giugno 2012 non fara' parte del T+7 attuale allora vedrei bene come valore di ritracciamento proprio 29,17$ (valore che abbiamo quasi raggiunto).

Premesso quanto sopra riposto i target del T+7 corretti:

- < 26,070$
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40%
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5%

in caso il T+7 fosse terminato a Giugno 2012 (cosa che attualmente non possiamo confermare) allora vedrei bene un ritracciamento a 29,17$.

Il nuovo mensile che ci sembrava nato, si e' trasformato in una lingua di bayer Tracy da 7gg.

Da li e' iniziato un nuovo ciclo T+1 che sta volgendo alla conclusione, temporalmente nel T+3 attuale ci sarebbe posto per un T+1 ribassista, quindi potremmo ancora trovare nuovi minimi con la conclusione di questo T+1 oppure iniziare a ripartire con un nuovo T+3 in cui mi aspetterei almeno una fase iniziale LONG.

INVERSO:

Ovivamente la lingua sul sottostante ha portato alla conclusione del mensile inverso dopo 24gg di vita.

Il nuovo mensile e' attualmente al rialzo, e si trova nel 2o T-1 del 2o ciclo T+1.
Attualmente non abbiamo vincoli su nessun ciclo.

Cosa mi aspetto ?

La fase assistita negli ultimi 13gg dalla nascita del nuovo mensile sul sottostante, mi fa pensare ad una fase di accumulo, pero' il tempo consumato dal T+3 e dal T+4 del sottostante ci dice che siamo arrivati ad un punto cruciale.

Direi che nei prossimi giorni (gia tra oggi e domani) dovremmo assistere ad un cambiamento radicale, andando a rompere le swing (rialziste o ribassiste) e decidere quindi una direzione per il trend.

Users who are viewing this thread

Back
Alto