ETC Natural Gas

Arrivato di nuovo a 4$ e respinto al volo..
su strike 4$ sia per la scadenza in essere che su maggio ci sono forti volumi, per ora gli shorter riescono a tenerlo sotto il livello, arrivasse una spinta farebbe scattare uno shortsquezee.. anche se ritengo improbabile, almeno sulla front..poi su maggio vedremo.

archiviato aprile sotto i 4$ come da copione...ora c'è tutta la possibilita' di far saltare i 4$ di maggio...gia' 4.10$ ..cmq vedremo al settlement che succedera'. visto gli OI ..o sbracano verso la fine sotto i 4$ o si puo' andare anche al test dei 4.5$

Cmq è da mesi che indicavo di stare attenti allo short. produzione equilibrata , inverno prolungato e sorprese assicurate.

buonasera .....come sempre il gas mi ha fregato ..uscito troppo presto e adesso? questi son pronti a far fuori tutti gli short che inevitabilmente entreranno,,,,,,,non so perche' ma qualcosa mi dice che stiamo facendo la strada inversa del 2011 ,,,,,,quando andava solo e sempre giu...

buonasera .....come sempre il gas mi ha fregato ..uscito troppo presto e adesso? questi son pronti a far fuori tutti gli short che inevitabilmente entreranno,,,,,,,non so perche' ma qualcosa mi dice che stiamo facendo la strada inversa del 2011 ,,,,,,quando andava solo e sempre giu...

a fregato in tanti. Comunque in merito al tuo commento in effetti è iniziato in aprile scorso un ciclo pluriennale, per cui è lecito aspettarsi che non sarà il massimo questo qui. Ad ogni modo io sul breve/medio mi aspetterei un ritracciamento. Ci sono molti cicli sul sottostante e in inverso che devono terminare e stanno per terminare, per cui bisogna stare attenti alle inversioni a V (a mio modesto parere).

sono ancora short sul gas, ovviamento non posso che rammaricarmi come fanno in tanti per l'occasione persa. Mi scoccia più di tutto l'uscita prematura dal long e poi l'entrata a kaxxum che ho fatto senza segnali. I miei indicatori funzionano bene e mi danno ancora long, ma se non li seguo... In particolare gli indicatori suggeriscono che l'altro ieri è iniziato un nuovo T+1 che dovrebbe essere conclusivo di questo mensile e per cui mi aspetterei ribassista. Poi ci dovrebbe essere un mensile finale a chiudere l'intermedio. Se saranno nuovi massimi dipende da dove si ferma il mensile in corso con il suo minimo conclusivo.
A mio modo di vedere dopo questa corsa dall'aprile scorso, una pausa ribasssita ci dovrebbe essere. Come ho detto dovrebbero terminare dei cicli e iniziare degli altri sull'inverso. Boh vedremo, non credo comunque che questi siano i massimi del pluriennale che probabilmente avremo più avanti nel ciclo che alla fine è iniziato da appena un anno.

SOTTOSTANTE:

Rimetto i target indicati per la chiusura dell'annuale e del T+6 in corso

1) Fibo 38,2% a 747,94$ con probabilita' 40% (gia raggiunto)
2) Fibo 50% a 686,38$ con probabilita' 50% (gia raggunto)
3) Fibo 61,8% a 624,81$ con probabilita' 10%

Come un orologio svizzero abbiamo avuto entrambe le ipotesi azzeccate d'apprima un Tracy al rialzo e successivamente rottura del max precedente, quindi viene confermato l'inizio di un nuovo mensile.

Sopra a 799,75$ entreremo in un nuovo annuale (long di medio).

L'attuale tracy sotto 722,50$ andra' a chiudere il suo sviluppo ciclico.

INVERSO:

Il nuovo Tracy inverso iniziato da allora ha completato il primo T-1 al ribasso, portando il mensile a 40gg di vita, l'attuale T-1 per far parte del Tracy inverso corrente ha tempo fino a domani per sorpassare quota 736,75$, altrimenti sara' considerato parte di un nuovo ciclo.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani la chiusura del Tracy inverso che potrebbe dire se anche il mensile inverso si e' chiuso (cosa che avverrebbe anche con il superamento al ribasso di quota 705,50$).

Poi entro il 1o aprile la chiusura del Tracy sul sottostante.

Nei giorni scorsi sono entrato sul wehat,per partenza intermedio, ma forse ho fatto una ca....

Sugar Future

SOTTOSTANTE:
Ricordo che la situazione attuale sullo sugar e' quella che un nuovo annuale e' iniziato il 4-giugno-2012 e sara' un annuale al ribasso, infatti il suo 1o T+3 e' stato al ribasso "obbligando" i successivi ad essere al ribasso per far parte dell'annuale in corso.
Ho cambiato leggermente la struttura dei cicli inferiori del mensile attuale, non mi tornava la corrispondenza TOP/BOTTOM.

Questo ovviamente non cambia nulla sulla situazione attuale del sugar, come indicato nella citazione superiore, la view rimane ribassista.

Il 2o T+1 del sottostante si e' concluso ieri e sempre da ieri darei per iniziato un nuovo ciclo T-1.

Il mensile attuale avrebbe tempo per un ulteriore T+1 ribassista, ovvio che in caso di sorpasso di 18,38$ avremmo il primo segnale di allarme sul mensile inverso e quasi certamente la nascita di un nuovo mensile sul sottostante.

Il minimo attuale del mensile e' 17,67$ minimo che DEVE essere ritoccato per consentire a questo mensile di far parte dell'intermedio attuale.

INVERSO:
Rimaniamo in attesa della conferma sulla chiusura del mensile (che non ammette un T-1 al rialzo).
Tale conferma e' avvenuta come ipotizzato, siamo quindi entrati nel 3o mensile inverso del 4o intermedio T+3 inverso.

Ci troviamo nel 3o T-1 che entro 2gg dovrebbe concludere il suo sviluppo.

Cosa mi aspetto ?

Entro domani borsistico (non so se e cosa sara' aperto venerdi in USA) la chiusura del T-1 sull'inverso e successivamente la chiusura del T-1 sul sottostante.

Un possibile target potrebbe essere area 17$ (dove c'e' la tline blue di lungo) oppure 16$ (dove se non sbaglio passa un supporto).

Silver Future

SOTTOSTANTE:

Premesso quanto sopra riposto i target del T+7 corretti:

- < 26,070$
- fibo 61,8% a 24,30$ e mm sul 64gg con 40%
- fibo 76,40$ e mm sul 128gg a 18,27$ con 5%

in caso il T+7 fosse terminato a Giugno 2012 (cosa che attualmente non possiamo confermare) allora vedrei bene un ritracciamento a 29,17$ (ovviamente gia testato e superato, sapremo solo piu' avanti quando si e' concluso il T+7).

Da li e' iniziato un nuovo ciclo T+1 che sta volgendo alla conclusione, temporalmente nel T+3 attuale ci sarebbe posto per un T+1 ribassista, quindi potremmo ancora trovare nuovi minimi con la conclusione di questo T+1 oppure iniziare a ripartire con un nuovo T+3 in cui mi aspetterei almeno una fase iniziale LONG.
La chiusura del T+1 dopo 13gg in modalita' rialzista, ci indica che siamo entrati in un nuovo T+3 sul sottostante (il terzo).

Il mensile attuale non gode di buona salute, infatti il 1o T-1 del nuovo T+1 appena nato e' gia sotto al minimo di partenza, quindi dopo 16gg di vita il mensile sta configurando un T-1 al ribasso che darebbe segnale di inversione/chiusura del mensile attuale, i target li avete sempre sopra e riguardano la chiusura del T+7 (che potrebbe coincidere con la chiusura di questo T+4 o con quella del successivo).

Ovvio che di tempo ne abbiamo ancora a sufficienza per scendere ed ovviamente il mercato potrebbe decidere di invertire salendo sopra 28,845$.

INVERSO:

Il secondo mensile inverso e' giunto a 22gg di vita (con oggi) se scendesse (salisse sul sottostante) sotto (sopra sul sottostante) i 28,845$ andrebbe ad invertire/chiudere.

Attualmente non abbiamo vincoli alcuni.

Cosa mi aspetto ?

Direi che nei prossimi giorni (gia tra oggi e domani) dovremmo assistere ad un cambiamento radicale, andando a rompere le swing (rialziste o ribassiste) e decidere quindi una direzione per il trend.
Sembrerebbe che la decisione non sia stata ancora presa, anche se il segnale di inversione del mensile ci porterebbe a pensare ad una nuova fase di discesa del sottostante, pero' fino alla rottura del minimo iniziale posto a 27,925$ tutto puo' ancora succedere.

Direi che se tra oggi e domani borsistico (2gg) continuiamo a scendere c'e' una buonissima probabilita' (>50%) di vedere il mensile attuale ribassista.

Users who are viewing this thread

Back
Alto