Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
dipende ... come al solito dal TF che uno si prefigge
comunque meno effetto contango sicuramente (ma ce ne' sempre un po')
io ho aspettato finora, per vedere questo mensile come andava, cmq mi ero messo anche long.
Ora dovro' rivedere la mia posizione LONG, ma aspettiamo che finisca la discesa, vedremo se faranno diventare il mensile ribassista o meno, io ovviamente ci spero, avrei un altro po' di giorni di discesa.
il gaz è sceso un po ma per ora nulla di eclatante e non ha intacato il trend long. Nessun segnale degno di nota short. Se continuerà lo vediamo da domani.
Caro gipango a saperlo saremmo tuti ricchi qui dentro pero' possiamo dire che le strade sono queste
1a) Chiude il 2o Tracy scendendo sotto al minimo di inizio mensile generando una Lingua di Bayer T+1, si arresta la discesa e risale, questo potrebbe lanciare un nuovo ciclo T+4 (da verificare con un mensile al rialzo) e avremmo spazio per una fase LONG (da seguire poi per vedere se il trend di medio-lungo cambia da SHORT a LONG)
2a) Chiude cosi il 2o Tracy, riparte ma chiude il mensile al ribasso come da previsione T+3 ribassista e a questo punto inizia nuovo T+3 (che potrebbe essere ancora ribassista oppure rialzista se nuovo annuale)
3a) Riparte dal punto attuale (quindi niente nuovi minimi sotto inizio mensile) annullando il segnale di allarme generato dal 2o Tracy, ovvero sale sopra al MAX attuale e chiude il mensile al rialzo, indicando la nascita di un nuovo T+4 e di una fase LONG almeno iniziale
Come vedi le ipotesi sono diverse, ma in ogni caso prima di cantare vittoria (fase SHORT finita) dobbiamo assistere almeno ad un mensile al rialzo e magari anche al superamento di 799,75$ (attuale swing sull'annuale).