ETC Natural Gas

Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:
Il T+4 nato il 28-giugno potrebbe essere composto da 3 cicli T+3 come il T+4 precedente e quello inverso, oppure e' semplicemente nato un nuovo ciclo T+4 (conferma l'avremo con un mensile al rialzo o sopra 98,24$).
Ricapitolo il tutto, ecco le nuove ipotesi:

1a ipotesi) 3o T+3 al ribasso, non sorpassiamo i 98,24$ e mensile attuale al ribasso

2a ipotesi) nuovo T+4, sorpassiamo i 98,24$ o mensile al rialzo

Ho rivisto la chiusura del 1o T+1 in quanto non avevo corrispondenza sui TOP/BOTTOM tra sottostante ed inverso.

Ci troviamo nel 2o T+1 che si e' girato al ribasso, infatti scendendo sotto i 95,58$ (cosa che e' accaduta oggi) va a chiudere sia il T+1 che il T+2.

Siamo a soli 21gg di vita (con oggi del mensile attuale).

Nel rispetto della 1a ipotesi (sopra illustrata) dovremo chiudere questo mensile al ribasso (quindi sotto il valore di 89,33$) qui mi aspetterei area 85$, mentre nel rispetto della 2a ipotesi (sopra illustrata) chiuderemo questo mensile al rialzo (quindi sopra il valore di 89,33$) e qui mi aspetterei area 90-91$ dove passa la TLINE rialzista blue.

Ovviamente solo il tempo ce lo confermera'.

INVERSO:
Il mensile inverso si e' girato al ribasso e sta andando a chiudere, con la barra di ieri siamo a 39gg di vita. Allo stato attuale non sono ammessi T-1 al rialzo, se cio' accadesse daremmo per iniziato un nuovo T+1 inverso e quasi certamente anche un nuovo T+2 inverso (a meno di lingue).
Dopo 42gg di vita il mensile inverso si e' chiuso, ma come fai a dirlo con sicurezza ? Diciamo che, siccome abbiamo rotto la swing ribassista sul T+2 che manda a chiudere il mensile sul sottostante, questo ci dice che sull'inverso e' nato un nuovo mensile. Ovviamente a meno di lingue.

Cosa mi aspetto ?

Tra oggi e domani al massimo la chiusura del Tracy sul sottostante e successivamente quella del T-1 su inverso.

226383d1365006117-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2013-04-03-6.03.09-pm.png

Ultima modifica:
Non sono convinto che la discesa del wheat sia finita. C'è un barra outside sia daily che weekly con target 629 circa.
Per ora sono flat, vorrei entrare long...

ciao

Io non sarei voluto uscire ma mi ha preso il trailing stop che avevo impostato (non pensavo salisse cosi oggi, poi il cambio eur/usd ci ha messo la sua e mi ha fregato) comunque abbiamo ancora tempo per scendere di sicuro.

mav_top

Ultima modifica:
la vedo dura riguadagnare i 4 dollari e mantenerli ormai l'inverno è finito anche se le scorte sono scese abbastanza bisognerebbe cercare di non aumentare la produzione adesso che cala il consumo

Users who are viewing this thread

Back
Alto