ETC Natural Gas

del resto neo, è partito un nuovo 10 anni (o almeno un 5) ad aprile 2012. per cui rialzi ce ne saranno. Io ho tradato fino ad ora sulla ipotesi di un ribasso per finire il primo annuale, e loro hanno tirato dritto. Del resto ho fatto l'errore grosso devo dire ahimè, della sicumera di pensare che andava in un certo modo a presicndere dai segnali e dall'evidenza, e li come sempre ti fottono. Stavolta mi sa che losso. azzo

contango ristretto, solo le scadenze invernali sono con ampio spread.
se l'accumulo di scorte sara' modesto, non è da escludere un picco 5$ 6$ ...

del resto neo, è partito un nuovo 10 anni (o almeno un 5) ad aprile 2012. per cui rialzi ce ne saranno. Io ho tradato fino ad ora sulla ipotesi di un ribasso per finire il primo annuale, e loro hanno tirato dritto. Del resto ho fatto l'errore grosso devo dire ahimè, della sicumera di pensare che andava in un certo modo a presicndere dai segnali e dall'evidenza, e li come sempre ti fottono. Stavolta mi sa che losso. azzo
se ricordi è da mesi che dico di evitare lo short, troppi segnali di cambiato atteggiamento dei produttori, poi l'inverno prolungato ha dato una mano.
dopo un anno disastroso come il passato.. di settimana in settimana hanno sempre ridotto il divaro ad un anno e sulla media a 5, e con il dato di giovedi ci sono finiti sotto... un grosso lavoro ridurre quel divario.. ora basta mantenere questo trend di estrazione per sostenere il prezzo.

questo nn vuol dire che di tanto in tanto nn ci siano storni, ma se nn è un trucco limitato al breve,dovrebbe aprirsi una fase positiva.

Ciao foo sul nostrano che dici ??? si riparte???

secondo me manca poco alla partenza del nuovo trimestrale. Non escludo che possa perdere ancora qualcosina perché dax e Sp500 fors ehanno ancora margine per scendere un po. Comunque penso che tra un po ci siamo, Su dax e sp500 però non mi sembra che partano dei trimestrali. Ad ogni modo poiché l'sp500 hanno come domaninate il ciclo a sei mesi, e quindi dovrebbero mancare due mesi alla fine di quello attuale, non la vedo benissimo per il nostro. si risincronizzerebbero tutti con il prossimo trimestrale che coinciderebbe con la fine del semestrale. Quindi è bene essere prudenti con i long, non dimentichiamo che siamo belli altini. Per me la prudenza è opportuna.

se ricordi è da mesi che dico di evitare lo short, troppi segnali di cambiato atteggiamento dei produttori, poi l'inverno prolungato ha dato una mano.
dopo un anno disastroso come il passato.. di settimana in settimana hanno sempre ridotto il divaro ad un anno e sulla media a 5, e con il dato di giovedi ci sono finiti sotto... un grosso lavoro ridurre quel divario.. ora basta mantenere questo trend di estrazione per sostenere il prezzo.
si è vero, mi complimento,

questo nn vuol dire che di tanto in tanto nn ci siano storni, ma se nn è un trucco limitato al breve,dovrebbe aprirsi una fase positiva.

lo penso anche io. Ci sono evidenze da varie fonti. Storni a parte. Peccato solo che il lev non sia tradabile anche in queste fasi per più di un intermedio. Va beh.

Che dire sono con voi e con i vostri ragionamenti da tempo, occhio ora nel controllare la situazione clima che diventa molto interessante in quanto questo periodo e' fondamentale ..... X essere molto long si deve passare dalle condizioni invernali di consumo di gas x riscaldamento alle condizioni estive di consumo x utilizzo condizionatori.
Più e' veloce il passaggio da una condizione all altra più le scorte andranno in crisi( il gas nn ama la primavera) e poi se si dovesse passare al caldo in anticipo si avrebbero le condizioni x una stagione degli uragani importante ...... Cosa che è mancata nel golfo del Messico gli ultimi anni ( nn me ne vogliano ma io il tempo lo osservo nn lo decido)

Comunque vedremo io rimasto solo con 20 % long che comunque x me nn e' poco

Users who are viewing this thread

Back
Alto