ETC Natural Gas (61 lettori)

foo fighter

Forumer storico
il mib è l'indice più fiacco ( e dovrebbe partire solo un T+1, siamo sfasati rispetto agli altri indici). Inoltre cosa non da poco siamo già con il mensile al ribasso con elevatissime probabilità.
 

foo fighter

Forumer storico
Anche il GAS è messo con T+1 del primo mensile negativo. con conseguenze anche sul mensile in corso e sull'intermedio che sarà molto probabilmnete ribassista. Quanto lo vedremo, ma secondo me sarà bello profondo. Una traiettoria dei prezzi un po più affidabile si potrà dare solo dopo il primo mensile.
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:
Il 1o mensile con ritracciamento superiore al 78,6% di fibonacci, mi fa ben sperare per il futuro almeno di medio periodo per una fase LONG, questa non e' una regola generale, ma potrebbe indicare una fase di accumulo iniziale dei prezzi per una successiva fase rialzista.
Ricordo che ci troviamo in un nuovo T+4 nato il 1o Aprile, il 1o mensile al rialzo infatti ci ha confermato questa ipotesi, inoltre dichiaro chiuso l'annuale sul sottostante alla stessa data (a meno di lingue), quindi ci dovremmo apprestare a chiudere l'annuale inverso (che significa fase rialzista sul sottostante).
Potremmo aver concluso anche il T+6 ma e' ancora presto per dirlo (necessitiamo di un T+4 rialzista a conferma).

Il 1o T+1 del 2o mensile dopo aver trovato il suo TOP a quota 714,50$ ha ripiegato per andare a chiudere, non sono ammessi T-1 al rialzo o il sorpasso di quota 714,50$ che decreterebbe nuovo T+1.

Come TOP per questo 2o T+1 vedrei bene area 750$ con possibile successivo allungo fino a 820-850$ dove passa la TLINE rossa ribassista di lungo, quello potrebbe essere il punto di pullback.

INVERSO:
Sotto (sopra sul sottostante) 709$ avremo tutto il T+1 al ribasso.
La chiusura del 1o Tracy del 2o T+1 a quota 714,50$ ci indica che la parte restante di questo mensile sara' al ribasso (rialzo sul sottostante), infatti non e' possibile ospitare attualmente un Tracy al rialzo, pena l'avvento di un nuovo mensile inverso.
Questo e' confermato anche dal 4o T-1 che ha un vincolo ribassista (rialzista sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?


Tra lunedi e martedi la conferma sul sottostante dell'appartenenza o meno del T-1 attuale al T+1 attuale.
Successivamente la chiusura del T+1 sull'inverso.






 

foo fighter

Forumer storico
chiuso long sul dax, domani posso seguire poco e non vorrei aperture in gap down. La mia idea è la solita, per cui non vorrei trovarmi incastrato
 

Users who are viewing this thread

Alto