Mercoledì e 3,63.... Cannata completamente x l'ennesima volta...
- nella mia analisi che tu hai riportato ma forse non letto c'era scritto
... ci troviamo nel 2o Tracy e per la precisione nel 3o T-1 che non ha per ora vincoli ribassisti, quindi potrebbe effettuare nuovi TOP > 3,562$ anche se avrebbe tempo fino a lunedi (lo analizzeremo con l'inverso), l'eventuale target rimane sempre lo stesso 3,6-3,7$.
Mi sembra chiarissimo siamo nel 3o T-1 che non ha per ora vincoli ribassisti e che puo' fare nuovi TOP quindi ?
L'entro lunedi era riferito alla scadenza temporale del Tracy inverso a cui potrebbe ora corrispondere quella del 3o T-1 del sottostante.
Infatti nel Cosa mi aspetto dicevo anche:
Se gia non chiuso entro lunedi 26-agosto la chisura del Tracy inverso, successivamente entro il 28-agosto la chiusura del 3o T-1 del sottostante che ci "potrebbe" gia indicare se un nuovo mensile inverso e' nato.
Mai detto che si doveva scendere, anzi avevo scritto che:
Ovvio che la rottura al ribasso dell'attuale quota 3,473$ e la creazione di un T-2 (2-3gg) al ribasso manderebbero in chiusura il T+1 del sottostante
Abbiamo rotto quota 3,473$ ? Mi sembra di no ..... quindi il T+1 del sottostante e' ancora in vita ed al rialzo.
Cosa significa quello scritto sopra ? che se eri LONG il tuo stoploss doveva stare a 3,473$ ed ad oggi non era ancora entrato ....
Caro Mav, a parte l'ennesima dimostrazione che l'analisi ciclica fa cagare... Se uno lunedì si fosse messo short da 3,55 aspettando di scendere sotto e 3,38 xchè x salire non c'era più tempo... E se come dico io si va a 3,69... Sono 15 cent di drawdown... Se uno opera pesante o come faccio io direttamente sul future, come fai a dire che non ci si rovina?? Ci si rovina eccome.., se uno poi fosse entrato a 3,50... Ancora peggio...
Dimmi dove leggi nella mia analisi di metterti SHORT ? Dico che non c'e' nessun vincolo ribassista, piu' chiaro di cosi, che si possono fare nuovi TOP, piu' chiaro di cosi, che il target rimane 3,6-3,7$, pero' ti avverto pure ti dico "Se scendiamo sotto i 3,473$ allora chiudiamo tutto il T+1 del sottostante", ti ho anche detto dove mettere lo stoploss, cosa'altro ti devo dire o fare ?
Ci si rovina ? Si hai proprio ragione, si rovina la gente che non capisce, proprio come te e che avrebbe operato al contrario, senza contare che io mai sarei entrato LONG in questa situazione.
Inoltre ho piu' volte detto di operare su TF lunghi e non di fare trading sui cicli T-1, se tu operi su quei cicli lascia perdere l'analisi ciclica (che tanto non vuoi capire).
Ho detto che io opero su TF mensili e superiori apparte qualche volta che faccio piccole tradate, ma SO CHE E' UN RISCHIO, poi non piango se vado in loss o incolpo qualcuno.
Comunque mi sembra solo di perdere tempo a spiegarti le cose.
Purtroppo ieri non ho avuto tempo per aggiornare anche io ho una vita ogni tanto.