ETC Natural Gas

Gas: recuperato virtualmente il maltolto di ieri. Target con reverse 3,71 ma essendo giornata di dati vedo se chiudere prima x nn rischiare o se alzare stop in profit.
Unicredit: sempre long da 3,23. Qui la s2 sia su ucg che sul mib sta andando alla grande!
Vedrò dove chiudere

Mercoledì e 3,63.... Cannata completamente x l'ennesima volta...

- nella mia analisi che tu hai riportato ma forse non letto c'era scritto

... ci troviamo nel 2o Tracy e per la precisione nel 3o T-1 che non ha per ora vincoli ribassisti, quindi potrebbe effettuare nuovi TOP > 3,562$ anche se avrebbe tempo fino a lunedi (lo analizzeremo con l'inverso), l'eventuale target rimane sempre lo stesso 3,6-3,7$.
Mi sembra chiarissimo siamo nel 3o T-1 che non ha per ora vincoli ribassisti e che puo' fare nuovi TOP quindi ?
L'entro lunedi era riferito alla scadenza temporale del Tracy inverso a cui potrebbe ora corrispondere quella del 3o T-1 del sottostante.

Infatti nel Cosa mi aspetto dicevo anche:
Se gia non chiuso entro lunedi 26-agosto la chisura del Tracy inverso, successivamente entro il 28-agosto la chiusura del 3o T-1 del sottostante che ci "potrebbe" gia indicare se un nuovo mensile inverso e' nato.
Mai detto che si doveva scendere, anzi avevo scritto che:
Ovvio che la rottura al ribasso dell'attuale quota 3,473$ e la creazione di un T-2 (2-3gg) al ribasso manderebbero in chiusura il T+1 del sottostante
Abbiamo rotto quota 3,473$ ? Mi sembra di no ..... quindi il T+1 del sottostante e' ancora in vita ed al rialzo.

Cosa significa quello scritto sopra ? che se eri LONG il tuo stoploss doveva stare a 3,473$ ed ad oggi non era ancora entrato ....

Caro Mav, a parte l'ennesima dimostrazione che l'analisi ciclica fa cagare... Se uno lunedì si fosse messo short da 3,55 aspettando di scendere sotto e 3,38 xchè x salire non c'era più tempo... E se come dico io si va a 3,69... Sono 15 cent di drawdown... Se uno opera pesante o come faccio io direttamente sul future, come fai a dire che non ci si rovina?? Ci si rovina eccome.., se uno poi fosse entrato a 3,50... Ancora peggio...
Dimmi dove leggi nella mia analisi di metterti SHORT ? Dico che non c'e' nessun vincolo ribassista, piu' chiaro di cosi, che si possono fare nuovi TOP, piu' chiaro di cosi, che il target rimane 3,6-3,7$, pero' ti avverto pure ti dico "Se scendiamo sotto i 3,473$ allora chiudiamo tutto il T+1 del sottostante", ti ho anche detto dove mettere lo stoploss, cosa'altro ti devo dire o fare ?

Ci si rovina ? Si hai proprio ragione, si rovina la gente che non capisce, proprio come te e che avrebbe operato al contrario, senza contare che io mai sarei entrato LONG in questa situazione.

Inoltre ho piu' volte detto di operare su TF lunghi e non di fare trading sui cicli T-1, se tu operi su quei cicli lascia perdere l'analisi ciclica (che tanto non vuoi capire).

Ho detto che io opero su TF mensili e superiori apparte qualche volta che faccio piccole tradate, ma SO CHE E' UN RISCHIO, poi non piango se vado in loss o incolpo qualcuno.

Comunque mi sembra solo di perdere tempo a spiegarti le cose.

Purtroppo ieri non ho avuto tempo per aggiornare anche io ho una vita ogni tanto.

SOTTOSTANTE:

Ricordo che se questo mensile fara' parte del T+3 in atto dovra' necessariamente concludersi sotto il minimo di 3,129$ entro la fine di settembre-2013 (ultima decade).

INVERSO:

Se questa ipotesi sara' verificata, dovremmo assistere nei prossimi giorni (fatto salvo eventualmente lunedi) ad una nuova fase espansiva dell'inverso (ribassista sul sottostante) che dovrebbe portare il future sopra (sotto sul sottostante) quota 3,388$.

Cosa mi aspetto ?

Se gia non chiuso entro lunedi 26-agosto la chisura del Tracy inverso, successivamente entro il 28-agosto la chiusura del 3o T-1 del sottostante che ci "potrebbe" gia indicare se un nuovo mensile inverso e' nato.

Come al solito pubblichi solo quello che ti pare... E questo pezzo dove lo metti??
Più chiaro di così...??
Poi scusa, non sono 15 gg che vai dicendo che il trend rimane ribassista?? Ora cambi di nuovo?? Sono io che perdo tempo con te...

ragazzi, vediamo se si riesce a convivere più meno pacificamente...
posto che è pacifico che nè Elico nè mavtop sono delle vanne marchi che cercano di fregare qualcuno, ma applicano un loro metodo, discutìbile o meno come tutti i metodi....
a me pare si possa riassumere così: mavtop (e per la verità pure io) pensa che l'AC sia meglio applicabile su timeframe medio lunghi, mistex ha un suo metodo che pare funzionare meglio nel breve e anche brevissimo...
benissimo: io smetterei di insultare l'AC, visto che è chiaro che qui si stanno parlando proprio lingue diverse, e proverei a convivere come in tutti i consessi civilizzati...
ognuno posta la sua view, tutti sono meglio informati secondo diversi punti di vista ed alla fine, come è normale che sia, decidono se premere il tasto vendi o acquista sulla propria piatta, prendendosene tutte le responsabilità e non incolpando nessuno se uno ha sbagliato view o ha scritto 5 minuti prima o 5 minuti dopo, o peggio se qualcuno ha perso dei soldi...evitiamo l'asilo mariuccia
che ne dite? ce la facciamo?

Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:
... ci troviamo nel 2o Tracy e per la precisione nel 3o T-1 che non ha per ora vincoli ribassisti, quindi potrebbe effettuare nuovi TOP > 3,562$ anche se avrebbe tempo fino a lunedi (lo analizzeremo con l'inverso), l'eventuale target rimane sempre lo stesso 3,6-3,7$.

Ricordo che se questo mensile fara' parte del T+3 in atto dovra' necessariamente concludersi sotto il minimo di 3,129$ entro la fine di settembre-2013 (ultima decade).
Il 3o T-1 potrebbe essersi concluso il 26 o il 28-agosto (non analizzando TF inferiori al daily, non posso saperlo con certezza), ma questo in ogni caso non cambia le carte in tavola.

Il T+1 e' arrivato a 14gg di vita (con la barra di ieri) e quindi si avvicina alla sua scadenza temporale (in media dura 12-13gg, al massimo 16gg normalmente in casi eccezionali 18-19gg) la cui conferma arrivera' con un T-2 (2-3gg al ribasso) e scendendo attualmente (ricordo che le swing si spostano con il passare del tempo, basta vedere la precedente analisi dove era posizionata la swing < T+1) sotto quota 3,511$

Potremmo avere nuovi TOP ? Certo, ma il rischio/rendimento vale la candela ? Se siete gia LONG mettete uno stoploss e volendo anche un trailing stop (in modo da seguire un eventuale rialzo, ma cedere subito in caso di ribasso).

L'eventuale target rialzista lo avete da 3-4 analisi 3,7$ al massimo per questo T+1 (e potrebbe corrispondere al TOP del mensile, se fara' parte del T+3 attuale ribassista).

Mentre per la chiusura del T+1 direi area 3,40-3,45$

INVERSO:

Con la barra di ieri "dovremmo" aver chiuso il 3o T-1 al ribasso, quindi un eventuale 4o T-1 e' ammesso se ribassista (rialzista sul sottostante).

Il mensile in corso e' arrivato a 29gg di vita, mentre il T+3 a 86gg.

Cosa mi aspetto ?

Data la scadenza temporale sul T+1 del sottostante, tra oggi e domani al massimo l'inizio della discesa necessaria a chiudere il T+1 del sottostante.
Vedremo successivamente dove si potra' spingere il nuovo T+1 del sottostante ed il mensile attuale.

Ultima modifica:
ragazzi, vediamo se si riesce a convivere più meno pacificamente...
posto che è pacifico che nè Elico nè mavtop sono delle vanne marchi che cercano di fregare qualcuno, ma applicano un loro metodo, discutìbile o meno come tutti i metodi....
a me pare si possa riassumere così: mavtop (e per la verità pure io) pensa che l'AC sia meglio applicabile su timeframe medio lunghi, mistex ha un suo metodo che pare funzionare meglio nel breve e anche brevissimo...
benissimo: io smetterei di insultare l'AC, visto che è chiaro che qui si stanno parlando proprio lingue diverse, e proverei a convivere come in tutti i consessi civilizzati...
ognuno posta la sua view, tutti sono meglio informati secondo diversi punti di vista ed alla fine, come è normale che sia, decidono se premere il tasto vendi o acquista sulla propria piatta, prendendosene tutte le responsabilità e non incolpando nessuno se uno ha sbagliato view o ha scritto 5 minuti prima o 5 minuti dopo, o peggio se qualcuno ha perso dei soldi...evitiamo l'asilo mariuccia
che ne dite? ce la facciamo?

X una volta scrivi qualcosa sulla quale mi trovi d'accordo!
Posso provarci, ma sarà dura... Nn garantisco...

Silver Future

La rottura dei 24,220$ ci indica che stiamo andando a chiudere il T+1 del sottostante, inoltre la discesa sotto ai 23,80$ ci dice che il 4o T-1 del sottostante e' ribassista, VOLENDO abbiamo tempo fino al 2-Settembre (al massimo) per chiuderlo, ovviamente non dobbiamo fare nuovi TOP, altrimenti saremmo entrati di diritto in un nuovo ciclo T+1.

Un probabile target e' in area 22,80-23,2$ ma nulla toglie al sottostante di ripartire anche subito (in quanto ha gia raggiunto il minimo indispendsabile per chiudere il T+1).

248144d1377781348-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2013-08-29-2.33.16-pm.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto