ETC Natural Gas (84 lettori)

mavtop

Forumer storico
Natural Gas Future

SOTTOSTANTE:
Il trend attuale e' al rialzo quindi sara' possibile fare nuovi TOP in area 3,8-3,9$ (ma leggete l'analisi inversa).
Dopo il 1o T-1 al rialzo, il sottostante ha subito invertito la rotta andando a rompere al ribasso la nuova swing sul T+2 posta a 3,637$ minimo del 1o T-1.
Questo ha dato il segnale di chiusura del mensile sul sottostante.
L'attuale T-1 ha tempo fino al 10-Settembre per trovare il suo minimo.
Il T+2 e' arrivato a 21gg (incluso oggi) di vita, quindi ha VOLENDO molto tempo a disposizione per scendere ed andare a chiudere il mensile.
Un possibile ritracciamento per questo mensile (se rimarra' rialzista) e' area 3,35-3,40$ (3,424$ passa fibo al 50% e 3,354 passa fibo al 61.8%).
Ovviamente sotto a 3,129$ tutto il T+3 del sottostante andrebbe al ribasso.

INVERSO:
Siamo agli sgoccioli del T+1 che terminera' il suo sviluppo domani.

Il T+3 e' arrivato a 89gg di vita quindi anche lui e' agli sgoccioli, quindi data la scadenza temporale del T+3 potremmo assistere oltre al T+1 attuale al ribasso ad un ulteriore T-1 o Tracy anch'esso ribassista (rialzista sul sottostante), ovviamente nulla vieta di ripartire subito al rialzo (ribasso sul sottostante) per iniziare un nuovo T+3 inverso.
Anche il 2o T+1 ha concluso il suo sviluppo, ed e' iniziato un nuovo T-1 almeno.
Dato che il mensile e' arrivato a 35gg di vita e l'intermedio a 92gg di vita direi che potremmo aver concluso sia il T+2 mensile, che il T+3 intermedio inverso.
Quindi dovremmo assistere alla nuova fase espansiva del T+3 inverso che dovrebbe portare l'inverso al rialzo (ribasso sul sottostante) a creare prima un T-1 rialzista (nascita T+1) poi Tracy rialzista (nascita T+2) e successivamente ad T+1 rialzista (nascita T+3) come conferme temporali.
Ovvio che ci sarebbe ancora spazio come anche scritto precedentemente per una lingua T-1 o al massimo Tracy entrambe ribassiste.


Cosa mi aspetto ?

Dato il segnale avuto sul mensile del sottostante, mi aspetterei di scendere e vedremo dove arriveremo (l'area target per il mensile l'avete sopra).
Entro il 10 settembre chiuderemo il 1o Tracy del 2o T+1 e successivamente entro il 12-settembre il 1o T-1 inverso.



 

mistex

Forumer attivo
e basta mistex...
***** abbiamo capito
quand'è che ti passa?!?
minchia!

Mi passa quando la finisce di dire stronzate sui miei metodi, sul tirare la monetina ecc...
Quando smette di contestare tutto e sottolineare il fatto di aver preso uno stop da 3 cent dopo quindici gain e 35 cent di gain...
Cmq guarda, faccio il reso conto di questa settimana e poi sparisco di nuovo tanto a nessuno interessa quello che faccio se nn a mav giusto x rompermi i coglioni di continuo.
Ho postato in real ogni operazione x 15gg giusto xchè tutti capiate che i miei metodi funzionano e come!! Che nn sono il primo sbruffone che fa il fenomeno senza sapere di cosa parla da attaccare e bersagliare come uno sfigato... (Vedi Balengo e co.).
Se a qcuno interessa ciò che faccio mi trova come e quando vuole, x gli altri nn perdo tempo a scrivere qui, ho di meglio da fare!
 

mistex

Forumer attivo
Resoconto di questa settimana nn particolarmente esaltante, ma cmq buona:

Gas +2,5 +1,5 +4 +2,5 -3 -2 +3,6= +8,6 cent
Mib +225 punti
Ucg +10 cent e una operazione ancora aperta

9 operazioni 7 gain e 2 loss
Sommate a settimana scorsa fanno 22 operazioni 17 gain e 5 loss
Totale:
Gas +33,6 cent
Ucg +38 cent
Mib +225 punti

Operando con un solo lotto di gas (2300€) sarebbero 3360$ di gain di gas, più ucg + mib... Con 2 lotti il doppio e con mezzo la metà.
Come potete vedere in termini percentuali parliamo di un 300% di gain in sole 2 settimane,
Non dell'8% in 2 mesi o di un -1% in 20 gg...
Detto questo spero e dimostrato la validità dei miei metodi posso tornare ad andarmene visto che a nessuno frega niente e, al massimo vengo canzonato e deriso. Buon trading a tutti e... L'importante è essere soddisfatti di come si trada e dei propri metodi! (Se sono validi e fanno gainare ovviamente!)
 

mavtop

Forumer storico
Resoconto di questa settimana nn particolarmente esaltante, ma cmq buona:

Gas +2,5 +1,5 +4 +2,5 -3 -2 +3,6= +8,6 cent
Mib +225 punti
Ucg +10 cent e una operazione ancora aperta

9 operazioni 7 gain e 2 loss
Sommate a settimana scorsa fanno 22 operazioni 17 gain e 5 loss
Totale:
Gas +33,6 cent
Ucg +38 cent
Mib +225 punti

Operando con un solo lotto di gas (2300€) sarebbero 3360$ di gain di gas, più ucg + mib... Con 2 lotti il doppio e con mezzo la metà.
Come potete vedere in termini percentuali parliamo di un 300% di gain in sole 2 settimane,
Non dell'8% in 2 mesi o di un -1% in 20 gg...
Detto questo spero e dimostrato la validità dei miei metodi posso tornare ad andarmene visto che a nessuno frega niente e, al massimo vengo canzonato e deriso. Buon trading a tutti e... L'importante è essere soddisfatti di come si trada e dei propri metodi! (Se sono validi e fanno gainare ovviamente!)

Scusa mistex, perche' usi il condizionale ?

Scrivi sempre i cents e mai i $/Euro veri, quindi tu hai guadagnato almeno (perche' a volte hai raddoppiato l'esposizione) in una settimana 3360$ ~= 2549 euro solo di gas ? piu' il resto MIB e UCG.

diciamo in tutto 3.000 euro

3.000 a settimana per 4 = 12.000 euro al mese

circa 10-11 volte lo stipendio di un operaio della fiat che lavora 8 ore al giorno

12.000 euro al mese x 12 = 144.082 euro l'anno

Quindi dallo scorso anno (quando hai indicato il tuo metodo) ad oggi hai guadagnato almeno 144.082 euro (senza contare i vari raddoppi di esposizione e che questa settimana non e' stata esaltante) ?

144.082 euro all'anno x 10 anni = 1.440.820 euro in 10 anni

praticamente diventi milionario in 10 anni di trading.

Mi domando perche' non lo fai di lavoro o forse lo fai e non lo sappiamo.

Inoltre se sei cosi ricco che ci stai a fare qui vatti a spendere i soldi guadagnati.

Comunque complimenti vivissimi.
 

mavtop

Forumer storico
a me frega quanto scrivi

se te ne vai dimmi dove posso trovarti che ti seguo volentieri

solo che non capisco perchè continui a far commetini su mavtop , io fossi in te tirerei dritto per la mia strada tanto i risultati hai dimostrato che li consegui

e' quello che non capisco anche io ....
 

mistex

Forumer attivo
e' quello che non capisco anche io ....

Xchè mi rompi sempre i coglioni.... In più, oltre a questo, fai il fenomeno con un metodo che, risultati alla mano da te enunciati, FA CAGARE e rovina chi lo segue.
X fortuna che sei in pensione ormai, altrimenti poveri i tuoi alunni...
Cmq ha ragione Gassato... Meglio far finta che tu non esista, tanto il tuo contributo x chi fa trading non è nemmeno zero, ma molto più negativo.
Con questo x me ora diventi assolutamente inesistente.
 

mavtop

Forumer storico
Xchè mi rompi sempre i coglioni.... In più, oltre a questo, fai il fenomeno con un metodo che, risultati alla mano da te enunciati, FA CAGARE e rovina chi lo segue.
X fortuna che sei in pensione ormai, altrimenti poveri i tuoi alunni...
Cmq ha ragione Gassato... Meglio far finta che tu non esista, tanto il tuo contributo x chi fa trading non è nemmeno zero, ma molto più negativo.
Con questo x me ora diventi assolutamente inesistente.

ti ho fatto i complimenti invece

ho detto che con il tuo metodo in 10 anni si diventa miliardari (delle vecchie lire) o milionari (in euro), che vuoi di piu' ?

che guadagni piu' te in una settimana (poco esaltante) che un lavoratore della fiat (scusatemi per il paragone) in un mese

cosa vuoi di piu' ?

vabbe comunque da adesso sto zitto, come avevo fatto negli ultimi giorni (ma ti piace stuzzicarmi ....)

cosi puoi dare una mano a tutti i traders che vogliono seguirti, cosi diventeranno miliardari come te

nella vita bisogna pure fare del bene e chi sono io per impedirtelo ?

amen
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto