ETC Natural Gas (103 lettori)

xinian70

CROC Analista
caro

tu racconti solo i tuoi successi

la tua tavola smeraldina quando il gas scende diventa tutto short sul gas.. a quel punto magicamente il gas inizia a salire e i vari time frames diventano long :lol::lol:

due giorni fa ti sei messo short sul gas e ti sei preso lo stop loss a 3,76

a quel punto il gas ha iniziato a scendere

ma certo tu sottolinei solo i tuoi successi e magicamente scompari quando ti stoppano

e per il silver è uguale

meno male che dillà bronson ti para il culo e ha cancellato in questi mesi tutti i messaggi che sottolineavano i tuoi insuccessi, ma tornatene dillà va :clap::clap:


ma si hai anche ragione dopotutto...

gli stop esistono per bloccare le operazioni nate male.....
poi facendo 20 o 30 operazioni al giorno su molti mercati... non è che ho il tempo di venirti a dire che ho stoppato, lo stop c'era ed è partito!


ripeto , dopo un 13% uno stop del 1% non lo vedo neanche.....

io conto le operazioni nel suo insieme, qualche trade perdente capita a tutti.!
e con questo basta, non mi piace la polemica, e tu sei un artista a crearla......

troverai ottime info anche su questo 3d, dove ci sono persone valide e preparate.
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Salve di nuovo a tutti, dopo un lungo periodo torno a scrivere tra voi :) siate clementi :)

Elico ho preso spunto dalla tua tabellina (l'ho copiata) in caso di problemi dimmelo che la rimuovo subito :)

SOTTOSTANTE:

Ci troviamo nel 2o T+1 del 3o T+2 mensile del 1o intermedio T+3 del nuovo annuale nato il 28-giugno-2013.

Sappiamo che il T+3 si e' girato per andare a chiudere e dati i giorni trascorsi (77gg con ieri) volendo a tempo per ulteriori ribassi (l'attuale T+1 ed anche un altro T+1 finale).

Cominciamo col dire che il T+3 attuale non ammette un T+1 rialzista, se cio' accadesse daremmo per iniziato un nuovo T+3.

Il T+1 attuale ha un vincolo ribassista sul 4o T-1, come anche il Tracy attuale ha un vincolo ribassista sul 2o T-2 quello in corso.

Quindi un T-2 (2gg) al rialzo ci indichera' un nuovo ciclo Tracy come anche il superamento di quota 21,525$, mentre un T-1 (3-4gg) al rialzo ci indichera' che e' iniziato un nuovo T+1 come anche il superamento di quota 22,525$.

Senza le conferme sopra indicate il sottostante dovra' inesorabilmente scendere a fare nuovi minimi e una area di arrivo possibile sarebbe 20,12$ inizialmente e successivamente 19,00$.

Se notate abbiamo raggiunto la TLINE rialzista (celeste), quindi o assistiamo ad una ripartenza da questo punto, oppure continueremo a scendere inesorabilmente.

INVERSO:

Su inverso ci troviamo nel 1o T+1 del 2o T+2 mensile (anche se non abbiamo reciprocita' su questo TF) del nuovo T+3 nato il 28-agosto-2013.

Attualmente il T+1 inverso e' rialzista (ribassista sul sottostante) ed avra' un primo segnale di allarme se scende sotto (sale sopra sul sottostante) il valore di 21,68$ ovviamente invertira' la rotta scendendo sotto (salendo sopra sul sottostante) il valore di 22,525$, fino ad allora il trend rimarra' rialzista (ribassista sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 18 ottobre (al massimo) la chiusura del T-1 del sottostante e successivamente quella del tracy inverso.

Non avendo la reciprocita' sui mensili, dovremo ragionare a cicli T+1 che sembrano consistenti in questa fase, continuero' ovviamente a segnare i mensili ma non vanno considerati.

La tabellina dovrebbe riassumere la situazione attuale.






 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Piccolo aggiornamento odierno.

SOTTOSTANTE:

In mattinata il sottostante sembra aver rotto gli indugi sorpassando di slancio quota 21,68$ e creando un T-2 al rialzo condizione minima necessaria per il lancio di un nuovo ciclo Tracy.

Come ben sappiamo questo ci impone di chiudere il Tracy attuale e di aprirne un altro, quindi di conseguenza chiudiamo anche il T+1 (il secondo). Se notate questo 2o T+1 si e' comportato in modo identico al 1o un Tracy, seguito da un T-2, vedremo se ne vorranno aggiungere un 3o T+1 simile a questi, o solo un Tracy ribassista (che richiamerebbe un nuovo T+3) ovvio che volendo possono fare anche un T-1 lingua a ribasso (no sfere di cristallo qui, ma occhio alle swing rialziste dei cicli superiori).

Sappiamo anche che il T+3 ha un vincolo ribassista sui T+1, quindi questo nuovo ciclo Tracy se si trasformera' in un T+1 (3-4gg al rialzo o sopra 22,525$) per far parte del T+3 attuale dovra' inesorabilmente fare nuovi minimi, pena l'avvento di un nuovo ciclo T+3.

Nulla toglie a questo nuovo Tracy di essere negativo, ma attualmente e fino a che non andiamo sotto quota 20,495$ il suo Trend e' positivo.

INVERSO:

L'inverso ha iniziato le manovre di chiusura del tracy, generando anche un segnale di allarme sul 1o T+1 inverso.

Vedremo nei prossimi giorni se questo segnale d'allarme verra' confermato oppure smentito con nuovi massimi (minimi sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 16-Ottobre (al massimo) la chiusura del Tracy inverso e successivamente entro il 17-Ottobre (al massimo) quella del 1o T-1 del sottostante.

In caso di nuove discese avete il target in area 20,12$ prima e successivamente a 19,00$ in caso di partenza nuovo T+3 mi aspetterei di sorpassare di slancio area 22,525$ nei prossimi giorni.





254368d1382004177-ipotesi-cicliche-sul-silver-screen-shot-2013-10-17-11.45.38-am.png
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:

Ci eravamo lasciati, con la nascita di un nuovo T+3 che attendeva la conferma con un T+1 al rialzo, (infatti quella sul prezzo gia la aveva) cosa che ovviamente c'e' stata.

A ieri, la situazione e' la seguente:

Il 1o T+2 mensile e' in chiusura (ha configurato un T-1 al ribasso) e potrebbe con la barra di ieri aver terminato il suo sviluppo, ne avremo la certezza con la formazione di un nuovo Tracy al rialzo (6-8gg) oppure con il superamento di quota 699,75$.

Il T-1 ribassista data la barra odierna che supera il max di ieri e' terminato e facendo nascere uno nuovo (attualmente 16 barre orarie al rialzo a conferma).

Guardando i cicli superiori direi che:

L'ultimo minimo potrebbe corrispondere alla chiusura del ciclo T+6 (anche se non abbiamo consistenza su questo ciclo) e dal 16 agosto potremmo essere entrati di diritto in un nuovo ciclo T+5 annuale (conferma temporale con un T+3 al rialzo), infatti l'annuale inverso ha girato configurando un mensile T+2 al ribasso (conferma sul prezzo).

INVERSO:

Come accennato sopra, l'inverso ha configurato un mensile al ribasso (rialzo sul sottostante) questo gli basta per chiudere l'annuale in corso arrivato a 306gg di vita.

Ovviamente nulla gli vieta di allungare ancora se notate gli annuali del Wheat a volte vanno oltre i 300gg.

Quindi incominciamo a mettere dei paletti:

1) non possiamo avere un mensile al rialzo, pena l'avvento di un nuovo T+4 non permesso temporalmente nell'annuale inverso

2) non possiamo fare nuovi TOP (BOTTOM sull'inverso), quindi in caso di salita sotto (discesa sopra sul sottostante) quota 623$ saremo di diritto entrati in un nuovo annuale

Cosa mi aspetto ?

La barra odierna manda a chiudere il Tracy inverso che avra' tempo fino al 21-Ottobre per farlo, successivamente entro il 23-Ottobre chiudera anche il T-1 del sottostante.

Attenzione a chi e' LONG in quanto la chiusura dell'annuale inverso e la nascita di un nuovo annuale inverso, potrebbero portare a nuovi minimi anche abbastanza evidenti, quindi occhio alle swing ribassiste.

La situazione e' un po' incerta attualmente, come nuovo annuale di sottostante l'inizio non e' stato spumeggiante, vedremo come si comportera' il nuovo mensile.










254423d1382022017-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2013-10-17-4.57.40-pm.png
 

Users who are viewing this thread

Alto