ETC Natural Gas (89 lettori)

foo fighter

Forumer storico
In mattinata ho acquistato quote di shgas. Sembra che ho fatto bene. Avevo un piccolo segnale e l'ho sfruttato Da quel che vedo si tratta della fine del T+1 di questo nuovo mensile. Vediamo se è parte del vecchio intermedio. Sembra di scorgere un possile H&S riba con target 2.93. Comunque inutile mettere il carro davanti ai buoi. Ora vediamo dove si ferma questo T+1 e avremo degli indizi. La neck dell'H&S comunque è a 3.355 (circa. è obliqua). vediamo. Anche i tempi del ciclo inverso sono compatibili con l'inizio di un nuovo mensile. Segnali iniziali sono evidenti, non c'è ancora conferma del nuovo mensile.
 

foo fighter

Forumer storico
sugli indici, boh. Io sono short pe ril momento. Oggi il MIB ha fatto un bel movimento riba. Le divergenze sull'indicatore del trimestrale sono negative e ben evidenti e sembra marcino verso il crossing per chiudere questo ciclo. Sulla base di questo a mio avviso il posizionamento è corretto. Per ora segnali equivalenti sul DAX (e SP500) non li ho. Speriamo che domani inizino a darci indicazioni più evidenti.
 

foo fighter

Forumer storico
Gold, sono flat e per ora ci resto. C'è la possibilità di una ripartenza come dello sfondamento del precedente minimo, e in tal caso si va a 1090 circa.
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

SOTTOSTANTE:
1) Il tracy (5gg di vita) attuale non puo' avere il 2o T-1 rialzista o superare quota 659,50$ pena la nascita di un nuovo ciclo settimanale

2) Il t+1 (5gg di vita senza evidenze sulla sua nascita) attuale non puo' avere un T-1 rialzista o superare quota 659,50$ pena la nascita di un nuovo ciclo bisettimanale

3) il t+2 (22gg di vita) attuale non puo' avere un Tracy rialzista o superare quota 659,50$ pena la nascita di un nuovo ciclo mensile
Se ricorderete bene l'analisi precedente, sia il Tracy, che il T+1 ed il T+2 avevano come paletto sul prezzo il non superamento di quota 659,50$ cosa avvenuta nel 1o Tracy inverso del 2o T+1 inverso.

Questo indica che:

1) siamo entrati in un nuovo mensile del sottostante (a meno di lingue di bayer finali del ciclo T+3)

2) la fase SHORT sul breve potrebbe essere terminata in favore di una fase LONG necessaria a chiudere il mensile inverso

Per queste due ragioni ho chiuso lo SHORT che avevo ed aperto un mini-LONG per cercare di prendere profitto da questa fase (che non e' detto che duri a lungo).

Ovvio che il sorpasso di quota 711,25$ cambierebbe lo scenario attuale sul medio periodo, ma per ora non sappiamo se

a) il mensile appena nato fara' parte o meno dell'intermedio attuale (arrivato a 66gg utili) infatti se cosi fosse dovra' essere ribassista, altrimenti in caso contrario mi aspetterei appunto la rottura dei 711,25$

b) il mensile appena nato (di cui non abbiamo ancora evidenze temporali, tracy al rialzo) potrebbe anche essere una lingua di bayer

Il mini-LONG in queste condizioni fa parte dell'entrata a cazzum, ovvero un entrata in anticipo, ovviamente l'eventuale entrata cospicua, dovra' essere fatta solo con la conferma di una nuova fase LONG.

Infatti nulla toglie al mensile inverso di chiudere in 2-3gg e ripartire col nuovo (la sfera non ce l'ha nessuno) facendo fare al sottostante nuovi minimi.

Un eventuale primo target per questa fase LONG potrebbe essere area 675-680$

INVERSO:

Come anticipato precedentemente siamo entrati nella fase finale del mensile in corso, configurando un T-1 al ribasso.

Cerchiamo di seguire gli sviluppi di questo mensile.

1) Il 2o Tracy inverso ha un vincolo ribassista sul 2o T-1

2) Il T+1 inverso attuale ha un vincolo ribassista sul 4o T-1

3) Il T+2 inverso attuale ha un vincolo ribassista sui prossimi Tracy, pena l'inizio di un nuovo T+2

Cosa mi aspetto ?

Entro il 21-novembre (al massimo) la chiusura del 1o Tracy inverso e successivamente quella del 1o T-1 del sottostante (entro il 22-novembre al massimo).





 

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti, vedo che io e mav siamo ormai gli unici superstiti che scrivono su sto thread, peccato.
Comunque aggiorno un attimo sulla situazione (secondo il mio punto di vista ovviamente).
Parto dal GOLD:

Oggi è avvenuto un fatto molto importante: l'intermedio ha confermato la sua natura ribassista. Il PRIMO mensile è girato al ribasso, ergo sul prossimo pullback si shorta. Attenzione però perché a mio avviso (almeno sulla base di quello che vedo a livello di oscillatori ciclici) siamo probabilmnete all'ultimo giro di ribasso. E alla fine di questo intermedio secondo me dovrebbe ripartire un ciclo di almeno 5 anni . Per cui sarebbe da longare dopo questo intermedio. MA deve tenere la rialzista di lungo periodo, ovvero quota 1080 circa.

Indici, in serata importante movimento riba, che potrebbe esser el'inizio del ribasso anche su dax e indici ammericchioni, per fine T+3 almeno. Il mib come ho già scritto è già su una impostazione riba, mi aspetterei una accelerazione. Ora come ora sulla basa di una stima delle velocità con cui scende l'oscillatore ciclico dell'intermedio mi aspetterei una discesa fino a almeno metà dicembre. Ovviamente salvo accelerazioni che potrebbero comprimere i tempi..... Comunque piedi per terra e vediamo che succede da domani.

Il GAZ, oggi ha avuto una reazione imponente generando una outside. Domani ci dirà che direzione prende. io sono pronto a stoppare la posizione short aperta ieri prima di fare danni se parte nella direzione sbagliata.
Posso confermare che comunque questo movimento si può inquadrare come l'inizio di un nuovo annuale dal 8 agosto. Per cui dovremmo avere ulteriori rialzi. La questione è se questo mensle fa parte del nuovo intermedio oppure no. Al momento non è chiaro. Se fosse continuato il ribasso la risposta era già ovvia ma così non è stato. IN ogni caso a mio avviso dopo questo ulteriore intermedio prossimo venturo, inizierà una fase short di lungo. per la chiusura del ciclo pluriennale iniziato ad aprile 2012.

passo e chiudo

Notte
 
Ultima modifica:

impa_ro

SONO qui PER imparare
ciao a tutti, vedo che io e mav siamo ormai gli unici superstiti che scrivono su sto thread, peccato.
Comunque aggiorno un attimo sulla situazione (secondo il mio punto di vista ovviamente).
Parto dal GOLD:

Oggi è avvenuto un fatto molto importante: l'intermedio ha confermato la sua natura ribassista. Il PRIMO mensile è girato al ribasso, ergo sul prossimo pullback si shorta. Attenzione però perché a mio avviso (almeno sulla base di quello che vedo a livello di oscillatori ciclici) siamo probabilmnete all'ultimo giro di ribasso. E alla fine di questo intermedio secondo me dovrebbe ripartire un ciclo di almeno 5 anni . Per cui sarebbe da longare dopo questo intermedio. MA deve tenere la rialzista di lungo periodo, ovvero quota 1080 circa.

Indici, in serata importante movimento riba, che potrebbe esser el'inizio del ribasso anche su dax e indici ammericchioni, per fine T+3 almeno. Il mib come ho già scritto è già su una impostazione riba, mi aspetterei una accelerazione. Ora come ora sulla basa di una stima delle velocità con cui scende l'oscillatore ciclico dell'intermedio mi aspetterei una discesa fino a almeno metà dicembre. Ovviamente salvo accelerazioni che potrebbero comprimere i tempi..... Comunque piedi per terra e vediamo che succede da domani.

Il GAZ, oggi ha avuto una reazione imponente generando una outside. Domani ci dirà che direzione prende. io sono pronto a stoppare la posizione short aperta ieri prima di fare danni se parte nella direzione sbagliata.
Posso confermare che comunque questo movimento si può inquadrare come l'inizio di un nuovo annuale dal 8 agosto. Per cui dovremmo avere ulteriori rialzi. La questione è se questo mensle fa parte del nuovo intermedio oppure no. Al momento non è chiaro. Se fosse continuato il ribasso la risposta era già ovvia ma così non è stato. IN ogni caso a mio avviso dopo questo ulteriore intermedio prossimo venturo, inizierà una fase short di lungo. per la chiusura del ciclo pluriennale iniziato ad aprile 2012.

passo e chiudo

Notte
.
.
post interessante, letto tutto d'un fiato....:)
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

SOTTOSTANTE:
Ricordo che la rottura di 20,495$ al ribasso manderebbe il T+3 al ribasso, vincolando i successivi mensili appartenenti ad esso al ribasso.
Purtroppo con il 2o Tracy del 2o T+1 del sottostante siamo scesi abbondantemente sotto i 20,495$ quindi attenzione al vincolo sui mensili.
Un primo possibile punto di arrivo e' 20,2$ e successivamente i 19,2$ (fibo 76,4%)
I 20,2$ sono stati raggiunti prossima tappa i 19,2$ dove passa la TLINE rialzista che "potrebbe" far ripartire il silver, altrimenti rotta anche quella il target successivo sarebbe in area 18$ almeno.

Vediamo i vari paletti:

1) Il Tracy attuale non ammette un 2o T-1 al rialzo o il superamento di quota 20,800$ pena l'avvento di un nuovo ciclo Tracy
2) Il T+1 attuale non ammette un 4o T-1 al rialzo o il superamento di quota 20,800$ pena l'avvento di un nuovo ciclo T+1
3) Il T+2 attuale non ammette un Tracy al rialzo o il superamento di quota 23,095$ pena l'avvento di un nuovo ciclo T+2
4) Il T+3 attuale non ammette un T+1 al rialzo o il superamento di quota 23,095$ pena l'avvento di un nuovo ciclo T+3
5) Il T+4 attuale non ammette un T+2 al rialzo o il superamento di quota 25,12$ pena l'avvento di un nuovo ciclo T+4

Dato il tempo trascorso dal T+3 attuale (soli 26gg) ovviamente c'e' spazio per ulteriori affondi ribassisti.

Solo sopra i 23,095$ la view attuale potrebbe cambiare sul medio periodo (il condizionale e' d'obbligo in quanto dipende anche dal fattore tempo, piu' tempo ci mettera' e meno tempo avra' per salire piu' sopra).

INVERSO:

Dato il non rispetto sui cicli T-1 del 1o T+1 del mensile inverso, ho lasciato solo il 1o Tracy, e da li si parte con un ciclo T+1 quello attuale giunto a 10gg di vita e quindi prossimo alla sua inversione che avverra' sopra a 20,800$ o configurando un T-2 al ribasso (rialzo sul sottostante).
Detto questo per ora non abbiamo vincoli per l'inverso che e' libero di fare nuovi massimi (minimi sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi al massimo la chiusura del T-1 su inverso e successivamente entro il 26-novembre al massimo la chiusura del T+1 sul sottostante.





 

Users who are viewing this thread

Alto