ETC Natural Gas (132 lettori)

foo fighter

Forumer storico
SOTTOSTANTE:

Purtroppo con il 2o Tracy del 2o T+1 del sottostante siamo scesi abbondantemente sotto i 20,495$ quindi attenzione al vincolo sui mensili.

I 20,2$ sono stati raggiunti prossima tappa i 19,2$ dove passa la TLINE rialzista che "potrebbe" far ripartire il silver, altrimenti rotta anche quella il target successivo sarebbe in area 18$ almeno.

Vediamo i vari paletti:

1) Il Tracy attuale non ammette un 2o T-1 al rialzo o il superamento di quota 20,800$ pena l'avvento di un nuovo ciclo Tracy
2) Il T+1 attuale non ammette un 4o T-1 al rialzo o il superamento di quota 20,800$ pena l'avvento di un nuovo ciclo T+1
3) Il T+2 attuale non ammette un Tracy al rialzo o il superamento di quota 23,095$ pena l'avvento di un nuovo ciclo T+2
4) Il T+3 attuale non ammette un T+1 al rialzo o il superamento di quota 23,095$ pena l'avvento di un nuovo ciclo T+3
5) Il T+4 attuale non ammette un T+2 al rialzo o il superamento di quota 25,12$ pena l'avvento di un nuovo ciclo T+4

Dato il tempo trascorso dal T+3 attuale (soli 26gg) ovviamente c'e' spazio per ulteriori affondi ribassisti.

Solo sopra i 23,095$ la view attuale potrebbe cambiare sul medio periodo (il condizionale e' d'obbligo in quanto dipende anche dal fattore tempo, piu' tempo ci mettera' e meno tempo avra' per salire piu' sopra).

INVERSO:

Dato il non rispetto sui cicli T-1 del 1o T+1 del mensile inverso, ho lasciato solo il 1o Tracy, e da li si parte con un ciclo T+1 quello attuale giunto a 10gg di vita e quindi prossimo alla sua inversione che avverra' sopra a 20,800$ o configurando un T-2 al ribasso (rialzo sul sottostante).
Detto questo per ora non abbiamo vincoli per l'inverso che e' libero di fare nuovi massimi (minimi sul sottostante).

Cosa mi aspetto ?

Entro oggi al massimo la chiusura del T-1 su inverso e successivamente entro il 26-novembre al massimo la chiusura del T+1 sul sottostante.






:up:, ciao mav, vedo che silver e oro sono ben correlati, ovviamente
 

mavtop

Forumer storico
Intanto il crude manda il mensile e l'intermedio inverso alla chiusura (ha creato un T-1 al ribasso e sorpassato quota 94,55$), e' possibile una fase LONG.

259841d1385043747-miscellanea-ciclica-varie-ed-eventuali-su-indici-internazionali-e-o-commodities-screen-shot-2013-11-21-3.19.42-pm.png
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
grazie imparo, ciao
.
.
di nulla, anzi mi maledico che ho lasciato uno short gas aperto (con MIA superficialità..) andando dietro ad altro....ed ora sn rimasto con il dubbio se chiudere o meno,......e sarei in loss ora cm ora dopo (naturalmente...) una fase in cui gainavo....dico "naturalmente" perchè SEMPRE mi succede così.....:down::down:
 

foo fighter

Forumer storico
.
.
di nulla, anzi mi maledico che ho lasciato uno short gas aperto (con MIA superficialità..) andando dietro ad altro....ed ora sn rimasto con il dubbio se chiudere o meno,......e sarei in loss ora cm ora dopo (naturalmente...) una fase in cui gainavo....dico "naturalmente" perchè SEMPRE mi succede così.....:down::down:

comunque siamo alla barra 27, se non estende in maniera anomala è vicino alla inversione per il mensile. Però occhio che ormai io ho quasi il segnale di inizio nuovo trimestrale e se non inverte oggi di brutto è quasi certo che è partito il nuovo. Per cui birra ne avrà ancora nei prossimi mesi
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Piccolo aggiornamento:

Oltre ai vincoli precedenti, aggiungiamo che il tracy attuale del sottostante non ammette un T-2 (2gg) al rialzo o il superamento di quota 20,045$, pena l'inizio di un nuovo ciclo settimanale.

Le swing rialziste sui cicli inferiori sono cambiate (ricordo che in generale cambiano con il passare del tempo).



 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Ricordo che l'annuale del sottostante e' arrivato a 355gg di vita.

La rottura di quota 94,55$ ci dice che siamo entrati in un nuovo mensile, ma anche in un nuovo intermedio, ovviamente necessitiamo delle conferme temporali (Tracy al rialzo per il mensile, T+1 al rialzo per l'intermedio). Inoltre potremmo assistere anche all'inizio di un nuovo T+4 semestrale e di un nuovo T+5 annuale anche loro necessiteranno delle conferme temporali (T+2 al rialzo per il semestrale e T+3 al rialzo per l'annuale). Io ho gia chiuso entrambi nel grafico.

Ora data la chiusura su inverso del T+6 e quasi certamente anche del T+7 (avvenuta a fine agosto-2013), mi aspetterei di assistere ad una nuova fase ribasissta che dovrebbe portare il sottostante almeno sotto la quota attuale di 92,72$.

A meno di lingue improvvise, dovremmo assistere ad una nuova fase espansiva del nuovo ciclo nato, e cercheremo di capire (dal prezzo e/o tempo) la sua ampiezza (ciclo mensile, intermedio, semestrale o annuale).

Per ora possiamo dire che siamo entrati in una fase LONG di breve e vedrei un target iniziale in area 99-100$, cerchero' di spiegare con l'inverso il perche' della fase LONG di breve, almeno per ora.

INVERSO:

Abbiamo avuto il segnale di inversione sul ciclo mensile ed intermedio.

Questo significa che l'inverso sta andando a chiudere il mensile ed anche l'intermedio.

Il nuovo T+1 nato, il 3o del mensile attuale (arrivato a 35gg di vita quindi molto vicino alla conclusione) ha un vincolo ribassista su tutti i suoi T-1, pena l'inizio di un nuovo ciclo T+1 ed anche nuovo T+2 (temporalmente non e' possibile ospitare un altro ciclo T+1 nel mensile attuale).

Questo mi spinge a pensare che la fase LONG del sottostante almeno per ora sara' di breve, infatti con l'inizio del nuovo mensile inverso avremo sicuramente una flessione del sottostante.

Ovvio che l'intermedio inverso (arrivato a 61gg di vita) avrebbe spazio per un altro mensile (o parte di esso) ribassista (ed in tal caso la fase LONG del sottostante potrebbe diventare di medio periodo, ma per ora non possiamo ancora dirlo con sicurezza).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 21-Novembre la chiusra del Tracy su inverso e successivamente quella del Tracy sul sottostante.





 

foo fighter

Forumer storico
piccolo aggiornamento:

MIB; continua l'estenuante lateralone. non ho molto da aggiungere rispetto all'ultima volta. La fase correttiva dovrebbe continuare ancora per un po. Per ora voglia di scendere zero. Spero accelerino quando partiranno anche gli altri indici.

DAX (e Sp500); Siamo in stallo, la fase correttiva di fatto non è ancora iniziata. Tutto è tiratissimo per cui una correzione io continuo ad aspettarmela e dovrebbe coincidere per la fine di questo intermedio.

GAS: confermo inizio nuovo intermedio. Entro poche sedute mi aspetterei però l'inversione short (del mensile) è importante vedere dove si fermerà per decidere una strategia. La mia opinione è che questo trimestrale dovrebbe avere una carattere o rialzista o neutro almeno fino a fine dicembre. Dovrebbe entro le prossime settimane entrare anche il segnale di partenza del nuovo annuale dall'8 agosto. Non ho molti dubbi che ci sarà, ma poi come ho detto dovrebbe esserci una fase di debolezza da sfruttare con posizioni short di lungo.

GOLD: Stiamo chiudendo il primo mensile del nuovo intermedio. Io non ho ancora deciso cosa fare. La cosa meno rischiosa è aspettare che il mensile riparta, faccia la pull back e poi posizionarsi short per tutto il restante intermedio. Un possibile target per me rimane 1090 - 1100. Da li long secondo me diventa interessante per posizioni di lungo. Ma deve tenere la rialzista...

Copper:Io avrei che il 25 giugno è iniziato un nuovo annuale. Si sa il caso che secondo i miei indicatori sta girando in negativo. La conferma definitiva la avremo solo sotto 2,9635, Sta per partire un nuovo mensile, ultimo di questo intermedio. Quindi un posizionamento short di lungo anche qui sembra corretto ma vorrei aspettare ulteriori conferme e cogliere un timing corretto sul prox intermedio.
 

Users who are viewing this thread

Alto