ETC Natural Gas (53 lettori)

foo fighter

Forumer storico
sul gaz, indicatore ciclico mensile quasi al crossing di quello trimestrale. E' un segnale short che io uso (quando sono disciplinato) per l'inversione. Aspettiamo comunque la chiusura. Conta quella, potrebbe essere negato durante la giornata.
 

foo fighter

Forumer storico
Gold: Partenza nuovo T+1 il 25 novembre. Dovrebbe anche segnare la partenza del nuovo mensile. L'è debul... Essendo il trimestrale al ribasso già dopo il primo mese dovrebbero esserlo anche il secondo ed eventuale terzo mensile........
 

foo fighter

Forumer storico
Copper, bisogna vedere che farà (se ci arriva) a quota 3.27-3.28 dove passa la mm a 200 gg. Comunque il quadro secondo me è di debolezza. Il nuovo annuale iniziato il 26 giugno sta girando al ribasso, anche se fino a che non rompe il minimo non è detto che poi crolli potrebbe essere anche una fase flat.
 

ser4167

Forumer attivo
wheat future

wheat future

in questo momento dovremmo essere alla ripartenza del ciclo intermedio, dovrebbe essere rialzista perchè siamo all inizio del ciclo 2,5 anni.
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
si, anzi deve chiudere un 5 anni oltre che il 2,5. Non serve fare grandi discorsi ciclici per capirlo. Basta vedere le sequenze di minimi e massimi dal 2009. Però attenzione che sul breve/medio termine siamo al momento al rialzo. Col gaz non si sa mai.
 

foo fighter

Forumer storico
non mi ricordo se l'ho scritto, comunque:

MIB ho stoppato la posizione short ieri. Piccolo loss e buonanotte. A me rislta partito un mensile. Se poi c'è anche altro vedremo io ora sono flat.
 

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti. Stamani ho riaperto la posizione short. Mi è andata bene per ora. stop appena sopra al max precedente. Se gli altri indici on iniziano a correggere non andiamo da nessuna parte.
 

Users who are viewing this thread

Alto