ETC Natural Gas (104 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Signori miei, domani mi do l'ultimo giorno per l'inversione. Onda 5 mi aspetto che sia al massimo di 2 gg (diciamo). Poi un ribasso per finire il mensile con onda 4 di classe superiore e infine ultimo rialzo, dove dovremmo poi iniziare a chiudere l'intermedio. Questo è lo scenario che apparirebbe da una lettura Elliottiana. Sul breve è compatibile anche con i cicli. (secondo me)
 

giambel

Forumer storico
fut_chart.ashx




pur la peppa peppona .....

si va verso la chiusura d'anno sui massimi............e questo può chiamare nuovi massimi e questo può significare inversione su base generazionale...

gli USA nel 2015 punteranno all'indipendenza energetica, saranno esportatori di energia.............
 
Ultima modifica:

impa_ro

SONO qui PER imparare
Signori miei, domani mi do l'ultimo giorno per l'inversione. Onda 5 mi aspetto che sia al massimo di 2 gg (diciamo). Poi un ribasso per finire il mensile con onda 4 di classe superiore e infine ultimo rialzo, dove dovremmo poi iniziare a chiudere l'intermedio. Questo è lo scenario che apparirebbe da una lettura Elliottiana. Sul breve è compatibile anche con i cicli. (secondo me)
.
.
okei Foo, ho anche io delle quote sh....ma mi sto c____ndo addosso come non mai...perciò non sarebbe male mettere dei paletti perchè se sti maledetti salgono (invece di scendere) è utile stabilire il tetto da nn sfondare....magari Elico o Mav ci aiutano...

:vomito:
 

foo fighter

Forumer storico
per me per ora è solo l'annuale che è partito unito ad un tempesta abbastanza importante quindi aumento consumi e prezzi. A parte quello secondo me ci deve essere ancora un minimo importante prima di una ripartenza di un ciclo di lungo periodo. Idea che camberò solo se verrà superato 6,036 dollari
 

foo fighter

Forumer storico
.
.
okei Foo, ho anche io delle quote sh....ma mi sto c____ndo addosso come non mai...perciò non sarebbe male mettere dei paletti perchè se sti maledetti salgono (invece di scendere) è utile stabilire il tetto da nn sfondare....magari Elico o Mav ci aiutano...

:vomito:

a parte che stoppare un trade nato male per mille motivi secondo me è sempre una buona cosa se si è di fronte ad un trend molto forte come questo. Cosa che avrei dovuto fare giorni fa, Comunque Io ho individuato un possibile pattern, Che prevederebbe una inversione tra domani e lunedì. Se dura di più sinceramente mi vengono dubbi e comincio a pensare seriamente di stoppare o ridurre l'esposizione. Purtroppo ci sono stati casi in cui l'oscillazione mensile non c'è stata ma hanno fatto un intero trimestrale prima di scendere significativamente. In linea teorica il rischio (se non sei molto esposto) che c'è sempre, specie con il gas, dovrebbe essere modesto nel senso che manca comunque un ciclo importante da chiudere. Ma dipende da te e come gestisci i tuoi investimenti.
Io personalmente sono per non far incancrenire troppo una posizione contro-trend. Quindi mi metto al max fino a lunedì e come prezzo massimo 4.28.
Ricordiamoci che siamo sul secondo trimestrale del NUOVO annuale. Potrebbe salire ancora dopo questo mensile.
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
mi girano veramente i cojones per questa stron.ata di entrare per prendere una discesa di un mensile su un ciclo timestrale appena iniziato e senza segnali è stato un azzardo senza senso e che molto probabilmente finira con un loss. Caxxone.
 

foo fighter

Forumer storico
va beh, comunque MIB e Indici ingenerale proseguono la correzione.
Sul MIB posso dire che dovrebbe esser elachiusura del semestrale, con un estensione fino a oltre la terza settimane di dicembre (se non accelerano). A quel punto dovrei avere il crossing dello zero dell'indicatore. A quel punto bisognerà attendee il segnale di invesrione per uscire dagli short. Ad onor del vero io su dax e SP500 ho solo segnali di chiusura sul mensile (ma che dovrebbe chiudere anche un trimstrale). Di più al momento non ho nulla
 

foo fighter

Forumer storico
.
.
okei Foo, ho anche io delle quote sh....ma mi sto c____ndo addosso come non mai...perciò non sarebbe male mettere dei paletti perchè se sti maledetti salgono (invece di scendere) è utile stabilire il tetto da nn sfondare....magari Elico o Mav ci aiutano...

:vomito:


Inoltre se guardi le posizioni dei COT, I large Trader sono al ribasso. I commercial sono long ma su posizioni hedge, i piccoli praticamente sono flat, non ci stanno (come al solito) capendo un quazzo. La posizione netta è comunque short.

Quello che dice Giambel è forse vero, solo che non si fa da un giorno all'altro servono piplelines, o flotte e gli USA non erano attrezzati. E comunque se vogliono entrare su un mercato comunque competitivo devono avere prezzi adeguati. Almeno fino a che c'è molta offerta. Boh comunque stiamo calmi e ragioniamo sulla base di quello che vediamo e che succederà
 

Users who are viewing this thread

Alto