ETC Natural Gas (102 lettori)

foo fighter

Forumer storico
infine per completare:

Gold: nulla di particolare da dire. E' short e non ci sono segnali che suggeriscano inversione

Copper. Nonostante la ripresona mondiale :D, langue sotto la mm 200. Per ora è short, anche se di breve siamo ancora nell aprtenza di u nuovo mensile. Ma dovrebbe rirendere la fase short a breve secondo me. Importante in chiave short mantenersi sotto la mm200.
 

cismax

Forumer storico
ma questi short che avete sono con l'ETC? SNGA? e a che livello?
se l'avete a 210-215-220 io terrei senza paura
un po' di sangue freddo, questa è una materia prima, mica parte da 3,5 e arriva a 30 come un'azione...sale e scende e a 220 ci si torna prima o poi, ve lo metto per iscritto e lo firmo
poi il contango vi aiuterà, magari non adesso, ma tra qualche mese...come pure l'euro, che scenderà non appena parte il tapering
 

foo fighter

Forumer storico
mah, è anche vero io però non trado così. Se sono cotro trend stoppo. Penso anche io che prima o poi correggeranno. Ma il gas è capace di fare allunghi e non voglio ritrovarmi incastrato per una cappella stupida ed evitabile. Comunque il mio pmc ora come ora, con piccola esposzione è 217 circa
 

cismax

Forumer storico
mah, è anche vero io però non trado così. Se sono cotro trend stoppo. Penso anche io che prima o poi correggeranno. Ma il gas è capace di fare allunghi e non voglio ritrovarmi incastrato per una cappella stupida ed evitabile. Comunque il mio pmc ora come ora, con piccola esposzione è 217 circa

ma sono d'accordo con te per tutto il resto, azioni, levgas, levcoffee, levgold, tranne che per lo short in una materia prima che perde x% l'anno (dell'ETC) automaticamente a favore dello short.
Se ci sono meccanismi che ci vengono incontro perché regalare (altri) soldi a chi già di mestiere è lì per sottrarceli?
diverso sarebbe se fossi short da 2$...340€ di SNGA, allora non avrei fatto questo discorso..2 era un prezzo davvero basso in assoluto
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
ma sono d'accordo con te per tutto il resto, azioni, levgas, levcoffee, levgold, tranne che per lo short in una materia prima che perde x% l'anno (dell'ETC) automaticamente a favore dello short.
Se ci sono meccanismi che ci vengono incontro perché regalare (altri) soldi a chi già di mestiere è lì per sottrarceli?
diverso sarebbe se fossi short da 2$...340€ di SNGA, allora non avrei fatto questo discorso..2 era un prezzo davvero basso in assoluto


si è vero, ma l'etc inverso (lo shortgas) ha poco o pochissimo contango, in realtà lo ha anche lui. Non ha nulla a che vedere con il levgas che è unico e inarrivabile (per fottere i poveri investitori incauti). Nel mio caso si tratta di una regola o un principio che applico per minimizzare le perdite. Incamero un loss, ma contenuto e poi valuto se rientrare subito con la posizone opposta o attendere.
Onestamente mi aspetterei che inverta, ma devo dire che sta prendendo una piega che non mi piace e non vorrei che faccia un intermedio senza ritracciamenti sul mensile ma a colpi di T+1 (quindi molto modesti) come è già avvenuto meno di un anno fa. Quindi non vorrei prendermi in faccia un rialzo speculativo e tare fermo vedendo il loss gonfiarsi inesorabilmente. Non mi va
 

cismax

Forumer storico
si è vero, ma l'etc inverso (lo shortgas) ha poco o pochissimo contango, in realtà lo ha anche lui. Non ha nulla a che vedere con il levgas che è unico e inarrivabile (per fottere i poveri investitori incauti). Nel mio caso si tratta di una regola o un principio che applico per minimizzare le perdite. Incamero un loss, ma contenuto e poi valuto se rientrare subito con la posizone opposta o attendere.
Onestamente mi aspetterei che inverta, ma devo dire che sta prendendo una piega che non mi piace e non vorrei che faccia un intermedio senza ritracciamenti sul mensile ma a colpi di T+1 (quindi molto modesti) come è già avvenuto meno di un anno fa. Quindi non vorrei prendermi in faccia un rialzo speculativo e tare fermo vedendo il loss gonfiarsi inesorabilmente. Non mi va

il contango del future ce l'ha a favore, a contrario di LNGA che ce l'ha contro. Quello cui ti riferisci tu è la decadenza da volatilità, che hanno tutti gli strumenti che replicano un sottostante su base giornaliera, che è certamente presente anche su SNGA anche se più limitata mancando la leva.
Comunque non sto provando ad influenzare i comportamenti di nessuno, esprimo solo il mio parere che mi sono formato in oltre 4 anni di frequentazione del gas

have a good night
e un saluto ad un grande dell'umanità, Nelson Mandela
 

foo fighter

Forumer storico
ciao, grazie, forse hai ragione, A me però ora come ora non piace niente come si mette. Poi sul lungo sono sicuro che questi valori saranno ampiamente pagati. Ma non mi va di stare contro trend specie se forte e che non accenna ad diminuire, almeno stando ai miei indicatori. Mi do questi ultimi giorni e vedo il da farsi a seconda di come va.
 

Donzauker

Forumer attivo
Buongiorno a tutti e ben tornato Foo. Sempre utili i tuoi contributi!
E' un pò che vi seguo poco... da quando Elico, di là, ha praticamente smesso di postare e/o è diventato criptico e "per pochi eletti"... Per cui mi ha aperto il cuore rivedere qualcuno che posta osservazioni, analisi e posizioni... Grazie!
Non so se conosciate questo sito, che ho trovato da poco e che posta analisi fondamentale e tecnica sul gas con cadenza pressochè giornaliera...
quando lo si apre, ci sono i grafici e se andate sotto ci sono le analisi...e navigandoci si trovano un sacco di cose. Mi sembra ben fatto
lo posto:
fxempire.it
 

foo fighter

Forumer storico
Buongiorno a tutti e ben tornato Foo. Sempre utili i tuoi contributi!
E' un pò che vi seguo poco... da quando Elico, di là, ha praticamente smesso di postare e/o è diventato criptico e "per pochi eletti"... Per cui mi ha aperto il cuore rivedere qualcuno che posta osservazioni, analisi e posizioni... Grazie!
Non so se conosciate questo sito, che ho trovato da poco e che posta analisi fondamentale e tecnica sul gas con cadenza pressochè giornaliera...
quando lo si apre, ci sono i grafici e se andate sotto ci sono le analisi...e navigandoci si trovano un sacco di cose. Mi sembra ben fatto
lo posto:
fxempire.it


ciao, grazie per il sito. Ci guardo è sempre utile curiosare, poi ovviamente le decisioni vanno prese su dei fondamentali (giusti o sbagliati lo si sa solo a posteriori :(). Comunque grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto