ETC Natural Gas (73 lettori)

mavtop

Forumer storico
uscito da LSIL.MI (long silver) con 44 pezzi a 10,71 in gain di 16,56 euro equivalente a +3,67% del capitale investito

rimasti ancora 60 pezzi con pmc 14,87

entrato su SSIL.MI (short silver) con 33 pezzi a 12,50 come copertura SHORT del LONG in essere
 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
presi altri 2 pezzi di SNGA.MI (short natural gas) a 191,95

nuovo pmc con 6 pezzi a 207,67 vediamo se con la chiusura del mensile riusciamo a recuperarli tutti, altrimenti vorra' dire che ho il long in gain :)
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
comunque breve aggiornamento:

Indici: MIB e DAX entrambi ancora short. Come avevo già scritto dovrebbero essere in chiusura dell'ultimo T+1 del semestrale. Domani avremo conferme (osmentite) sulle rotture dei minimi precedenti.

Gold: Per ora è short (anche se sul breve è long) dato che siamo su un intermedio riba. Fino a prova contraria.

Copper: il 19 nov. è iniziato un nuovo intermedio. Per ora è long. Ha superato la mm 200. Da monitorare con attenzione. Mi aspetterei un accelerazione della fase riba ma per ora tiene. Io sto fermo e guardo.
 

foo fighter

Forumer storico
Gaz: Oggi ci/mi ha illuso per un inizio di correzione. E' ancora long e comincia a preoccuparmi. La fase long (ciclicamente parlando) è sostenuta da condizioni climatiche molto favorevoli. Il risultato è abbastanza devestante per i pirla short come me. Il problema è che adesso è pericoloso fare qualunque cosa. Ma penso che alla fine flatterò. Vedo domani il da farsi.
 

mavtop

Forumer storico
bravo mav, beato te, io invece ho sminchiato alla grande sto giro.

bravo un corno :) la 2a mediata potevo evitarla (ho ancitipato senza troppo senso) ed anche quest'ultima l'ho fatta solo perche' oggi dovrebbe chiudere il T-1 su inverso e potrebbero anche chiudere cosi il mensile inverso, ma nulla gli vieta di andare ancora su allungando il mensile di un altro Tracy, ma in quel caso dovrei essere in gain con il LONG fermo li da anni (parte di esso ovviamente) e cosi lo SHORT sarebbe protetto in parte.

La mediata di oggi e' la 3a e vorrei chiudere lo SHORT o buona parte di esso con il mesnile, non mi piace essere contro trend anche se con lo SHORT sto sempre tranquillo.
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
la cosa peggiore è stare contro trend, come hanno già fatto possono benissimo saltare tutti i mensile e fare un unico ciclo trimestrale al rialzo. Vedi ad esempio feb-mag 2013 o agosto 2012-Genn 2013. tanto per fare degli esempi. I miei indicatori suggeriscono che siamo in condizioni simili.
 

foo fighter

Forumer storico
bravo un corno :) la 2a mediata potevo evitarla (ho ancitipato senza troppo senso) ed anche quest'ultima l'ho fatta solo perche' oggi dovrebbe chiudere il T-1 su inverso e potrebbero anche chiudere cosi il mensile inverso, ma nulla gli vieta di andare ancora su allungando il mensile di un altro Tracy, ma in quel caso dovrei essere in gain con il LONG fermo li da anni (parte di esso ovviamente) e cosi lo SHORT sarebbe protetto in parte.

La mediata di oggi e' la 3a e vorrei chiudere lo SHORT o buona parte di esso con il mesnile, non mi piace essere contro trend anche se con lo SHORT sto sempre tranquillo.


e va be ma almeno hai quote long. Comunque temo molto che fanno il trimestrale senza praticamente rifiati o minimi. Sembra che stiamo messi in condizioni simili a quelle di alcune fasi già viste in passato. Sono un po preoccupato sinceramente. Temo molto il gaz. Contropelo è meglio non "pettinarlo"
 

Users who are viewing this thread

Alto