ETC Natural Gas (42 lettori)

Donzauker

Forumer attivo
il dato è in linea con le prev. ma siamo sotto di 300B rispetto ad un anno fa'.
ciao Neo. Si è più o meno il dato atteso. Son qua che incrocio le dita perchè scenda un pò per rientrare.
Stamattina ho venduto per paura del dato, anche se ero titubante, ma non potevo seguire a causa del lavoro e non volevo avere il sottofondo di ansia...Per cui adesso vorrei rientrare in un rintraccio. Le previsioni sono super longgg. Freeze off in arrivo, anzi già arrivato, e il gas mi deve un sacco di soldi!:rolleyes::wall::D
 

foo fighter

Forumer storico
Salve a tutti. Che ne dite del dato? A me sembra neutro tendente al bearish. Forse devono farlo ritracciare un pò in vista di giovedì prossimo dove sembra che il dato dovrebbe essere molto basso per scontare i consumi extra dovuti al gran freddo di questi giorni...
Qualcuno (Mav, Foo) potrebbe postare un'analisi, che io non mi ci capisco più di dove siamo coi cicli ?
Magari anche un possibile taget... Grazie mille!!!!!

ciao, premesso che di cicli, almeno io, ci capisco poco e comunque non sono un "vero" ciclista, per cui caschi male, per quanto mi riguarda l'8 agosto di quest'anno è partito un nuovo annuale e siamo nel secondo intermedio iniziato il 5 novembre. Quindi la fase rialzista on è di certo sorprendente. Mi ha sorpreso l'intensità e l'estensione di questa ultima fase rialzista, di sicuro e onestamente si, ritengo sia figlia di concomitanti fasi meteorologiche negli stati uniti che hanno dato una spinta al ralzo molto forte. La somma dei due fattori (ciclo favorevole e inverno molto freddo) hanno causato questa fase estremamente long.
Allo stato attuale NON ci sono (almeno sui miei indicatori) segni evidenti di cambiamento di trend. Anzi dalla struttura e dinamica di questi oscillatori ciclici direi che stiamo in una fase tipo le già più volte citate Febbraio-maggio 2013 e settembre 2012 -gennaio 2013 dove si sono praticamente saltati i cicli mensili ridotti a brevi fasi laterali. Credo che sarà così per tutto l'intermedio che quindi può salire ancora e in principio molto, specie se continueranno le tempeste tipo le ultime due. Io per il momento "gioco" in difesa avendo cannato completamente il trade per uno stupido vezzo di voler anticipare un entrata senza segnali. La presunzione di sapere dove va il mercato si paga sempre.
 

Donzauker

Forumer attivo
ciao, premesso che di cicli, almeno io, ci capisco poco e comunque non sono un "vero" ciclista, per cui caschi male, per quanto mi riguarda l'8 agosto di quest'anno è partito un nuovo annuale e siamo nel secondo intermedio iniziato il 5 novembre. Quindi la fase rialzista on è di certo sorprendente. Mi ha sorpreso l'intensità e l'estensione di questa ultima fase rialzista, di sicuro e onestamente si, ritengo sia figlia di concomitanti fasi meteorologiche negli stati uniti che hanno dato una spinta al ralzo molto forte. La somma dei due fattori (ciclo favorevole e inverno molto freddo) hanno causato questa fase estremamente long.
Allo stato attuale NON ci sono (almeno sui miei indicatori) segni evidenti di cambiamento di trend. Anzi dalla struttura e dinamica di questi oscillatori ciclici direi che stiamo in una fase tipo le già più volte citate Febbraio-maggio 2013 e settembre 2012 -gennaio 2013 dove si sono praticamente saltati i cicli mensili ridotti a brevi fasi laterali. Credo che sarà così per tutto l'intermedio che quindi può salire ancora e in principio molto, specie se continueranno le tempeste tipo le ultime due. Io per il momento "gioco" in difesa avendo cannato completamente il trade per uno stupido vezzo di voler anticipare un entrata senza segnali. La presunzione di sapere dove va il mercato si paga sempre.
Grazie Foo. Ho letto i tuoi commenti sopra e comprendo il tuo rammarico. Ti ritengo una delle voci più competenti del 3D e ti leggo sempre. Spero che tu continui a postare le tue view... qui oramai non c'è quasi più nessuno... Io sono spesso silente un pò per ragioni di orari, ma soprattutto perchè non ho competenza per poter dare contributi. Thank you :ciao:
 

Donzauker

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Dal Sito First Enercast (tradotto da google)

Articoli in evidenza
13 Dicembre 2013

Previsioni e analisi - Top News Stories - finanziari - Uscite - Meteo
Futures gas naturale stabilirsi a prima Prezzo Da Luglio 2011
Pubblicato : 12 Dicembre 2013
- Future sul gas naturale raduno a prezzo più alto dal 20 luglio 2011

- Gli investitori stanno commerciando fuori delle previsioni meteorologiche a breve termine

- Rapporto governativo ha mostrato ritiro dell'offerta più grande del normale per la settimana scorsa

By Brett Philbin


NEW YORK - I futures del gas naturale è salito al loro prezzo più alto in quasi due anni e mezzo Giovedi dopo che un rapporto di stoccaggio del governo ha mostrato un calo dell'offerta la settimana scorsa che era più grande del normale per questo periodo dell'anno .

Nel frattempo , le previsioni meteo continuano a proiettare le temperature più fredde a fine mese .

Il gas naturale per la consegna gennaio stabilì 7.2 centesimi superiore , o 1,7 % , a 4,409 dollari un milione di unità termiche britanniche sul New York Mercantile Exchange . I prezzi sono saliti al livello più alto dal 20 luglio 2011 e hanno guadagnato il 27 % dal 5 novembre .

"Abbiamo avuto un inverno piuttosto mite dello scorso anno e finora si sta rivelando essere abbastanza freddo quest'anno . Un sacco di persone sono in negoziazione fuori di queste previsioni meteorologiche a breve termine ", ha detto Anthony Grisanti , presidente della GRZ Energia a New York .

In una nota di ricerca , WSI Corp. di Andover , Massachusetts , Meteorologo , ha detto un altro freddo massa d'aria artica rischia di spingere verso il basso attraverso le pianure del Midwest e regioni degli Stati Uniti nei prossimi 11 a 15 giorni.

Il freddo manda in genere i futures di gas naturale superiore a causa circa la metà di tutte le famiglie americane contare sul combustibile come fonte di riscaldamento primario , mentre il Midwest ha la più grande concentrazione di utilizzatori di gas residenziali nella nazione , secondo i dati del governo .

Nel rapporto pubblicato Giovedi , l' EIA ha detto che 81 miliardi di metri cubi è stato tirato dal magazzino la scorsa settimana , a fronte di attese per un calo 86 miliardi di metri cubi .

Forniture , come della scorsa settimana, è ora 3.533 miliardi di metri cubi , il 7,2% sotto il livello eccezionalmente alto di un anno fa e il 3 % al di sotto della media di cinque anni per la stessa settimana .

Con una diffusa ondata di freddo in gran parte del paese , però, i partecipanti al mercato sono concentrati sul fatto che il ritiro era sopra la diminuzione media di cinque anni per la settimana scorsa .

Kyle Cooper , direttore della ricerca presso IAF Advisors , una società di consulenza energetica di Houston , ha detto che il mercato è ", aggiungendo al deficit [ rispetto al dato di alimentazione di un anno fa ] in grossi pezzi e probabilmente continuerà a farlo per il resto dell'anno . "

Tempo freddo ha portato anche ad apparecchiature congelato nelle ultime settimane , bloccando il flusso di gas naturale e limitare le forniture . Le interruzioni hanno aiutato a compensare alcuni livelli di produzione elevati come fratturazione idraulica e tecniche di perforazione orizzontale hanno permesso società energetiche per estrarre le forniture intrappolati in giacimenti di gas di scisto .


FUTURES liquidazione netta CAMBIA
Nymex gennaio 4,409 $ 7,2 c
Nymex febbraio $ 4,401 +7.0 c
Nymex marzo $ 4,363 +6,7 c

CASH HUB RANGE GIORNO PRECEDENTE
Henry Hub $ 4,3675 , 4,4275 $ 4,20 dollari , 4,25 dollari
Transco 65 $ 4,32 , $ 4,3975 $ 4,25 , $ 4,2625
Tex Est M3 4,70 dollari , 9,00 dollari 9,50 dollari , 13,00 dollari
Transco Z6 5,25 dollari , 9,50 dollari 15,00 dollari , 19,50 dollari
SoCal 4,65 dollari , 4,77 dollari 4,62 dollari , 4,85 dollari
El Paso Perm 4,35 dollari , 4,51 dollari 4,36 dollari , 4,60 dollari
El Paso SJ 4,45 dollari - $ 4,585 $ 4,40 , $ 4,60
Waha 4,38 dollari , 4,40 dollari 4,20 dollari , 4,30 dollari
Katy $ 4,325 , $ 4,39 $ 4,18 , $ 4,2275


Scrivi a Brett Philbin a brett.philbin @ wsj.com
 
Ultima modifica:

Donzauker

Forumer attivo
Scusate la lungaggine, ma vale la pena anche questo, sempre da First Enercast


Commento e rapporti
13 Dicembre 2013
Phil Flynn : prezzi del gas naturale sarà quasi il doppio entro il 2015

By : Sumit Roy
Pubblicato : 12 Dicembre 2013
Scritto da Sumit Roy | 12 Dicembre 2013

Analista di energia discute le prospettive per il gas naturale e petrolio .



Phil Flynn è analista di energia senior e un conto futuro dirigente della sede a Chicago The Futures Group Price . Egli è uno dei principali analisti di mercato l'energia del mondo e un contributo giornaliero di Fox Business Network , dove fornisce aggiornamenti di mercato e analisi . HAI caporedattore Sumit Roy recentemente raggiunto con Flynn per discutere gli ultimi sviluppi nei mercati dell'energia .


HardAssetsInvestor : Il gas naturale è stata di recente rally , e ora è ad un alto sette mesi . E ' tempo solo freddo che sta facendo salire i prezzi ?

Phil Flynn : Un sacco di esso , ovviamente, è al freddo . E 'stato freddo , e sulla base delle previsioni meteorologiche che stiamo vedendo , non sta andando per ottenere un diavolo di un molto più caldo . Nelle prossime due settimane , dovremmo vedere alcuni prelievi consistenti in inventario . Detto questo , sì, è sicuramente il freddo che ci ha dato questa mossa dinamica , ma non si vuole sottovalutare la domanda nonheat - correlati. Vi è la crescente domanda in tutto il mondo .

Mentre il freddo sembra passare in secondo piano che in questo momento , è sicuramente una storia che sta per continuare . Aziende manifatturiere stanno andando per approfittare di questi prezzi bassi del gas naturale e si sta andando a vedere la domanda nonheat legate continuano a crescere .

E 'intenzione di continuare a stupire la gente . Le nostre esportazioni sono molto più forte , stiamo andando a vedere un sacco di gas naturale andare in Messico , e stiamo approvando esportazioni supplementari molto più rapidamente di quanto chiunque pensava possibile.

Meteo sicuramente il vostro titolo , e probabilmente non sarebbe in movimento come questo se non fosse freddo, ma c'è sicuramente qualcosa di più solo il tempo .

HAI : Pensi che sia troppo tardi per gli investitori di ottenere in questo periodo invernale ?

Flynn : Io non la penso così . Ovviamente , abbiamo potuto vedere alcuni pullback lungo la strada . Ma per me , ci potrebbe essere significativo rialzo a sinistra in questo mercato . L' unica preoccupazione che abbiamo al momento è che il mercato è un po ' ipercomprato e potrebbe cercare di scuotere alcune persone fuori. Ma detto questo , abbiamo rotto su un canale importante al rialzo .

Abbiamo davvero sembrano essere guadagnando un certo slancio . Mentre potremmo essere in grado di tirare di nuovo a $ 4, è interessante che, prima , un sacco di gente pensava che $ 4 sarebbe un soffitto . Ora sembra che potrebbe essere il piano , a lungo termine . Ho potuto prevedere uno scenario , se alcune di queste , le previsioni più freddi a lungo termine vengono a buon fine , che potremmo facilmente testare 4,50 dollari . E potremmo anche sorprendere alcune persone e spostare un po 'più alto .

E ' terribilmente presto per avere queste temperature fredde . E siamo stati cullati a dormire in passato, perché l'ultimo paio di anni , abbiamo avuto alcuni inverni più caldi rispetto alla media ed estati più fresche rispetto alla media . Abbiamo davvero non abbiamo testato questo mercato in bombole piene .

Il modo in cui il tempo è adesso , quanto presto è nella stagione , possiamo davvero testare il limite del lato della domanda , e può sorprendere alcune persone al rialzo , soprattutto perché , come ho detto , stiamo vedendo un sacco di domanda nonheat legati pure. Potete vedere altre sorprese al rialzo che al ribasso .

HAI : Che ne dici di lungo termine ? So che hai consigliato a lunga scadenza opzioni call gas naturale in passato . È che qualcosa si è ancora interessato?

Flynn : È . Abbiamo detto che ci aspettiamo che , entro il 2015 , il gas naturale si arriva a circa $ 7 . E so che suona un po ' folle , suona anche un po' caro , ma in tutta schema delle cose , 7 dollari il gas naturale non è poi così costoso, se si considera quello che stanno pagando per il GNL in Europa e in altri luoghi . Scommetto che piacerebbe bloccare in qualche $ 7 gas .

Stai andando a vedere una specie di ritorno al resto del mercato . Poiché le esportazioni iniziano ad aumentare e la domanda inizia a salire , stiamo andando a spostare probabilmente il mercato un po 'più alto . E non è necessariamente una cosa negativa . Quello che stiamo andando a vedere con che è un grande aumento della crescita economica .

Alla fine non stiamo solo andando a tenere il gas naturale glutting in una zona , ad un certo punto , stiamo per iniziare a muoversi perché è troppo prezioso di una merce. Prezzi bassi stanno per curare i prezzi bassi . Stai andando a trovare un modo per esportare , si sta andando a trovare un modo per usarlo , perché è troppo a buon mercato per non .

Un confronto che vorrei fare è quando i prezzi del petrolio è andato a $ 10 o 11 dollari nel 1999 , e tutti pensarono che stava per andare a 7 dollari perché c'era un eccesso di olio . Ma quello che è successo è che quando i prezzi hanno ottenuto che il basso, prezzi bassi curata prezzi bassi , e poi hai avuto tutta questa eccezionale crescita della domanda nei mercati emergenti come Cina e India . Un sacco di che è stata trainata dalla riforma economica , ma anche da prezzi a buon mercato .

Ai miei occhi , si sta vedendo questo ciclo delle materie prime boom- and- bust con gas naturale . E 'andato dai massimi di tutti i tempi per chiudere ai minimi di tutti i tempi ( quando si regola per l'inflazione ) . Ora si dovrebbe ottenere un ritorno ad un prezzo normale . Se 15 dollari era la fascia alta e meno di 2 dollari sembra essere il supporto , da qualche parte nel mezzo , circa $ 7 sarebbe un costo ragionevole e ancora mettere gli Stati Uniti in vantaggio con altri luoghi del mondo dove i prezzi sono più elevati .

HAI : Che dire del petrolio ? Sei un toro o un orso nel 2014 ?

Flynn : Io sono un orso sul petrolio a breve termine . Quando l'olio è stato superiore a $ 100 , stavo scrivendo alcuni commenti che ho pensato di petrolio stava per testare la parte bassa del trading range a $ 88. Eravamo a $ 102-103 , e ho detto se rompiamo $ 100, abbiamo attraversato il Rubicone , il punto di non ritorno , e il prezzo del petrolio dovesse crollare . E ho pensato che ci piacerebbe vedere un test rapido di $ 88. Beh , non siamo riusciti a $ 88; abbiamo girato in giù e siamo arrivati ​​a 91 dollari e qualche cambiamento . E ora stiamo rimbalzando in alto verso $ 97-98 .

Abbiamo sicuramente visto un piccolo aumento della domanda negli Stati Uniti, perché le raffinerie sono calci in marcia alta . Stiamo iniziando a ottenere l'olio di Cushing , Oklahoma E come la gamba meridionale del gasdotto Keystone inizia a succhiare olio su quella zona , stiamo andando a spingerlo verso il basso . E a causa di approvvigionamento più affidabile che esce dal Mare del Nord e la possibilità di un aumento delle esportazioni iraniane , abbiamo visto diffondersi entrare

Abbiamo visto WTI venire un sacco in un breve periodo di tempo , e abbiamo visto il greggio Brent scendono un po ' in un breve periodo di tempo . Quello che stiamo vedendo non è tanto una manifestazione di petrolio qui negli Stati Uniti , perché la produzione di petrolio negli Stati Uniti è ad un alto di 25 anni. Piuttosto , si sta vedendo una regolazione fine del anno sullo spread Brent - Wti .

Nel 2014 , è Brent sta per ottenere il WTI ? O è WTI sta per ottenere il Brent ? Beh, ad essere onesto con te , non mi interessa . Penso che il prossimo anno sia stanno per cadere . Invece di diffondere tra $ 120 e $ 90, probabilmente ci andremo diffondersi tra $ 80 e $ 90, o qualcosa di più ragionevole su entrambi i lati . Stiamo andando a vedere sorgere la produzione su tutta la linea .

A lungo termine , il WTI a un certo punto si riaffermarsi come punto di riferimento a livello mondiale , soprattutto perché gli Stati Uniti sta per essere uno dei maggiori produttori di petrolio , uno dei più grandi importatori , uno dei più grandi esportatori . Tutto ciò che sta per accadere con l'olio sta per accadere negli Stati Uniti . E penso che sarà un buon barometro della crescita economica globale .
Id risorsa # 38
 

foo fighter

Forumer storico
ciao Donz, grazie, certo che Google fa veramente schifo come traduttore! se hai modo in futuro potresti postare la versione in inglese? secondo me è meglio e si capisce molto di più.

In merito a quanto scritto non ho molto da dire, ovviamente è tutta gente molto più esperta di me.
Però faccio notare che si presuppone che ci sia un aumento della domanda e che ci sia un incremento della ripresa economica. Staremo a vedere. Su questo io rimango ancora molto scettico.
A livello di ciclo sul gas a tutt'oggi siamo al ribasso, parlo dei cicli di lungo periodo, come puoi verificare banalmente applicando la teoria di DOW, dato che sul lungo termine le ultime sequenze di minimi e massimi erano ribassisti.
Se avverrà che prossimamente avremo un max superiore a 6 dollari allora camberò idea. Altrimenti per me questo ciclo fa parte di un 2,5 anni a sua volta parte di un 5 anni iniaziato il 02 settembre 2009. E per quanto riguarda il prossimo anno dovremmo iniziare a chiudere il 2,5 anni in corso, per cui non lo vedo molto al rialzo. Ma per ora è indubbiamente rialzista e per cui si segue e poi vedremo se e quando torna riba.
A fare i maghi Otelma e precedere il mercato si finisce sempre male...
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

... Scendendo sotto 97,24$ andremo a chiudere direttamente il T+1 in essere (infatti configureremo un T-2 al ribasso nella 2a meta' del ciclo T+1, minimo necessario per la sua inversione/chiusura).


La barra del 11-dic fa registrare un minimo di 97,20 e da il segnale di chiusura del T+1 in essere del sottostante. Mentre il 3o T-1 potrebbe chiudere oggi se gia non chiuso proprio l'11) il 4o T-1 ha un vincolo ribassista, se sara' presente.
Un possibile target per la chiusura di questo T+1 potrebbe essere area 95,3-95,5.
La rottura dei 97,08$ manda un 1o segnale di allarme sulla bonta' di questo 1o mensile del sottostante, ovvio che va come sempre verificata nella sua seconda meta'.

Da notare che su inverso abbiamo invece un vincolo ribassista sul T+3 attuale, che impone ai succeessivi T+1 appartenenti ad esso di essere ribassisti, pena l'inizio di un nuovo T+3 inverso.

Quindi se i Tori avranno ragione, con il nuovo T+1 faremo nuovi TOP sul sottostante (a verificare il vincolo ribassista su inverso).






 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

SOTTOSTANTE:

Vediamo di riepilogare la situazione in cui ci troviamo.

Siamo nel 1o T+1 del 1o T+2 del 1o T+3 (manca poco alla conferma temporale del T+3, quella sul prezzo gia arrivata) nato il 27-Novembre-2013.
Tale T+1 sta volgendo alla conclusione ed ha un vincolo ribassista sul suo 4o T-1, il target di chiusura per questo T+1 lo avevo fissato in area 95,3-95,5$ e non manca molto, ma potremmo aver gia toccato il minimo (la sfera nessuno ce l'ha), inoltre se invece avremo un T-1 al rialzo o la violazione al rialzo di quota 98,75$ saremo entrati in un nuovo ciclo T+1.

L'area target del 200% (max 103,50$) potrebbe essere il prossimo punto di arrivo del mensile del sottostante e potrebbe corrispondere con il TOP del mensile attuale.

Ricordo che per ora non abbiamo ancora conferme sulla nascita del nuovo annuale (ne temporale ovvero T+3 al rialzo ne di prezzo ovvero sorpasso di quota 112,24$) ed anche se la durata temporale del precedente annuale (364gg) non dovrebbe farci dubitare a riguardo aspetteremo le dovute conferme, come sempre.

In caso di nuovo annuale del sottostante mi aspetterei almeno una prima fase rialzista e l'inverso confermerebbe questa ipotesi almeno per ora e per il breve periodo (leggasi analisi inversa).

Ovviamente sotto i 91,77$ il mensile girerebbe al ribasso quindi attenzione.

INVERSO:

L'inverso si trova invece nel 2o T+1 (infatti il sottostante sta andando a chiudere il suo T+1, ricordate la reciprocita' dei TOP/BOTTOM sui cicli) del 3o T+2 del 1o T+3, T+3 inverso nato il 28-Ago-2013.
Il 2o T+1 inverso ha un vincolo ribassista (rialzista sul sottostante), infatti in caso di T+1 al rialzo (ribasso sul sottostante) o superamento al rialzo (ribasso sul sottostante) di quota 91,77$ avremmo la nascita del nuovo T+3 inverso.

Il T+3 inverso e' arrivato a 75gg utili (77 a venerdi) ed avrebbe spazio almeno per un ulteriore T+1 al ribasso (quello appena iniziato) o parte di esso.

Ho segnato in arancio una durata di 15gg per il 2o T+1 inverso (potrebbe durare di piu' o di meno ovviamente) ed in grigio l'estensione massima del T-1 inverso in corso (potrebbe durare di meno ovviamente) come faccio sempre proprio per indicarvi dove eventualmente potrete trovare i MAX o MIN dei cicli in questione (a seconda se siete LONG o SHORT).

Indicativamente potremmo avere il minimo del T+3 inverso (massimo del mensile del sottostante) tra fine anno e la 1a settimana di gennaio.

Cosa mi aspetto ?

Ripeto per ora non possiamo a priori dire dove andremo, pero' abbiamo dei paletti da rispettare:

1) 4o T-1 di sottostante ribassista o in caso contrario inizio nuovo T+1 del sottostante (e direi nuova fase LONG di breve)

2) T+1 inverso ribassista (rialzista sul sottostante) che se rispettato confermerebbe la fase LONG del sottostante, se non venisse rispettato darebbe inizio ad una nuova fase SHORT almeno iniziale (per l'inizio del T+3 inverso)

Temporalmente entro il 18 Dicembre al massimo la chiusura del 1o T-1 inverso e successivamente quella del T-1 del sottostante entrambe queste chiusure e le rotture di eventuali swing ci indicheranno la via intrapresa dal mercato.





 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Il 1o Tracy sul sottostante al rialzo ci certifica anche temporalmente che un nuovo mensile e' nato sul sottostante (ricordo che la conferma sul prezzo l'avevamo gia avuta).

Detto questo ci troviamo nel 2o Tracy del nuovo mensile, che ricordo per far parte del T+3 attuale dovra' necessariamente essere ribassista e quindi terminare al di sotto di quota 18,890$, direi che una prima zona di approvo e' area 18$

L'inverso dal canto suo, ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 del 3o T+1, ma dati gli oltre 3gg al rialzo mi aspetterei a meno di sorprese, di essere entrato in un nuovo T+1 che implicherebbe di dover chiudere il T+1 sul sottostante e quindi scendere sotto i 19,28$ a conferma di questa ipotesi di brevissimo periodo.

L'inverso avrebbe spazio per un ulteriore T+1 (poco probabile) o parte di esso ribassista (rialzista sul sottostante) nel mensile attuale ma dovrebbe scendere sotto (salire sopra sul sottostante) quota 20,48$

Direi che gia da stasera o al massimo domani potremmo avere confeme/smentite in merito alla view di brevissimo.

Come al solito sopra 23,095$ nuovo T+3 e T+4 del sottostante, come anche con un mensile al rialzo.






 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

....
L'inverso dal canto suo, ha un vincolo ribassista sul 4o T-1 del 3o T+1, ma dati gli oltre 3gg al rialzo mi aspetterei a meno di sorprese, di essere entrato in un nuovo T+1 che implicherebbe di dover chiudere il T+1 sul sottostante e quindi scendere sotto i 19,28$ a conferma di questa ipotesi di brevissimo periodo.
La conferma si e' fatta attendere piu' del previsto ed infatti il sottostante solo stamane ha trasformato il 3o T-1 ribassista vincolando l'eventuale 4o T-1 al ribasso.
Questo 3o T-1 al ribasso da anche un segnale di allarme sulla bonta' del T+2 in atto sul sottostante, che andra' riconfermata nella 2a meta' del mensile (l'ipotesi e' che il TOP del mensile in atto e' gia stato trovato). La smentita al segnale arriverebbe con il sorpasso di quota 20,480$.
Se la view ribassista prevarra' come anche da segnale di allarme, mi aspetterei di fare nuovi minimi sotto i 18,89$ e potremmo assistere a questo evento gia con la chiusura di questo T+1 del sottostante.
Target iniziale e' in area 18,00$.

Ovviamente sopra 20,265$ nuovo Tracy e sopra 20,480$ nuovo T+1 del sottostante e annullamento segnale di allarme.





 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto