ETC Natural Gas (137 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Il Gold fa il movimento atteso e si avvicina alla fatidica quota dei 1100 (circa) dove troverà una prima resistenza dinamica. Se li non rimbalza e SUPERA la ribassista, si scende ancora e molto prima attorno agli 800 e poi giù fino a 400. In effetti se è vero che il 1 luglio 2013 è partito il nuovo annuale, saremmo GIA' AL RIBASSO, pr cui o è una lingua semestrale che tra poco (un mese indicativamente o due alla chiusura dell'attuale trimestrale) invertirà e riavremo un rialzo di lungo oppure ci facciamo un gran ribassone quest'anno. PER cui OCCHIO con i long o a comprare oro fisico per il momento.

Scusate ma devo rettificare,

il gold non ha ancora l'annuale al ribasso, manca poco, ma lo sarà solo sotto 1179. Fino ad allora non lo è ancora.
 

mavtop

Forumer storico

speriamo di averci indovinato altrimenti mi ritrovo a rientrare sopra i 4,06 di vendita

in ogni caso dovremmo avere a che fare ad una fase LONG del caffe' di lunga durata, ci serve solo di andare sopra a 117,95$ a conferma e non manca molto, ma credo che prima stornino un po' per mischiare le carte.

Vedremo solo il tempo, la pazienza e tutto i resto ce lo dira'
 

foo fighter

Forumer storico
speriamo di averci indovinato altrimenti mi ritrovo a rientrare sopra i 4,06 di vendita

in ogni caso dovremmo avere a che fare ad una fase LONG del caffe' di lunga durata, ci serve solo di andare sopra a 117,95$ a conferma e non manca molto, ma credo che prima stornino un po' per mischiare le carte.

Vedremo solo il tempo, la pazienza e tutto i resto ce lo dira'

il caffè non lo trado, sarà che non lo posso più bere :lol:, scherzi a parte in bocca al lupo! E' bello incasinato da tradare
 

NEO_99

Forumer storico
Io da un paio di gg, sono long su indici MIB e Dax, sono long su intesa (onda 5 da completare) e long su ENI (buon potenziale, secondo me), e su FIAT (qui annuale in ripartenza secondo i mei indicatori).
Per tutti i casi ho segnali di ripartenza conclamata di T+1, Mensile e inizio di divergenze up del trimestrale. In alcuni casi dovremmo aver epartenze di cicli superiori (semestrale (ENI) e annuale FIAT).

Obiettivo di medio per quel che mi riguarda. Comunque si segue.

SUl gaz, ho ridotto la posizione short un paio di gg fa e ho comprato una analoga quota long di levgaz. Quindi ho una posizione netta (considerando la leva) long.
Ciao Foo, che target hai per Intesa e che tempistica ?
Grazie ;)
 

mavtop

Forumer storico
il caffè non lo trado, sarà che non lo posso più bere :lol:, scherzi a parte in bocca al lupo! E' bello incasinato da tradare

Ultimamente trado solo quello che riesco a seguire direttamente o quello che ho ancora in portafoglio da tempo.

Il caffe' normalmente segue le regole cicliche alla lettera, pero' e' riuscito a fregarmi lo stesso :) (ovviamente per colpa mia).
 

foo fighter

Forumer storico
Ultimamente trado solo quello che riesco a seguire direttamente o quello che ho ancora in portafoglio da tempo.

Il caffe' normalmente segue le regole cicliche alla lettera, pero' e' riuscito a fregarmi lo stesso :) (ovviamente per colpa mia).

La disciplina è sempre la cosa più difficile. Anche io le fregature più grosse con relativi loss li ho avuti per troppa sicurezza e anticipando i segnali (che poi non sono mai arrivati):(
 

gipango

Forumer storico
ciao Neo,
sempre con beneficio di inventario, nella ipotesi di un impulso "regolare" dovrebbe avere spazio fino a 2,04, ma già a 2 io penserei seriamente a smobilitare. In ogni caso sto ben attento ai segnali e andrò in trailing. :ciao:


Ricordando la spolpata che mi ha dato intesa , ho un conto aperto con quel titolo ,,,,credo che un targhet 2 euro sia fattibile , faro' un tentativo , ma con pochi soldi come sempre . Non ci credo molto al cantico della ripresa ,,,,,,:D
 

mavtop

Forumer storico
uscito dal LNGA.MI (long natural gas) a 0,0357 con 15475 pezzi in gain di 15,46 euro equivalente a +2,89% del capitale iniziato

ho recuperato altri 75 pezzi che avevo con pmc 0,2635

vediamo se ho anticipato troppo
 

Users who are viewing this thread

Alto