ETC Natural Gas (105 lettori)

foo fighter

Forumer storico
Ciao Foo, ma credi veramente che il gold possa scendere a tali livelli? ritornare sui minimi storici ?
.azzz 400$ ... solo poki mesi fa' illustri analisti davano il gold a 5000$.

ciao Neo,

io in realtà non ho detto questo. Ho detto che dovrebbe arrivare sulla trend dinamica attorno ai 1080/1100. Ma SE la rompesse allora sipotrebbe andare più in basso e i due step sono quelli che ho indicato dove passano altre due trend. Ma ad arrivare lì ce ne vorrà!
Io comunque penso che 1080 potrebbe an he bastare, ma attenzione che al momento non ci sono segnali long
 

mavtop

Forumer storico
Crude Oil Future

Mi aspetterei un target prossimo alla TLINE rialzista quindi area 93,6-94,5$ (intorno ai 95,2$ passa fibo al 50%) entro il 7-Gen-2014 ...

Attenzione che questo sarebbe solo un target momentaneo, in caso di conferma inizio nuovo T+6/T+7 inverso mi aspetto una discesa sotto i 91,77$ certa, ma molto probabilmente anche sotto gli 85$ con possibile allungo finale in area <80$ (target di lungo periodo), ovvio che di tempo ne avremo per confermarlo.
Sembrerebbe che il mercato stia assecondando le nostre "fantasie" cicliche :)

Il target di 91,77$ e' stato violato ieri e ripeto che potrebbe essere solo l'inizio di una lunga discesa, cerchiamo di capire meglio cosa comporti la rottura di quel valore al ribasso.

1) l'attuale Ciclo T+1 il 3o (anche se non abbiamo conferme temporali) non ammette un ciclo T-1 rialzista o il superamento di quota 94,22$ pena la nascita di un nuovo ciclo T+1 e direi di un nuovo mensile

2) l'attuale Ciclo T+2 il 1o e' gia ribassista, questo impone agli eventuali successivi mensili appartenenti al T+3 attuale di essere ribassisti, la violazione di quota 100,75$ insindacabilmente dichiarebbe la nascita di un nuovo T+2

3) l'attuale Ciclo T+4 (non confermato temporalmente) non ammette un T+2 mensile rialzista

4) l'attuale Ciclo T+5 (non confermato temporalmente) non ammette un T+3 rialzista

5) l'attuale ciclo T+6 non ammette un T+4 rialzista

Sul breve periodo direi che potremmo chiudere l'attuale mensile anche con un solo T-1 (l'attuale) al ribasso, ma in ogni caso mi aspetterei una accelerazione della discesa se non da subito dal prossimo T+1 inverso.

Ovvio che la violazione al rialzo di quota 100,75$ cambierebbe la visione attuale.

Analizzando l'inverso sappiamo che siamo entrati in un nuovo T+3 inverso (violazione dei prezzi) e la conferma temporale arrivera' con la generazione di un T+1 inverso al rialzo (ribasso sul sottostante) e proprio da questo T+3 inverso mi aspetterei la spinta propulsiva rialzista (RIBASSISTA sul sottostante) e l'accelerazione che confermera' la nascita di almeno un nuovo T+6 inverso (il T+3 inverso rialzista appena concluso, ci conferma temporalmente, la nascita di un nuovo T+5).

Cosa mi aspetto ?

Entro il 13-Gennaio la chiusura del T-1 sul sottostnate e direi anche la chiusura del T+2. Successivamente entro il 14-Gennaio la chiusura del 3o T-1 inverso.

Vi allego anche uno dei possibili PATTERN per il 1o T+4 inverso, con il minimo indicativamente nelle prime 2 settimane di Marzo, fermo restando i paletti sopra indicati.








 
Ultima modifica:

mavtop

Forumer storico
uscito da SSIL.MI (short silver) con 33 pezzi a 12,62 in loss di 1,94 euro

nuova entrata su LSIL.MI (long silver) con 48 pezzi a 10,53

nuovo pmc LSIL.MI 12,97 con 108 pezzi
 

mavtop

Forumer storico
Silver Future

Mi scuso per non aver piu' aggiornato il silver, ma la situazione incerta ed alcune "inaspettate" mosse del mercato, mi hanno portato ad attendere una situazione piu' chiara, che ad oggi mi ha portato a questa analisi che vedremo piu' avanti se attendibile sul breve o meno.

Il 2o mensile del sottostante si trova nel 2o T+1 che se vorra' far parte del mensile attuale dovra' avere entrambi i Tracy ribassisti e non superare quota 20,44$, in caso una delle due condizioni venga infranta dichiareremo iniziato un nuovo T+2 sul sottostante (ma non solo).

Per la precisione ci troviamo nel 2o T-1 del 1o tracy che sotto i 19,38$ andra' direttamente a chiudere.

Sopra i 20,44$ la situazione cambiera' almeno per cio' che riguarda l'analisi ciclica, infatti entreremo di diritto in un nuovo ciclo T+4 (nuovo T+2 e nuovo T+3 anche) del sottostante andando a chiudere il T+4 su inverso ed aprendo quindi una nuova fase LONG almeno di breve.

Dati i 131gg utili di vita del T+4 del sottostante, potremmo assistere (se ovviamente non torneremo a scendere rispettando i vincoli imposti sopra), alla partenza del nuovo ciclo T+4 e considerare questo 1o T+4 come lingua di bayer, ovviamente e' presto per dirlo fino a conferme da parte del mercato ma e' un opzione valida, ovviamente attendere le dovute conferme prima di operare (capito mav, che gia hai operato oggi ????).





 

foo fighter

Forumer storico
ciao

io oggi sono uscito dalo short gaz. Era vicino ai miei target preferito prendere profitto. Dovremmo rimbalzare eravamo fuori dalle bollinger di brutto. dovrebbe esser ela 4 poi una ultima riba e si riparte long
 

foo fighter

Forumer storico
ovviamente sul gas sto facendo trading puro, per ora niente posizione. Avevo dello short scomodo sul groppone da eliminare. Ora si attende il momento propizio per tornare long. Al massimo se ci saranno le condizioni solo un altra tradatina short per onda 5, ma è rischioso.
 

mavtop

Forumer storico
Wheat Future

Dopo un mese circa dall'ultima analisi, vediamo dove siamo arrivati.

SOTTOSTANTE:

La situazione dopo 103gg di vita del T+3 in essere da Agosto-2013 non e' cambiata, infatti anche il nuovo mensile (che non ha avuto nessuna conferma temporale) e' gia ribassista dopo soli 6gg di vita.
Questo dato e' importante perche' ci permette di mettere dei paletti importanti:

1) il T+1 attuale dovra' essere composto da tutti cicli T-1 al ribasso e non superare quota 612,75$ (per ora), pena la nascita di un nuovo ciclo T+1
2) il T+2 attuale dovra' essere composto da tutti cicli Tracy ribassisti e non superare quota 612,75$ pena la nascita di un nuovo ciclo T+2
3) il T+3 attuale dovra' essere composto da tutti cicli T+1 ribassisti e non superare quota 612,75$ pena la nascita di un nuovo ciclo T+3

Il fattore tempo ci dice anche che il 1o T+3 con 103gg di vita dovrebbe essere al capolinea, quindi o stiamo assistendo ad una lingua Tracy ribassista conclusiva del T+3 attuale, oppure in caso di un ulteriore mensile ribassista, stiamo andando a chiudere direttamente anche il T+4 (che in ogni caso dovra' essere ribassista).
In caso di lingua di bayer vedrei come target finale area 529$ (TLINE rialzista di lungo) altrimenti in caso chiudiamo direttamente il T+4, direi area 500$ prima e 420-430$ successivamente.

612,75$ sara' una quota fondamentale da sorpassare per cambiare l'attuale view ribassista di breve, ma quota 711,25$ sara' il vero punto nodale per cambiare la view di medio/lungo periodo, fino ad allora la view sara' ribassista.

INVERSO:

Qui ci troviamo nel 1o tracy del 1o T+1 del 3o T+2 (ancora senza conferme temporali, serve un Tracy al rialzo).

Per ora non abbiamo vincoli ribassisti, quindi l'inverso e' libero di fare nuovi TOP (BOTTOM sul sottostante).

Detto questo, il T+3 inverso e' arrivato a 54gg di vita, quindi mi aspetterei a breve la sua inversione che arrivera' scendendo sotto (salendo sopra sul sottostante) quota 612,75$.

Cosa mi aspetto ?

Entro il 16-gennaio al massimo la chiusura del Tracy sul sottostante e successivamente quella del Tracy inverso.







 

joe2014

Nuovo forumer
E' da un po' di tempo che seguo con molta attenzione (per imparare) questo forum sul gas naturale.
Ho letto sabato su un prestigioso quotidiano economico nazionale che le autorità statunitensi sarebbero propense ad allentare i vincoli all'esportazione per quel che riguarda Crude oil e Natural Gas.
Non so che effetti potrebbero avere sul Crude oil queste autorizzazioni ma credo il Natural Gas avrà sicuramente degli aumenti di prezzo.... a mio modesto parere.

Mi sto sbagliando?!?

(un nuovo iscritto ai Forum di Investire Oggi):ciao:
 

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti


prima di andare a letto ho dato una rapida occhiata alle aperture, due cose degne di nota:

GAZ: è partito almeno un nuovo T+1. Propenderei per il momento per facente parte del vecchio intermedio. Ad ogni modo è da vedere. NON deve superare la attuale ribassista, altrimenti probabile che cambia scenario ed è partito un nuovo mensile e forse anche un nuovo intermedio...

Copper: Mi sono reso conto già venerdì di avere fatto un entrata ad caxxum, nel senso che su breve termine è cmompletamente sbagliata. Siamo sull'inizio di un nuovo mensile, confermato anche dalla attuale apertura. Per cui domani stoppo, non penso salira moltissimo, ma potrebbe anche fare nuovi massimi, non è ancora il momento dello short di posizione e comunque non gestire le minchiate mi ha sempre portato male anche se ho investito una piccola quota di soldi. Non è un buon motivo per fregarsene. Spero che nessuno sia entrato ora. A mio avviso questo è un ramo B di una correttiva ABC. con cui potremmo chudere questo intermedio. Ma ho imparato a mie spese (nel vero sesno del termnie) che dare per scontate le cose senza evidenze è un errore fatale. Per cui doani stoppo e mi incamererò un piccolo loss.
 

foo fighter

Forumer storico
ciao a tutti


prima di andare a letto ho dato una rapida occhiata alle aperture, due cose degne di nota:

GAZ: è partito almeno un nuovo T+1. Propenderei per il momento per facente parte del vecchio intermedio. Ad ogni modo è da vedere. NON deve superare la attuale ribassista, altrimenti probabile che cambia scenario ed è partito un nuovo mensile e forse anche un nuovo intermedio...

Copper: Mi sono reso conto già venerdì di avere fatto un entrata ad caxxum, nel senso che su breve termine è cmompletamente sbagliata. Siamo sull'inizio di un nuovo mensile, confermato anche dalla attuale apertura. Per cui domani stoppo, non penso salira moltissimo, ma potrebbe anche fare nuovi massimi, non è ancora il momento dello short di posizione e comunque non gestire le minchiate mi ha sempre portato male anche se ho investito una piccola quota di soldi. Non è un buon motivo per fregarsene. Spero che nessuno sia entrato ora. A mio avviso questo è un ramo B di una correttiva ABC. con cui potremmo chudere questo intermedio. Ma ho imparato a mie spese (nel vero sesno del termnie) che dare per scontate le cose senza evidenze è un errore fatale. Per cui domani stoppo e mi incamererò un piccolo loss.
 

Users who are viewing this thread

Alto